Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Le mie bespole primizie❤️

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
336
3 anni
Care dolcine, queste le mie prime nespole, già dolci e saporite😋❤️❤️


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

lorymonni
lorymonni il
Ops, non ho messo foto😜 eccola
lorymonni
lorymonni il
Eccola
immagine risposta 14820403
pippa73
pippa73 il
uhm buone le bespole!
le adorooooo.....
lorymonni
lorymonni il
pippa73
uhm buone le bespole!
le adorooooo.....
visto ora :D Come correggere?
pippa73
pippa73 il
lorymonni
visto ora :D Come correggere?
ah ah ah ........una bella risata!!
annun49
annun49 il
lorymonni
Eccola
[immagine]
bellissime complimenti
luanak
luanak il
Che fortuna! Mi piacciono tantissimo ma qui da me è difficile riuscire a raccoglierle... tutti gli anni il freddo rovina i fiori (che fra l'altro sono profumatissimi)... quest'anno riuscirò a raccoglierne sì e no una decina 😭😭😭
lorymonni
lorymonni il
luanak
Che fortuna! Mi piacciono tantissimo ma qui da me è difficile riuscire a raccoglierle... tutti gli anni il freddo rovina i fiori (che fra l'altro sono profumatissimi)... quest'anno riuscirò a raccoglierne sì e no una decina 😭😭😭
Mi dispiace carissima Luana ❤️ Non si può proteggere la pianta con qualche telo, qualche invenzione per ripararla. La mia era diventata talmente alta da essere impossibile la raccolta, ci pensavano gli uccellini, buon per loro poverini, devono pur nutrirsi🤗 allora io stessa ho potato fino a renderla più bassa da poterla gestire meglio. Ora va bene, la seguo tutti gli anni. Anche se ho notato che carica molti frutti ma sono più piccoli, ma dolcissimi 🤗
lorymonni
lorymonni il
annun49
bellissime complimenti
Grazie cara Annun❤️
lorymonni
lorymonni il
pippa73
ah ah ah ........una bella risata!!
Si Pippa, invio sempre senza leggere, ma hai ragione, una buona risata sana fa bene❤️❤️
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
Sono buone le nespole. Anche io ho alberi alti con tanti frutto.
annun49
annun49 il
lorymonni
Grazie cara Annun❤️
di niente buona serata
ERRE
ERRE il
Troppo buone le nespole!!! Complimenti x il primo raccolto!!!😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
lorymonni
Eccola
[immagine]
ma che buone e deliziose,
già mature .....dalle mia zona ancora non sono mature.
.
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Si Pippa, invio sempre senza leggere, ma hai ragione, una buona risata sana fa bene❤️❤️
Ma certo .....ne abbiamo bisogno di tanto in tanto.....buona serata cara!
luanak
luanak il
lorymonni
Mi dispiace carissima Luana ❤️ Non si può proteggere la pianta con qualche telo, qualche invenzione per ripararla. La mia era diventata talmente alta da essere impossibile la raccolta, ci pensavano gli uccellini, buon per loro poverini, devono pur nutrirsi🤗 allora io stessa ho potato fino a renderla più bassa da poterla gestire meglio. Ora va bene, la seguo tutti gli anni. Anche se ho notato che carica molti frutti ma sono più piccoli, ma dolcissimi 🤗
Grazie Lory ❤️! Non avevo mai pensato di poterla proteggere con un telo... anche se la cosa non è semplice... mi hai dato un ottimo consiglio... proverò magari a coprirne una parte... meglio di niente!

Sai che proprio settimana scorsa ho guardato un tutorial sulla potatura del nespolo del giappone e fra le altre cose si diceva che se si vogliono dei frutti più grossi vanno diradati i vari rametti (in pratica vanno tolte le nespole più piccole e bruttine lasciandone solo 4 o 5 per rametto)...
Non so tu ma a me spiace sempre fare questo lavoro... mi sembra di buttare della frutta....

Un forte abbraccio carissima 😘
lorymonni
lorymonni il
luanak
Grazie Lory ❤️! Non avevo mai pensato di poterla proteggere con un telo... anche se la cosa non è semplice... mi hai dato un ottimo consiglio... proverò magari a coprirne una parte... meglio di niente!

Sai che proprio settimana scorsa ho guardato un tutorial sulla potatura del nespolo del giappone e fra le altre cose si diceva che se si vogliono dei frutti più grossi vanno diradati i vari rametti (in pratica vanno tolte le nespole più piccole e bruttine lasciandone solo 4 o 5 per rametto)...
Non so tu ma a me spiace sempre fare questo lavoro... mi sembra di buttare della frutta....

Un forte abbraccio carissima 😘
Ciao Luana❤️ Hai proprio ragione, meglio più piccole e succose che poche e grandi, è uno spreco che non farò.
Posso dirti che mio marito per proteggere gli agrumi a non perdere il loro fiore e mantenere i frutti li protegge con quel telo verde che mettono nelle recinzioni, basta anche solo ad un lato, protegge da freddo e vento.


Mia cara Luana, un abbraccio forte forte 😘😘❤️
lorymonni
lorymonni il
pippa73
Ma certo .....ne abbiamo bisogno di tanto in tanto.....buona serata cara!
Grazie❤️ anche a te 💖
lorymonni
lorymonni il
thequeenstarlette
Sono buone le nespole. Anche io ho alberi alti con tanti frutto.
Buone e genuine 🤗🤗
lorymonni
lorymonni il
ERRE
Troppo buone le nespole!!! Complimenti x il primo raccolto!!!😊
Grazie mia cara 🤗
lorymonni
lorymonni il
buonabitacolo
ma che buone e deliziose,
già mature .....dalle mia zona ancora non sono mature.
.
Alcune sono mature altre meno, questo clima che cambia di continuo... Vedrai che a breve le mangerete anche voi😊🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
lorymonni
Alcune sono mature altre meno, questo clima che cambia di continuo... Vedrai che a breve le mangerete anche voi😊🤗
Sicuramente ,con queste belle giornate di sole ...buona giornata🙋‍♀️
ERRE
ERRE il
lorymonni
Grazie mia cara 🤗
😊buona serata cara!!!
katy1983
katy1983 il
lorymonni
Eccola
[immagine]
Buonissime!
pippa73
pippa73 il
Cara Lory,

tutte noi amiamo questi meravigliosi frutti, che ne dici se veniamo da te per il raccolto?

;-)
lorymonni
lorymonni il
pippa73
Cara Lory,

tutte noi amiamo questi meravigliosi frutti, che ne dici se veniamo da te per il raccolto?

;-)
Siete le benvenute 🤗🤗