Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabi74

ricette fuori di "corona"

Creata da sabi74 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
307
3 anni
ciao Dolcine, prima di andare fuori di testa, che ne dite se facessimo qualche ricetta fuori di "corona"? considerato che è necessario restare a casa e fare la spesa è un'impresa titanica, sto cercando di fare ricette con i pochi ingredienti che ho in casa, ma che si stanno esaurendo (in primis il lievito). Se avete suggerimenti per sostituire un ingrediente ad un altro, o l'equivalenza di un ingrediente con un altro (tipo si può sostituire 10 gr di burro con xx di olio) o ricette che richiedono pochi ingredienti... ogni consiglio è ben accetto! grazie per la condivisione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

topino14
topino14 il
Ciao 100 g. di burro si possono sostituire con 80 di olio. In internet trovi la tabella di Mysia su come sostituire il lievito. Non riesco a condiverla.
Asiulm
Asiulm il
farina zucchero uova e burro/olio credo che variando le dosi qualcosa verrà sempre fuori... ma certo di questi tempi è molto difficile avere tanti ingredienti
vorrei fare il budino, ma sto razionando le cose che ho in casa, come il latte....
topino14
topino14 il
Grazie per la stellina. Hai trovato la tabella?
sabi74
sabi74 il
grazie a tutte per l'aiuto.
si grazie, l'ho trovata: è una guida davvero utile, non la conoscevo: grazie ancora!