Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Idee aperitivo

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
23
404
3 anni
Buongiorno Dolcine! Ho traslocato da poco e i miei vicini vorrebbero organizzare un aperitivo di benvenuto, non appena sarà possibile...una di loro preparerebbe una cheesecake e altri una torta salata...io ho pensato di preparare i miei tarallini millegusti...e poi? Avete idee? Grazie e buona giornata🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

nicoto83
nicoto83 il
Potresti preparare un pan brioche o una crostata morbida salata😉
rosi89
rosi89 il
nicoto83
Potresti preparare un pan brioche o una crostata morbida salata😉
Mi stuzzica questa idea🤗
bontairos
bontairos il
Dei piccoli panini al latte da farcire in più gusti ...
dieghi.simona
dieghi.simona il
Potresti preparare uno strudel salato con prosciutto,scamorza e funghi. Sarebbe comodo perché lo potresti tagliare a fette comode da prendere in mano
rosi89
rosi89 il
bontairos
Dei piccoli panini al latte da farcire in più gusti ...
Buona idea, grazie🤗
rosi89
rosi89 il
dieghi.simona
Potresti preparare uno strudel salato con prosciutto,scamorza e funghi. Sarebbe comodo perché lo potresti tagliare a fette comode da prendere in mano
Mi piace come idea...ma,secondo te, con la brisé o con la sfoglia?
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Potresti fare dei rotoli di piadina (se vuoi la ricetta semplice e veloce vai sul mio profilo).
stendi la piadina di un diametro più grande, spalmi con Philadelfia o comunque un formaggio cremoso, poi metti salmone affumicato e rucola.
fai un rotolo e tagli a rondelle, è ottimo in estate.
io lo faccio spesso e va subito a ruba!
Puoi anche giocare con la fantasia e creare mille gusti nuovi (il mio preferito è brie, speck e funghi)
moniquefeli
moniquefeli il
Anche delle pizzette di sfoglia..semplici e veloci e
soprattutto monoporzioni! E poi magari sei muffin o cupcake!
dieghi.simona
dieghi.simona il
rosi89
Mi piace come idea...ma,secondo te, con la brisé o con la sfoglia?
In genere uso la sfoglia
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ti consiglio delle mini pizzette aperitivo che puoi farcire a tuo piacimento😋
topino14
topino14 il
Anch'io proporrei delle pizzette la classica margherita e prosciutto/funghi. Se hai tempo usi la pasta da pizza fatta da te, sennò la sfoglia.
nunzia1985
nunzia1985 il
Potresti fare dei mini muffin salati con un ciuffetto di mousse al formaggio, oppure delle pizzette piccoline da aperitivo, un gattó di patate, una crostata salata, polpettine di carne, polpettone farcito... A te la scelta😬😅
rosi89
rosi89 il
nicolelorenzoni
Potresti fare dei rotoli di piadina (se vuoi la ricetta semplice e veloce vai sul mio profilo).
stendi la piadina di un diametro più grande, spalmi con Philadelfia o comunque un formaggio cremoso, poi metti salmone affumicato e rucola.
fai un rotolo e tagli a rondelle, è ottimo in estate.
io lo faccio spesso e va subito a ruba!
Puoi anche giocare con la fantasia e creare mille gusti nuovi (il mio preferito è brie, speck e funghi)
Che bella idea! Sfiziosa e veloce da preparare🤗 grazie cara e buona domenica 🤗
rosi89
rosi89 il
moniquefeli
Anche delle pizzette di sfoglia..semplici e veloci e
soprattutto monoporzioni! E poi magari sei muffin o cupcake!
Dei muffin salati...ottima idea! Grazie e buona domenica 🤗
nicoto83
nicoto83 il
rosi89
Mi stuzzica questa idea🤗
👍
rosi89
rosi89 il
dieghi.simona
In genere uso la sfoglia
Bene, grazie🤗
rosi89
rosi89 il
buonabitacolo
Ti consiglio delle mini pizzette aperitivo che puoi farcire a tuo piacimento😋
Quelle le adoro😍 ma avrei bisogno di qualcosa da preparare con largo anticipo🤗
rosi89
rosi89 il
topino14
Anch'io proporrei delle pizzette la classica margherita e prosciutto/funghi. Se hai tempo usi la pasta da pizza fatta da te, sennò la sfoglia.
Io amo la pizza...ma avrei bisogno di preparare il tutto con largo anticipi...mentre questi andrebbero serviti appena sfornati🤗
rosi89
rosi89 il
nunzia1985
Potresti fare dei mini muffin salati con un ciuffetto di mousse al formaggio, oppure delle pizzette piccoline da aperitivo, un gattó di patate, una crostata salata, polpettine di carne, polpettone farcito... A te la scelta😬😅
Wooooow quante fantastiche idee..grazie🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
rosi89
Quelle le adoro😍 ma avrei bisogno di qualcosa da preparare con largo anticipo🤗
dei rustici con la sfoglia....puoi andare a vedere anche sul mio profilo per sbirciare !!!
rosi89
rosi89 il
buonabitacolo
dei rustici con la sfoglia....puoi andare a vedere anche sul mio profilo per sbirciare !!!
Ok, grazie. Lo farò 🤗
Mario Monica
Mario Monica il
Io farei qualcosa di sano ma stuzzicante da sgranocchiare... Tipo le Chips di carote e zucchine o i ceci al forno
rosi89
rosi89 il
Mario Monica
Io farei qualcosa di sano ma stuzzicante da sgranocchiare... Tipo le Chips di carote e zucchine o i ceci al forno
Non conosco bene i loro gusti a riguardo, quindi andrei qualcosa di più classico che son sicura piacciano a tutti🤗