Il forum dolcidee

Torna al Forum
ERRE

Pizza catarì

Creata da ERRE il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
545
3 anni
Buongiorno Dolcine,
In questo periodo che si fa fatica a reperire il lievito, sono riuscita a trovare questo preparato...
Ora volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperte...
Il mix di farine è 210 gr... c'è una bustina con 7,5 gr. Di lievito, secondo voi, posso aumentare la farina o diminuire il lievito x poterlo usare più volte, magari aumentando il tempo di lievitazione?
Attendo i vostri preziosi consigli!!!
Una buona dolce giornata a tutti!!!😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! puoi diminuire il lievito e fare una lunga lievitazione ,così quello che resta lo usi per un'altro impasto.Visto che non è facile trovare.
adigi51
adigi51 il
se il lievito è quello di birra granulare come mastro fornaio 7 gr equivalgono ad un cubetto di lievito di birra fresco da 25 gr quindi...
ERRE
ERRE il
buonabitacolo
Ciao ! puoi diminuire il lievito e fare una lunga lievitazione ,così quello che resta lo usi per un'altro impasto.Visto che non è facile trovare.
Grazie mille, ho provato anche a guardare su internet... ho trovato diverse ricette con pochissimi gr di lievito... tu hai una ricetta collaudata con poche dosi di lievito? Grazie e buona serata!!!😊
ERRE
ERRE il
adigi51
se il lievito è quello di birra granulare come mastro fornaio 7 gr equivalgono ad un cubetto di lievito di birra fresco da 25 gr quindi...
Grazie!!!😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
ERRE
Grazie mille, ho provato anche a guardare su internet... ho trovato diverse ricette con pochissimi gr di lievito... tu hai una ricetta collaudata con poche dosi di lievito? Grazie e buona serata!!!😊
puoi andate a dare un' occhiata alle mie ricette.
ERRE
ERRE il
buonabitacolo
puoi andate a dare un' occhiata alle mie ricette.
Grazie mille, provo a cercare allora!!!😉