Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Limoni, limoni, limoni 🍋🍋🍋

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
50
673
3 anni
Care dolcine come state? ❤️
Vorrei chiedervi tantissimi consigli, qualsiasi idea vi venga in mente per usare in modo diverso i limoni del mio albero, quest’ anno è pienissimo e vi lascio la foto dove si vede una parte! ❤️

Aspetto le vostre ricette per avere ispirazione, grazieee
immagine post Limoni, limoni, limoni 🍋🍋🍋


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (50)

moniquefeli
moniquefeli il
Uuhauh!!! Marmellata, limoncello....kissa' ke profumo...
dieghi.simona
dieghi.simona il
Che belli! Complimenti...io farei una bella crostata ricotta e limone🍋ho pubblicato la ricetta se vuoi...
Fede@
Fede@ il
Puoi fare uno sgrassatore naturale col succo e un olio essenziale con la buccia 🤗
Mario Monica
Mario Monica il
Se ce li avessi io farei marmellata e li conserverei per aromatizzare torte o condire. Da me sono merce rara! I biscotti al limone però li farei
rosi89
rosi89 il
Biscotti morbidi al limone, limoncello, torta fredda al limone...ce ne sono infinite, devi solo sbizzarrirti 🤗
clamolti
clamolti il
Granita sicuramente, limoncello, biscotti al limone (a breve pubblicherò una ricetta), crostata al limone, marmellata 😋
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
moniquefeli
Uuhauh!!! Marmellata, limoncello....kissa' ke profumo...
Limoncello già fatto, marmellata potrei provarci grazie ❤️
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
dieghi.simona
Che belli! Complimenti...io farei una bella crostata ricotta e limone🍋ho pubblicato la ricetta se vuoi...
Vado a vederla :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Fede@
Puoi fare uno sgrassatore naturale col succo e un olio essenziale con la buccia 🤗
Bellissima idea!! Mi spieghi meglio??
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Mario Monica
Se ce li avessi io farei marmellata e li conserverei per aromatizzare torte o condire. Da me sono merce rara! I biscotti al limone però li farei
Hai una ricetta da consigliarmi? Li provo volentieri :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
rosi89
Biscotti morbidi al limone, limoncello, torta fredda al limone...ce ne sono infinite, devi solo sbizzarrirti 🤗
Torta fredda.... mi consigli una ricetta da seguire? :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
clamolti
Granita sicuramente, limoncello, biscotti al limone (a breve pubblicherò una ricetta), crostata al limone, marmellata 😋
Sino curiosa di vedere la ricetta... e la granita come la fai? Solitamente faccio il sorbetto :)
Fede@
Fede@ il
farfallaintroversa
Bellissima idea!! Mi spieghi meglio??
Vuoi la ricetta per lo sgrassatore?
buonabitacolo
buonabitacolo il
Molto belli ! visto che fa caldo puoi preparare anche delle limonate.....
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Fede@
Vuoi la ricetta per lo sgrassatore?
Si grazie!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
buonabitacolo
Molto belli ! visto che fa caldo puoi preparare anche delle limonate.....
Hai proprio ragione!!
Fede@
Fede@ il
farfallaintroversa
Si grazie!!
È semplice! Per ogni bicchiere di spremuta di limone(circa 2-3 limoni, dipende dal tuo silicone e dalla sua grandezza) aggiungi mezzo bicchiere di acqua calda e se vuoi puoi metterlo in una bottiglia e utilizzare uno spruzzatore.
Fede@
Fede@ il
Fede@
È semplice! Per ogni bicchiere di spremuta di limone(circa 2-3 limoni, dipende dal tuo silicone e dalla sua grandezza) aggiungi mezzo bicchiere di acqua calda e se vuoi puoi metterlo in una bottiglia e utilizzare uno spruzzatore.
Lo spruzzi sulla superficie interessata e lasciare agire qualche minuto e utilizza poi una pezza umida o una spugna per pulire e al bisogno risciacquare. Consideran antibatterico naturale (io lo utilizzo su tutte le superfici o quasi) e toglie anche i cattivi odori.
