Il forum dolcidee

Torna al Forum
Robertina.C90

La passione per i dolci

Creata da Robertina.C90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
243
3 anni
Buonasera dolcine
In questo periodo di quarantena io soffro di insonnia 🙈 così ho deciso di passare il tempo e raccontarvi di me 😊. La passione per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia famiglia. Ricordo mia nonna materna che mi passava i dolcetti sardi 'i bobbi' sul seggiolone..Ricordo il profumo di torta che si respirava sempre in casa dei nonni paterni. Ma i miei veri maestri sono stati mamma e papà 😊 Sin da bambini io e i miei fratelli/sorelle guardavamo estasiati mia madre preparare i dolci ( a noi bimbi dava l ingrato compito di imburrare la teglia) e imparavamo inconsciamente i vari passaggi. Il mio più grande maestro però resta il mio papà 🥰❤️ lui non era un pasticcere, quel che sapeva lo aveva imparato dai nonni. Faceva l'impiegato ma rimase disoccupato perché l'azienda fallì. Fu così che mentre si trovava in cassa integrazione dovette scegliere un corso professionalizzante da seguire. Scelse la pasticceria e perfeziono' tutte le sue conoscenze. 😊 Tutto quello che so lo devo a lui. Avrebbe voluto aprire una pasticceria di famiglia, ma non avevamo i soldi e la sua malattia, l'artrite reumatoide, lo ha costretto da qualche anno in carrozzina 😔 riesce ad oggi a fare solo qualche passo. Ma non ha perso né la determinazione né la voglia di fare 😊 io mi metto a creare, lui guarda e mi da i consigli e quando può, da seduto, anche lui si mette all'opera. Per via della quarantena siamo lontani ma non vedo l'ora di poterli riabbracciare.
Io comunque faccio un bel lavoro, sono dipendente in una gelateria 😊 e son felice così, ho modo di creare sia a casa che a lavoro.
E voi dolcine? Chi vi ha ispirato? Da dove nasce la vostra passione?
Raccontatemi un po' di voi 🥰🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

marta1000
marta1000 il
Ciao, bella storia la tua, genitori e nonni sono i migliori per tramandare ricette e passioni culinarie!!
Mia nonna mi ha insegnato un sacco di ricette, soprattutto le tipiche regionali!! Mi ha insegnato ad impastare a mano, e ad oggi non ho ancora acquistato un planetaria e penso che mai lo Farò visto che adoro mettere le mani nell'impasto!!
Amo cucinare, di tutto, e questo lo devo a lei che mi ha fatto crescere tra una ricetta e l'altra!!
Marta701970
Marta701970 il
Grazie per aver condiviso la tua storia! Anch'io ho avuto come maestri i miei famigliari! Andare dalla nonna era un vero spasso! Lei aveva qualche mucca e quando mungeva a volte lasciava il latte a "depositare" dopo bollito e al mattino si raccoglieva la panna da usare per i dolci o per fare il burro! Le torte che faceva (in verità non di molti tipi) le cuoceva sempre con la brace e cenere nel caminetto! E così pure il pane! Buona domenica!
clas09
clas09 il
Bellissima esperienza di vita ☺️👏🏻 e bravissima, complimenti. Ti auguro buona fortuna 💪🏻💪🏻☺️👩🏻‍🍳 in tutto. Io guardando la TV o anche qui mi sono ispirata in cucina😜😊. Quando ho voglia di qualcosa cerco su internet la ricetta.