Il forum dolcidee

Torna al Forum
vanna-

Consigli..

Creata da vanna- il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
328
3 anni
A breve sarà il compleanno del mio bambino.. ma le pasticcerie saranno chiuse.. mi consigliate un dolce semplice ma bello da vedere?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

Robertina.C90
Robertina.C90 il
Ciao Vanna 😄 potresti realizzare un pan di Spagna farcito con la crema e decorato con panna montata. Quanti anni ha il tuo bimbo? Ha qualche cartone animato preferito? Potresti provare a vedere al supermercato (la volta alla settimana che ti rechi per le provviste) se trovi qualche cialda in ostia da poggiare sopra. Penso siano reperibili in qualsiasi supermercato, qui in Sardegna si trovano. Altrimenti potresti fare una bella decorazione con la frutta, magari scegli la sua frutta preferita. Oppure se è un bimbo che adora la cioccolata potresti andare su una semplice torta al cioccolato spolverata di zucchero a velo e volendo potresti farcirla con della panna.
Magari prova a dirci quali sono i gusti del tuo bimbo così possiamo darti qualche dritta in più e girarti magari anche qualche ricetta.
Facci sapere 😊
bontairos
bontairos il
Io opterei per un pan di spagna al cacao farcito con nutella e panna montata ... è semplice da fare ed è sempre gradito, sia dai piccini che dai più grandi!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Per aiutarti ,che gusti preferisce il tuo bambino?
alessia.cavicchi
alessia.cavicchi il
Potresti fare un Pan di Spagna farcito con Nutella (che ai bimbi piace sempre) e decorare con una semplice Namelaka al cioccolato bianco (veloce da fare, quando si raffredda è perfetta per decorare con sac a poche e non è la solita panna montata).
fabiola301092@gmail.com
fabiola301092@gmail.com il
Pan brioche con Nutella!!con i bimbi non si sbaglia mai
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
La settimana scorsa. Per mia nipote ho preparato. Pan di Spagna con crema pasticcera e fragole sminuzzate dentro e panna montata sopra con decorazioni con fragole e kiwi
marta1000
marta1000 il
Se al tuo bimbo piace, potresti preparare una torta insieme con lui, fagli fare il più possibile ovviamente in base alle sue capacità e all'età, vedrai poi come sarà contento e soddisfatto della sua torta.
Quelle che tu hanno consigliato le altre dolcine mi sembrano anche appropriate per la preparazione da parte di un bambino, naturalmente con la tua supervisione e con il tuo aiuto!
marta1000
marta1000 il
Dimenticavo.... poi faccio sapere la torta che hai fatto!!😀😀