Il forum dolcidee

Torna al Forum
elebu59

Biscotti tipici toscani: i Brutti ma Buoni

Creata da elebu59 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
376
3 anni
Avevo preparato una crostata, la cui pasta frolla necessitava solo i tuorli delle uova utilizzate.
Mi sono avanzate le chiare d'uovo, così ho "rispolverato" una ricetta della mia regione, per non lasciarle andare sprecate.
Ho preparato i biscotti da noi chiamati "Brutti ma Buoni", una sorta di "monticini croccanti" non di bell'aspetto, ma buonissimi.
Mi è sembrata una variante gustosa nell'utilizzo delle chiare d'uovo, ai classici spumini.
Se volete provare, questa è la ricetta:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/brutti-ma-buoni-23
...io ve la consiglio!!! :D


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

topino14
topino14 il
Da toscana ti dico che sono buonissimi anche se non li ho mai fatti da sola, sempre acquistati
tiffani
tiffani il
ottimi.
elebu59
elebu59 il
topino14
Da toscana ti dico che sono buonissimi anche se non li ho mai fatti da sola, sempre acquistati
Neppure io li avevo mai fatti e siccome sono una frana con gli spumini, ho provato a fare questi e.......meraviglia! sono proprio croccanti!!!
elebu59
elebu59 il
tiffani
ottimi.
Grazie!!! :D
topino14
topino14 il
elebu59
Neppure io li avevo mai fatti e siccome sono una frana con gli spumini, ho provato a fare questi e.......meraviglia! sono proprio croccanti!!!
Anch'io con gli spumini sono una frana, li ho fatti forse 2 volte ma non mi piacciono in generale e quindi non provandoli spesso non miglioro. Comunque i brutti buoni sono più buoni degli spumini
buonabitacolo
buonabitacolo il
Io non li mai assaggiati ,ma sicuramente i tuoi sono ottimi.
elebu59
elebu59 il
topino14
Anch'io con gli spumini sono una frana, li ho fatti forse 2 volte ma non mi piacciono in generale e quindi non provandoli spesso non miglioro. Comunque i brutti buoni sono più buoni degli spumini
Sì, soprattutto per le mandorle e le nocciole!!! ;D
elebu59
elebu59 il
buonabitacolo
Io non li mai assaggiati ,ma sicuramente i tuoi sono ottimi.
Grazie! :D
topino14
topino14 il
elebu59
Sì, soprattutto per le mandorle e le nocciole!!! ;D
Verissimo, buona serata
Adry03
Adry03 il
Io li ho fatti a dicembre sono davvero ottimi
soldanna
soldanna il
guardo la ricetta
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Certo che provo! Sono buonissimi! Li adoro
elebu59
elebu59 il
Adry03
Io li ho fatti a dicembre sono davvero ottimi
Concordo!!!! :D
elebu59
elebu59 il
soldanna
guardo la ricetta
:D
elebu59
elebu59 il
catiacretacci@libero.it
Certo che provo! Sono buonissimi! Li adoro
...poi raccontaci il risultato!!!! :D