Il forum dolcidee

Torna al Forum
Orsagreezly

riciclo fondi di caffè

Creata da Orsagreezly il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
323
3 anni
ciao amiche, visto che è periodi di giardinaggio e bisogna tenere la mente occupata, oggi vi do un consiglio riciclare i fondi di caffè. Se in giardino avete delle ortensie oppure se piantate il basilico, i fondi di caffè vanno molto bene se sbriciolati sul terriccio intorno a queste piante (attenzione intorno e non direttamente sulla pianta) perchè danno al terreno le sostanze acide che sono utili allo sviluppo di queste tipologie di piante. Per il basilico meglio ancora se vangate il terreno mettendoci sotto i fondi sbriciolati e lasciate riposare 1 mesetto prima di piantare la semente del basilico.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie del coniglio ! si lo sapevo ,sono un' appassionata di giardinaggio , infatti oggi ho fatto un po' il pollice verde,visto la bella giornata.🌸🌸🌸
pippa73
pippa73 il
Ciao Orsa!

consiglio utile il tuo!

il giardinaggio per chi può praticarlo e' indubbiamente un modo per "svagarsi" restando a casa....

mi piacerebbe far risalire questo tuo post.....ne approfitto per salutare te e tua figlia.....
clamolti
clamolti il
Grazie! Molto utile!!
Marta701970
Marta701970 il
Brava, grazie! Anch'io tengo sempre da parte i fondi del caffè e seguirò il tuo consiglio per il basilico!
Cinzia19051994
Cinzia19051994 il
Ciao consiglio utilissimo!!😊non sapevo che andava bene anche per il basilico..
Un altro modo per riutilizzare i fondini del caffè è per fare le torte (io sinceramente però non ho mai provato, a me non piace😅)
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Ciao Orsa!

consiglio utile il tuo!

il giardinaggio per chi può praticarlo e' indubbiamente un modo per "svagarsi" restando a casa....

mi piacerebbe far risalire questo tuo post.....ne approfitto per salutare te e tua figlia.....
ciao cara, grazie, ricambio i saluti, a me piace tantissimo fare giardinaggio, e se posso abbinarlo alla cucina tanto meglio.... adesso ti faccio ridere il primo anno che avevo il giardino, ormai era troppo tardi per piantarci i fiori, perchè eravamo in la' con la stagione, e allora ci ho piantato le zucche, con grande disappunto di mio marito, perchè ha detto che non si poteva guardare un giardino così.... ;-)
Orsagreezly
Orsagreezly il
Marta701970
Brava, grazie! Anch'io tengo sempre da parte i fondi del caffè e seguirò il tuo consiglio per il basilico!
prova prova, ovviamente non esagerare con le proporzioni, ma vedrai che basilico.... a presto
Orsagreezly
Orsagreezly il
clamolti
Grazie! Molto utile!!
;-) prego, non c'è di che
Orsagreezly
Orsagreezly il
Cinzia19051994
Ciao consiglio utilissimo!!😊non sapevo che andava bene anche per il basilico..
Un altro modo per riutilizzare i fondini del caffè è per fare le torte (io sinceramente però non ho mai provato, a me non piace😅)
davvero? questa non la sapevo.... che bello ho imparato una cosa nuova!!! ;-)
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
ciao cara, grazie, ricambio i saluti, a me piace tantissimo fare giardinaggio, e se posso abbinarlo alla cucina tanto meglio.... adesso ti faccio ridere il primo anno che avevo il giardino, ormai era troppo tardi per piantarci i fiori, perchè eravamo in la' con la stagione, e allora ci ho piantato le zucche, con grande disappunto di mio marito, perchè ha detto che non si poteva guardare un giardino così.... ;-)
Oh ma perché? Tante belle zucche per realizzare dolci e salati....creativa come sei in cucina sicuramente avrai realizzato manicaretti buoni buoni....
buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie per la stellina🌸🌸🌸ho sbagliato a scrivere invece di consiglio è uscito coniglio quando ho visto mi sono messa a😄😄😄😄😄
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Oh ma perché? Tante belle zucche per realizzare dolci e salati....creativa come sei in cucina sicuramente avrai realizzato manicaretti buoni buoni....
infatti ;-)
Orsagreezly
Orsagreezly il
buonabitacolo
Grazie per la stellina🌸🌸🌸ho sbagliato a scrivere invece di consiglio è uscito coniglio quando ho visto mi sono messa a😄😄😄😄😄
ma si non fa niente.... due risate fanno solo bene in quest periodo ;-)
buonabitacolo
buonabitacolo il
Orsagreezly
ma si non fa niente.... due risate fanno solo bene in quest periodo ;-)
È così,ogni tanto ci vuole .Buona serata