Il forum dolcidee

Torna al Forum
Asiulm

fialetta nella crema

Creata da Asiulm il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
340
3 anni
ciao, vorrei fare la crema pasticcera utilizzando mezzo litro di latte e non ho il limone: userei la fialetta aroma limone, ma quanta, una intera? non vorrei sapesse troppo da limone
e quando, prima o dopo averla fatta bollire? grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

ritasalvo
ritasalvo il
Io ,utilizzo moltissimo le fialette,in mezzo litro di latte di solito ne metto mezza,ti consiglio in futuro di utilizzare l abbinamento rum e vaniglia ,è sublime, anche nel pandispagna ,vedrai ,avrà quel tocco in più,sono prodotti ottimi🙋
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io credo che metà fialetta sia abbastanza e l'aggiungersi prima del bollore per non farla evaporare
sabi74
sabi74 il
ritasalvo
Io ,utilizzo moltissimo le fialette,in mezzo litro di latte di solito ne metto mezza,ti consiglio in futuro di utilizzare l abbinamento rum e vaniglia ,è sublime, anche nel pandispagna ,vedrai ,avrà quel tocco in più,sono prodotti ottimi🙋
interessa anche a me: abbinamento rum e vaniglia nel senso metà fialetta rum e metà fialetta vaniglia per la crema?
e quando la metti? grazie
Asiulm
Asiulm il
ritasalvo
Io ,utilizzo moltissimo le fialette,in mezzo litro di latte di solito ne metto mezza,ti consiglio in futuro di utilizzare l abbinamento rum e vaniglia ,è sublime, anche nel pandispagna ,vedrai ,avrà quel tocco in più,sono prodotti ottimi🙋
grazie
ho la vanillina, potrei metterla con la fialetta al rum, ma in che momento della preparazione: prima o dopo averla messa sul fuoco?
Asiulm
Asiulm il
dieghi.simona
Io credo che metà fialetta sia abbastanza e l'aggiungersi prima del bollore per non farla evaporare
grazie
moniquefeli
moniquefeli il
Ne basta mezza!!
ritasalvo
ritasalvo il
sabi74
interessa anche a me: abbinamento rum e vaniglia nel senso metà fialetta rum e metà fialetta vaniglia per la crema?
e quando la metti? grazie
Si,sabi,perfettamente,metà e metà, l aggiungo alla fine,è una combinazione a mio dire eccellente.🙋
ritasalvo
ritasalvo il
Asiulm
grazie
ho la vanillina, potrei metterla con la fialetta al rum, ma in che momento della preparazione: prima o dopo averla messa sul fuoco?
Allora io uso mezza rum e mezza vaniglia alla fine
nicoto83
nicoto83 il
moniquefeli
Ne basta mezza!!
Concordo!
ritasalvo
ritasalvo il
Grazie x la ⭐🙋😍🌹