Il forum dolcidee

Torna al Forum
elebu59

....un altro suggerimento Light!!!!

Creata da elebu59 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
20
390
3 anni
Ho avuto un altro suggerimento da mia figlia per preparare un dolce light e vorrei condividerlo con voi.
Si tratta di un plumcake alle mele dal contenuto calorico veramente ridotto, come potrete osservare dagli ingredienti che necessita.
Devo dire che al gusto non risulta moltissimo dolce, ma questo, almeno per me, non è stato un problema, perchè mi piace assaporare la frutta.
Penso però che sostituendo lo zucchero di canna con lo zucchero raffinato, magari "costi" qualche caloria in più, ma risulti più dolce............! ;D
Questo, per che fosse interessata, è il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/plumcake-alle-mele-light
immagine post ....un altro suggerimento Light!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

katy1983
katy1983 il
buonissimo...vado a vedere la ricetta...
buonabitacolo
buonabitacolo il
grazie per la ricetta va bene anche per mia figlia,visto che è poco calorico......va bene anche per noi.
Mascy91
Mascy91 il
Grazie di averlo condiviso con noi :)
sanaki
sanaki il
Interessante, io sono una golosona ma se si può stare attenti alla linea meglio 😉
topino14
topino14 il
A me piacciono questo tipo di dolci con meno calorie
elebu59
elebu59 il
katy1983
buonissimo...vado a vedere la ricetta...
Grazie!!! :D
elebu59
elebu59 il
buonabitacolo
grazie per la ricetta va bene anche per mia figlia,visto che è poco calorico......va bene anche per noi.
Sì.......meglio contenersi un po' e se c'è modo di gustare un dolcetto, anche meglio!!!! ;D
elebu59
elebu59 il
Mascy91
Grazie di averlo condiviso con noi :)
Prego!!! :D
elebu59
elebu59 il
sanaki
Interessante, io sono una golosona ma se si può stare attenti alla linea meglio 😉
...è ciò che penso anche io!!!! ;D
elebu59
elebu59 il
topino14
A me piacciono questo tipo di dolci con meno calorie
Anche a me!!!! Sono abbastanza golosa, ma tengo alla linea!!! ;D
sanaki
sanaki il
elebu59
...è ciò che penso anche io!!!! ;D
Sempre uguali noi 😄
buonabitacolo
buonabitacolo il
elebu59
Sì.......meglio contenersi un po' e se c'è modo di gustare un dolcetto, anche meglio!!!! ;D
Si è così .....visto che in questi giorni con le preparazioni di lieviti ,ci troviamo con chili in più.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Bravissima grazie passerò la ricetta a mia mamma visto che i miei sono diabetici
topino14
topino14 il
elebu59
Anche a me!!!! Sono abbastanza golosa, ma tengo alla linea!!! ;D
Io non sono troppo golosa, e mi piacciono i dolci semplici con pochi ingredienti magari con farina integrale o avena, poco zucchero ecc.
elebu59
elebu59 il
sanaki
Sempre uguali noi 😄
;D
elebu59
elebu59 il
buonabitacolo
Si è così .....visto che in questi giorni con le preparazioni di lieviti ,ci troviamo con chili in più.
;D
elebu59
elebu59 il
Rosellinadolce
Bravissima grazie passerò la ricetta a mia mamma visto che i miei sono diabetici
Grazie a te!!!! :D
elebu59
elebu59 il
topino14
Io non sono troppo golosa, e mi piacciono i dolci semplici con pochi ingredienti magari con farina integrale o avena, poco zucchero ecc.
Certo!!! anche io prediligo i dolci semplici e con ingredienti salutari!!!
la mia "golosità" si esprime nel fatto che un dolcetto lo mangio sempre volentieri, ma come gusto il "troppo dolce", o il "troppo farcito" mi "stucca" (sei Toscana, anche te, quindi hai capito cosa intendo per "stuccarmi"!!!!!) :D
topino14
topino14 il
elebu59
Certo!!! anche io prediligo i dolci semplici e con ingredienti salutari!!!
la mia "golosità" si esprime nel fatto che un dolcetto lo mangio sempre volentieri, ma come gusto il "troppo dolce", o il "troppo farcito" mi "stucca" (sei Toscana, anche te, quindi hai capito cosa intendo per "stuccarmi"!!!!!) :D
Sì ho capito perfettamente e hai compreso in pieno il mio pensiero che è come il tuo, un abbraccio e buon proseguimento di giornata
elebu59
elebu59 il
topino14
Sì ho capito perfettamente e hai compreso in pieno il mio pensiero che è come il tuo, un abbraccio e buon proseguimento di giornata
Un abbraccio a te e buona giornata!!! :D