Fede@
Fede@ il
Fede@
Lo spruzzi sulla superficie interessata e lasciare agire qualche minuto e utilizza poi una pezza umida o una spugna per pulire e al bisogno risciacquare. Consideran antibatterico naturale (io lo utilizzo su tutte le superfici o quasi) e toglie anche i cattivi odori.
Ti ho proposto questa soluzione (visto che hai molti limoni sotto casa) che è la più naturale ed è adatta se la fai all'occorrenza e la utilizzi, a costo ZERO....se vuoi qualcosa da preparare per una pulizia più profonda o che vuoi fare e duri più tempo in bottiglia devi optare per altre "ricette" tipo con l'aggiunta di altre sostanze....puoi creare degli "scrub"....fammi sapere se hai bisogno di consigli....
rosi89
rosi89 il
farfallaintroversa
Torta fredda.... mi consigli una ricetta da seguire? :)
Io l ho vista fare da benedetta rossi in tv...era molto sfiziosa🤗 su internet sicuramente troverai la videoricetta che ti spiega tutto passo passo 🤗
clamolti
clamolti il
farfallaintroversa
Sino curiosa di vedere la ricetta... e la granita come la fai? Solitamente faccio il sorbetto :)
Di solito faccio un bicchiere di zucchero, 2 bicchieri di succo di limone, 3 bicchieri di acqua. Metti in freezer mezz'ora, poi mescoli e rimetti in freezer
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
clamolti
Di solito faccio un bicchiere di zucchero, 2 bicchieri di succo di limone, 3 bicchieri di acqua. Metti in freezer mezz'ora, poi mescoli e rimetti in freezer
Ci provo! Grazie mille❤️
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
rosi89
Io l ho vista fare da benedetta rossi in tv...era molto sfiziosa🤗 su internet sicuramente troverai la videoricetta che ti spiega tutto passo passo 🤗
La cerco grazie ❤️
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Fede@
Ti ho proposto questa soluzione (visto che hai molti limoni sotto casa) che è la più naturale ed è adatta se la fai all'occorrenza e la utilizzi, a costo ZERO....se vuoi qualcosa da preparare per una pulizia più profonda o che vuoi fare e duri più tempo in bottiglia devi optare per altre "ricette" tipo con l'aggiunta di altre sostanze....puoi creare degli "scrub"....fammi sapere se hai bisogno di consigli....
Interessantissimo anche lo scrub !! Grazie mille sei stata super gentile e esaustiva e voglio provarlo assolutamente perché mi hai consigliato una cosa utile naturale è diversa dal solito! Grazie mille ❤️
Fede@
Fede@ il
farfallaintroversa
Interessantissimo anche lo scrub !! Grazie mille sei stata super gentile e esaustiva e voglio provarlo assolutamente perché mi hai consigliato una cosa utile naturale è diversa dal solito! Grazie mille ❤️
Prego 😉 e se hai bisogno, scrivi! 🤗
Fede@
Fede@ il
farfallaintroversa
Interessantissimo anche lo scrub !! Grazie mille sei stata super gentile e esaustiva e voglio provarlo assolutamente perché mi hai consigliato una cosa utile naturale è diversa dal solito! Grazie mille ❤️
L'unica cosa evita di passarlo sul marmo che si rovina (opacizza/macchia)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Fede@
L'unica cosa evita di passarlo sul marmo che si rovina (opacizza/macchia)
Uuuuu grazie di cuore!! ❤️❤️
cetti
cetti il
Granita al limone🍋
cetti
cetti il
Granita al limone sicuramente 🍋
cetti
cetti il
Una torta al limone con glassa ( pubblicata ) oppure con crema al limone
bontairos
bontairos il
Quando ero piccolina, ricordo che una mia zia faceva i succhi, di limone o di arancia, che poi bolliva nelle bottiglie, o nelle bottigliette, cosi come si fa con la passata di pomodoro. Li consumava al posto delle bibite gassate, belli freschi freschi; li ho bevuti anche io, erano molto buoni ...
