Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirimaro

A.A.A CERCASI SUPERFOOD

Creata da mirimaro il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
302
3 anni
Ciao Dolcine, qual’è il vostro superfood preferito? E come lo utilizzate principalmente?
Ps. Per chi non lo sapesse i superfood sono: curcuma, zenzero, bacche di goji, melograno, tè verde, spirulina ecc. ☺️


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Zimt
Zimt il
Ciao, l'unico che uso spesso di questi è la curcuma per fare la pasta zucchine e curcuma.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao! io non lo sapevo che si chiamano così.....la curcuma io
la metto quando preparo il pollo o le patate al forno,le altre le uso ogni tanto.
mirimaro
mirimaro il
Zimt
Ciao, l'unico che uso spesso di questi è la curcuma per fare la pasta zucchine e curcuma.
Mmm grazie mille per l’idea! 😋 La aggiungi durante la cottura delle zucchine o durante la mantecatura?
mirimaro
mirimaro il
buonabitacolo
Ciao! io non lo sapevo che si chiamano così.....la curcuma io
la metto quando preparo il pollo o le patate al forno,le altre le uso ogni tanto.
Ciao! Si chiamano così perché avendo delle ottime proprietà e facendo bene alla salute, sono dei cibi super per la nostra nutrizione😄 Comunque grazie per l’idea, proverò la prossima volta con pollo e patate!
buonabitacolo
buonabitacolo il
mirimaro
Ciao! Si chiamano così perché avendo delle ottime proprietà e facendo bene alla salute, sono dei cibi super per la nostra nutrizione😄 Comunque grazie per l’idea, proverò la prossima volta con pollo e patate!
grazie ! si lo so che hanno delle ottime proprietà .
dolciosa
dolciosa il
Salve io uso generalmente lo zenzero per le minestre e i minestroni , le bacche e il melograno nello yogurt 🤗
bontairos
bontairos il
La curcuma la uso solitamente a crudo, anche su una bruschetta con un filo di olio ed un po' di pepe (per far sì che venga assimilata meglio la curcuma ha bisogno dell'aiuto di olio e pepe); lo zenzero secco lo uso sulle uova sode, sui bocconcini di pollo saltati, ecc., oppure fresco frullato insieme con limone e miele, oppure candito; le bacche di goji mi piacciono al naturale così come la melagrana fresca; il tè verde lo bevo spesso a colazione o durante la giornata.
Zimt
Zimt il
mirimaro
Mmm grazie mille per l’idea! 😋 La aggiungi durante la cottura delle zucchine o durante la mantecatura?
Ciao, l'aggiungo durante la mantecatura.
mirimaro
mirimaro il
dolciosa
Salve io uso generalmente lo zenzero per le minestre e i minestroni , le bacche e il melograno nello yogurt 🤗
Ciao! Anche a me il melograno piace molto nello yogurt ma anche mangiato da solo a cucchiaini! Ho una pianta a casa e quando frutta sono grosse scorpacciate 😋 L’hai mai provato nell’insalata? Io faccio lattuga, melograno, yogurt, pezzetti di grana e mandorle (o noci), te lo consiglio!!
mirimaro
mirimaro il
bontairos
La curcuma la uso solitamente a crudo, anche su una bruschetta con un filo di olio ed un po' di pepe (per far sì che venga assimilata meglio la curcuma ha bisogno dell'aiuto di olio e pepe); lo zenzero secco lo uso sulle uova sode, sui bocconcini di pollo saltati, ecc., oppure fresco frullato insieme con limone e miele, oppure candito; le bacche di goji mi piacciono al naturale così come la melagrana fresca; il tè verde lo bevo spesso a colazione o durante la giornata.
Ciao! Mi hai incuriosito con la bruschetta alla curcuma, proverò sicuramente! Per il tè verde invece, sapresti consigliarmi una buona marca per favore? Ne ho provati vari ed alcuni erano terribili mentre altri più gradevoli ma non ricordo i nomi 😅
dolciosa
dolciosa il
mirimaro
Ciao! Anche a me il melograno piace molto nello yogurt ma anche mangiato da solo a cucchiaini! Ho una pianta a casa e quando frutta sono grosse scorpacciate 😋 L’hai mai provato nell’insalata? Io faccio lattuga, melograno, yogurt, pezzetti di grana e mandorle (o noci), te lo consiglio!!
Buonasera si il melograno lo mangio anche io così assoluto ho la pianta piccolina per ora ma fa i frutti 🤗 l'insalata la proverò senza grana perché sono allergica all'uovo potrei mettere però il Parmigiano 👍 grazie mille per il consiglio
bontairos
bontairos il
mirimaro
Ciao! Mi hai incuriosito con la bruschetta alla curcuma, proverò sicuramente! Per il tè verde invece, sapresti consigliarmi una buona marca per favore? Ne ho provati vari ed alcuni erano terribili mentre altri più gradevoli ma non ricordo i nomi 😅
Per la verità cambio sempre marca, forse è proprio il gusto del tè verde che non gradisci ... comunque in commercio c'è anche il tè verde al limone, forse quello ti piacerà di più ... 😊
clamolti
clamolti il
A me piace lo zenzero. Ho assaggiato del pesce condito con lo zenzero ed era buonissimo
sabi74
sabi74 il
curry e curcuma per cous cous, pollo, patate e riso