Il forum dolcidee

Torna al Forum
kecca78

Comprare italiano

Creata da kecca78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
418
3 anni
Buona sera dolcine!
Non so voi, però io quando vado a fare la spesa, guardo la provenienza dei prodotti, e mi sono accorta, che ci sono molti prodotti francesi, tra cui le anche le patate, che naturalmente non ho acquistato.
E voi, fate attenzione a ciò che acquistate?
Ricordiamoci di comprare italiano, così aiutiamo le aziende che in questo periodo sono in difficoltà.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Generalmente acquisto anch'io prodotti italiani e bio
buonabitacolo
buonabitacolo il
Concordo con te !! anch'io cerco di comprare prodotti italiani.Buona serata!🙋‍♀️
Dolcima
Dolcima il
Anche io guardo la provenienza dei prodotti e prediligo quelli italiani ma a volte sono introvabili,ad esempio i pistacchi sono quasi tutti USA, tuttalpiu'greci.
pippa73
pippa73 il
Ciao Kekka,
io ho sempre acquistato italiano (alimenti ed altro).....e in questo periodo di incertezza economica, dobbiamo tutti contribuire ed acquistare i NOSTRI prodotti (possibilmente a kilometro zero x gli alimenti) ........tutta l'unione che ci ha dato la forza x andare avanti nei mesi scorsi, credo che non dobbiamo "perderla" , siamo italiani!
clas09
clas09 il
Anch'io acquisto prodotti italiani capita qualcosina come le arance noi non troviamo le nostre quelle degli altri paesi 😒. Mi capitato di passaggio andare a Ribera per trovare le arance gustose.
topino14
topino14 il
Ciao io faccio molto caso alla provenienza dei cibi da prima del virus. Magari sulla frutta secca ho difficoltà a trovare il prodotto italiano e scelgo quello estero, ma la frutta fresca finché non c'è quella italiana non la compro proprio
Mario Monica
Mario Monica il
Lo faccio, però a volte se la differenza di prezzo è spropositata la scelta è dura
kecca78
kecca78 il
dieghi.simona
Generalmente acquisto anch'io prodotti italiani e bio
👍
kecca78
kecca78 il
buonabitacolo
Concordo con te !! anch'io cerco di comprare prodotti italiani.Buona serata!🙋‍♀️
👍
kecca78
kecca78 il
Dolcima
Anche io guardo la provenienza dei prodotti e prediligo quelli italiani ma a volte sono introvabili,ad esempio i pistacchi sono quasi tutti USA, tuttalpiu'greci.
Si purtroppo!
kecca78
kecca78 il
pippa73
Ciao Kekka,
io ho sempre acquistato italiano (alimenti ed altro).....e in questo periodo di incertezza economica, dobbiamo tutti contribuire ed acquistare i NOSTRI prodotti (possibilmente a kilometro zero x gli alimenti) ........tutta l'unione che ci ha dato la forza x andare avanti nei mesi scorsi, credo che non dobbiamo "perderla" , siamo italiani!
Anch'io ho acquistato sempre italiano e prodotti della mia regione.
Però, per i prezzi bassi di alcuni prodotti, le persone comprano senza guardare.
kecca78
kecca78 il
clas09
Anch'io acquisto prodotti italiani capita qualcosina come le arance noi non troviamo le nostre quelle degli altri paesi 😒. Mi capitato di passaggio andare a Ribera per trovare le arance gustose.
Si, purtroppo arrivano quelle spagnole!
pippa73
pippa73 il
kecca78
Anch'io ho acquistato sempre italiano e prodotti della mia regione.
Però, per i prezzi bassi di alcuni prodotti, le persone comprano senza guardare.
Si, infatti! La gente compra senza leggere le etichette......
kecca78
kecca78 il
topino14
Ciao io faccio molto caso alla provenienza dei cibi da prima del virus. Magari sulla frutta secca ho difficoltà a trovare il prodotto italiano e scelgo quello estero, ma la frutta fresca finché non c'è quella italiana non la compro proprio
Frutta secca italiana è difficile da trovare!
kecca78
kecca78 il
Mario Monica
Lo faccio, però a volte se la differenza di prezzo è spropositata la scelta è dura
😥
kecca78
kecca78 il
pippa73
Si, infatti! La gente compra senza leggere le etichette......
Infatti!!!
clas09
clas09 il
kecca78
Si, purtroppo arrivano quelle spagnole!
Si infatti 😒. Non è giusto 😩.
clas09
clas09 il
pippa73
Si, infatti! La gente compra senza leggere le etichette......
Hai perfettamente ragione
topino14
topino14 il
kecca78
Frutta secca italiana è difficile da trovare!
Eh già a parte le noci di sorrento e non sempre trovo poco. Per il resto aspetto la nostra frutta e verdura.
Zimt
Zimt il
Volentieri compro italiano ma a volte diventa un'impresa ardua, siamo invasi da arance spagnole e lattughe olandesi. Costeranno di meno ma spesso non sanno di niente. Per fortuna stanno riaprendo i mercatini a km0.