Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicoto83

Sapori e profumi di casa

Creata da nicoto83 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
30
578
3 anni
Buongiorno dolcine! C'è un profumo o un sapore che vi riportano con la mente a quando eri bambino? Qualcosa che vi ricordi casa? Per me,oltre il profumo del ragù della domenica, c'è il profumo della focaccia..la adoro! Mia madre la faceva spesso e l odore invadeva tutta casa! Ieri sera ho provato quella stessa sensazione sfornandone una!
Buona giornata!
immagine post Sapori e profumi di casa


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (30)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Il mio profumo dell'infanzia è legato al "bussolano" è una torta casalinga molto comune a Mantova,fatta con ingredienti poveri. Quello di mia mamma era buonissimo
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io l'odore di quando mia nonna cucinava il pane in casa nel forno a legna e i dolci
nicoto83
nicoto83 il
dieghi.simona
Il mio profumo dell'infanzia è legato al "bussolano" è una torta casalinga molto comune a Mantova,fatta con ingredienti poveri. Quello di mia mamma era buonissimo
Non lo conosco come dolce...ma se fatto dalla mamma con amore, è di sicuro una certezza😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
Anche per me ,il buon profumo del ragù della domenica che insieme alla mie sorelle andavamo ad inzuppare una fetta di pane ,poi ancora il profumo del pane cotto a legna un bontà.
clas09
clas09 il
Complimenti ☺️👏🏻
nicoto83
nicoto83 il
Cirilla.91
Io l'odore di quando mia nonna cucinava il pane in casa nel forno a legna e i dolci
😍woooow😍 che bontà 😍🥖
nicoto83
nicoto83 il
buonabitacolo
Anche per me ,il buon profumo del ragù della domenica che insieme alla mie sorelle andavamo ad inzuppare una fetta di pane ,poi ancora il profumo del pane cotto a legna un bontà.
Anche io e mio fratello lo facevamo, con la mamma che ci rincorreva dicendoci che non era ancora pronto🤣
rosi89
rosi89 il
Il profumo che mi ricord più casa è di sicuro quello dei friggitelli al pomodoro che mi preparava mia nonna, inondavano tutta la strada ....quanto mi manca😔

P.s. complimenti, la tua focaccia è perfetta 🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
nicoto83
Anche io e mio fratello lo facevamo, con la mamma che ci rincorreva dicendoci che non era ancora pronto🤣
si si è così ....a noi la mamma ci sgridava dicendoci che andavano le molliche di pane nel ragù ....e poi non bastava per condire la pasta ....😄😄😄
clamolti
clamolti il
L'odore della torta di mele che faceva mamma
nicoto83
nicoto83 il
clas09
Complimenti ☺️👏🏻
Grazie mille😉
nicoto83
nicoto83 il
rosi89
Il profumo che mi ricord più casa è di sicuro quello dei friggitelli al pomodoro che mi preparava mia nonna, inondavano tutta la strada ....quanto mi manca😔

P.s. complimenti, la tua focaccia è perfetta 🤗
Immagino che profumo😉
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Il ragù della nonna la domenica .🥰 con un pezetto di pane per assaggiare
nicoto83
nicoto83 il
buonabitacolo
si si è così ....a noi la mamma ci sgridava dicendoci che andavano le molliche di pane nel ragù ....e poi non bastava per condire la pasta ....😄😄😄
Ahahahah 🤣 è vero...che bei ricordi😉
rosi89
rosi89 il
nicoto83
Immagino che profumo😉
Già🤗
nicoto83
nicoto83 il
clamolti
L'odore della torta di mele che faceva mamma
Che buooonaaaa😍
buonabitacolo
buonabitacolo il
nicoto83
Ahahahah 🤣 è vero...che bei ricordi😉
Davvero bei ricordi ....negli ultimi anni tutto cambiato.🙋‍♀️
nicoto83
nicoto83 il
nuziagalluccio@libero.it
Il ragù della nonna la domenica .🥰 con un pezetto di pane per assaggiare
Noto con piacere che è un ricordo che ci accomuna tutti😉
nicoto83
nicoto83 il
buonabitacolo
Davvero bei ricordi ....negli ultimi anni tutto cambiato.🙋‍♀️
È proprio vero...quanto mi mancano quei momenti😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
nicoto83
È proprio vero...quanto mi mancano quei momenti😉
Anche a me mancano tantissimo ....in questi giorni è come se fossimo tornati indietro,un po' come si faceva una volta.😘
nicoto83
nicoto83 il
buonabitacolo
Anche a me mancano tantissimo ....in questi giorni è come se fossimo tornati indietro,un po' come si faceva una volta.😘
Magari...sono distante dalla famiglia per lavoro...dovevamo vederci a Pasqua ma è saltato tutto...ora chissà 😔
buonabitacolo
buonabitacolo il
nicoto83
Magari...sono distante dalla famiglia per lavoro...dovevamo vederci a Pasqua ma è saltato tutto...ora chissà 😔
Mi dispiace ...speriamo che al più presto puoi andare dai tuoi e che tutto si risolva .Ti trovi fuori regione per lavoro?🤞
nicoto83
nicoto83 il
buonabitacolo
Mi dispiace ...speriamo che al più presto puoi andare dai tuoi e che tutto si risolva .Ti trovi fuori regione per lavoro?🤞
Già, vivo al nord e ho tutta la famiglia in Puglia 😉
auro420
auro420 il
buonissima 😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
nicoto83
Già, vivo al nord e ho tutta la famiglia in Puglia 😉
Quindi sei rimasta bloccata? o stai lavorando ancora.
nicoto83
nicoto83 il
auro420
buonissima 😘
Grazie mille😉
annun49
annun49 il
ciao è molto invitante complimenti
nicoto83
nicoto83 il
buonabitacolo
Quindi sei rimasta bloccata? o stai lavorando ancora.
Per fortuna,non ho mai smesso✌
nicoto83
nicoto83 il
annun49
ciao è molto invitante complimenti
Ti ringrazio😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
nicoto83
Per fortuna,non ho mai smesso✌
Che lavoro fai?