Il forum dolcidee

Torna al Forum
stefyroby

ESTATE

Creata da stefyroby il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
309
3 anni
Arriva l'estate e purtroppo quest'anno sara' diverso per tutti. Cerco idee da realizzare con i bambini


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

dieghi.simona
dieghi.simona il
L'estate sarà difficile x tutti ma soprattutto per chi ha bimbi piccoli...si può disegnare con loro con delle spugnette:si tagliano delle spugnette e si intingono nella tempera...ai miei figli piaceva molto...
Mario Monica
Mario Monica il
Il mio è troppo piccolo per aver sperimentato già qualcosa, però ricordo che da bambina mi piaceva cucinare con mia zia e mia nonna. Non era importante tanto il cosa, ma essere coinvolta in quel che facevano: fagiolini da pulire, un pezzetto di impasto con cui giocare, un cappelletto da provare a piegare. Coinvolgili dall'inizio nella preparazione dei pasti, io credo che si appassioneranno. Un'altra cosa che vorrei fare quando il mio sarà in grado di capire è creare uno spazio "lo sai che?" di quello che si cucina, da raccontare a chi non ha preparato il pasto. Es. Si cucinano le patate e si racconta che la patata è originaria delle Ande ed era l'alimento principale degli Inca. In bocca al lupo!