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao con i limoni puoi fare la marmellata o una bella ciambella al limone. Inoltre puoi fare un ottimo deodorante naturale per la cucina. Tagli a fette alcuni limoni con qualche goccia di essenza di vaniglia e alcuni aghi di rosmarino. Metti in un flacone con spruzzino e utilizzalo per rinfrescare gli ambienti.
Asiulm
Asiulm il
che spettacolo!! marmellata, granita... il succo io lo congelo (e anche la buccia)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
cetti
Una torta al limone con glassa ( pubblicata ) oppure con crema al limone
Vado a vederla!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
bontairos
Quando ero piccolina, ricordo che una mia zia faceva i succhi, di limone o di arancia, che poi bolliva nelle bottiglie, o nelle bottigliette, cosi come si fa con la passata di pomodoro. Li consumava al posto delle bibite gassate, belli freschi freschi; li ho bevuti anche io, erano molto buoni ...
Potrei provarci :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
dieghi.simona
Ciao con i limoni puoi fare la marmellata o una bella ciambella al limone. Inoltre puoi fare un ottimo deodorante naturale per la cucina. Tagli a fette alcuni limoni con qualche goccia di essenza di vaniglia e alcuni aghi di rosmarino. Metti in un flacone con spruzzino e utilizzalo per rinfrescare gli ambienti.
Grazie mille!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Asiulm
che spettacolo!! marmellata, granita... il succo io lo congelo (e anche la buccia)
Interessante 😍
fiorellabasso
fiorellabasso il
Ciao per idee su cosa cucinare puoi iscriverti al mio canale youtube di ricette!https://www.youtube.com/channel/UCU9cSIda1R488yjR_KNh1Rg?sub_confirmation=1
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
fiorellabasso
Ciao per idee su cosa cucinare puoi iscriverti al mio canale youtube di ricette!https://www.youtube.com/channel/UCU9cSIda1R488yjR_KNh1Rg?sub_confirmation=1
Grazie
kaila31
kaila31 il
Io farei una bella gelatina al limone (ricetta frutta pec semplicemente) e poi la userei per farcire una parigina dolce, fatta con base frolla, gelatina e rinchiusa con pasta sfoglia.
Nadia3p
Nadia3p il
Io quest'anno li ho conservati così:
1. Ho gratuggiato la buccia e poi l'ho fatta essiccare in forno. Adesso quando devo aromatizzare i dolci prendo un po' di quella ed è come avere il limone fresco.
2. Li ho spremuti e ho congelato il succo nello stampino dei cubetti per il ghiaccio...quando ne ho bisogno prendo un cubetto e il gioco è fatto!
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Io ti consiglio di fare il limoncino, che è diverso dal classico limoncello, ne hai mai sentito parlare?
Mari@elena
Mari@elena il
Anch'io ho congelato il succo di limone nei saccheti per cubetti di ghiaccio, in questo modo avrai sempre un po' di succo di limone a disposizione.
Ma sia con la scorza che con il succo di limone pui realizzare questa buonissima torta ti lascio il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-al-limone-109
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Che albero meraviglioso!,!
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Le bucce le puoi conservare per un po' in freezer, dopo averle fatte 'impanare' nello zucchero....utili per quando vuoi fare un dolce e non ne hai
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Davvero bellissimo🍋🍋🍋torta fredda con base di biscotti crema di limone e decorata con fettine di limoni a casa mia va’ alla grande!
esterina39
esterina39 il
che meraviglia!!!
Asiulm
Asiulm il
è bellissimo! di consigli ne hai già ricevuti molti...dai canditi, a surgelare buccia e succo, al limoncello, sorbetto, gelato... poi sono sicuramente un regalo molto gradito
adigi51
adigi51 il
potresti anche fare col succo e zucchero dello sciroppo (tipo menta - amarena-latte di mandorla) he all'occorrenza potrai diluire con acqua fredda e ghiaccio per dissetarti o usare come bagna per il tuoi dolci allungandolo con un po' d'acqua a temperatura ambiente
adigi51
adigi51 il
p.s.: cosi' dura anche piu' a lungo tenuto in bottiglia