Il forum dolcidee

Torna al Forum
Asiulm

no ricetta finale, no party?

Creata da Asiulm il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
24
443
3 anni
ciao,dovrei fare la cream tart, ma è troppo complicata: ciò significa che, fino alla prossima edizione dell'accademia, resto bloccata lì? non posso accedere ad altre lezioni di altre spille? grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

simpa82
simpa82 il
Ciao Asiulm!!! Dai, non demordere!!! Anch'io non mi ero mai cimentata in una cream tart proprio perchè mi ripetevo sempre "non ce la farò mai. è troppo complicata" ma in realtà non è stato così ;) e anzi, sono molto soddisfatta di come mi è riuscita!!!
Anche perchè se non termini quella spilla non puoi andare avanti con le altre dell'Accademia (nel caso però quelle tradizionali continueranno ad accumulare punti)
Asiulm
Asiulm il
simpa82
Ciao Asiulm!!! Dai, non demordere!!! Anch'io non mi ero mai cimentata in una cream tart proprio perchè mi ripetevo sempre "non ce la farò mai. è troppo complicata" ma in realtà non è stato così ;) e anzi, sono molto soddisfatta di come mi è riuscita!!!
Anche perchè se non termini quella spilla non puoi andare avanti con le altre dell'Accademia (nel caso però quelle tradizionali continueranno ad accumulare punti)
grazie per l'incoraggiamento, ma mi mancano proprio tutti gli attrezzi, oltre che la manulità richiesta.... speravo si potesse in qualche modo "sbloccare": pazienza, farò le tradizionali, è che mi sarebbe piaciuto imparare dalle nuove lezioni, essere più coinvolta e poter partecipare, in questo modo mi sento un pochino esclusa
grazie ancora!
La Redazione
La Redazione il
Ciao Asiulm,
come suggerito da Simpa pensiamo sia bello incoraggiare tutte le Dolcine a provarci! Non è necessaria strumentazione particolare ed è una bella sfida personale 🥰
Inoltre non valutiamo le ricette in base alla loro esclusiva bellezza estetica ma piuttosto per il rispetto del Brief e per la passione e l’impegno che traspaiono dall’esservi messe in gioco! 😍

Speriamo di vedere presto la tua Cream Tart anche reinterpretata con tutto l’amore che saprai metterci ❤️

La Redazione
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Non puoi proseguire se non concludi la spilla iniziata.
Per questo motivo io ho inizialmente scelto le spille più facili per lasciare alla fine le spille ritenute più complicate.
Prenditi un periodo di pausa, se ritieni che non riesci a proseguire con questa spilla anche se nulla toglie che puoi continuare ad accumulare punti per le spille tradizionali, appena ti sarai ricaricata prosegui e porta a termine tutte le spille con le relative ricette finali.
P.Enza
P.Enza il
Dai Asiulm puoi farcela, non è complicata devi solo impastare poi che ci vuole a stendere tra due fogli di carta forno. non hai attrezzi? Utilizza quello che hai io non avevo nulla da 20 cm ho preso una ciotola da 20cm ed ho fatto, per il centro lo stesso ho cercato in credenza qualcosa della stessa misura del centro che se ricordo era 7 cm ed ho fatto, poi per i biscotti credo che se non sono a cuore ma fai altre forme hai personalizzato la crema tart come ti chiedono. L' importante è utilizzare gli ingredienti che ti chiedono e decori. Dai 💪💪😘🤗
topino14
topino14 il
Ciao Asiulm, anch'io come le altre dolcine ti dico di non mollare. La cream tarte io non l'ho ancora preparata e in realtà non l'ho mai fatta nemmeno al di fuori. Ho fatto molto tempo fa una cream tarte salata e credevo fosse complicata, in realtà è più semplice di quel che sembra. Il pasticcere penso dia utili consigli e aiuti per poterla replicare. Almeno nelle altre spille è stato cosi. Dopo averlo seguito puoi sempre cercare tutorial su internet oppure guardare qualce dolcina che ha ottenuto la spilla e fatti ispirare. Cosa pensi ti possa creare problemi? Magari ti possiamo dare dei suggeriementi.
sanaki
sanaki il
Forza asiulm non mollare. Io ho fatto per la prima volta la cream tart domenica e anche a me all'idea di farla mi sembrava impossibile ma ti posso assicurare che mi sono divertita. Inoltre sono stata felice del risultato.
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao!!! Ma ke scarsa autostima!!! No no così nn va!! Secondo me è questione ke ti sei fissata ke nn sei capace ed invece secondo me se ci provi otterrai un buon risultato!! Dai forza aspetto di votarti!
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Non farti abbattere!!!! Prova comunque a svolgere la ricetta cercando di utilizzare gli strumenti che hai in casa.....ciotole, sacchetti da freezer al posto della sac a poche, una bottiglia al posto del mattarello....vedrai che sarà più divertente!!
la-32.bianca
la-32.bianca il
La cream Tart si è rivelata una torta interessantissima e buonissima , credo che prossimamente la farò nuovamente, magari con una crema diversa😁😁😁😁
simpa82
simpa82 il
Grazie per la stella ;)
Acilia60
Acilia60 il
Purtroppo no !devi prima terminare questa di dpilla percandare avanti, io ancora non l' ho scelta come spilla pero' penso che se guatdi le ricette delle altre dolcine puo' aiutarti tanto nel farla .
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Asiulm
grazie per l'incoraggiamento, ma mi mancano proprio tutti gli attrezzi, oltre che la manulità richiesta.... speravo si potesse in qualche modo "sbloccare": pazienza, farò le tradizionali, è che mi sarebbe piaciuto imparare dalle nuove lezioni, essere più coinvolta e poter partecipare, in questo modo mi sento un pochino esclusa
grazie ancora!
Ciao,volevo solo incoraggiati a fare la prova, io l'ho fatta nel periodo della quarantena e nn avendo cuoricini grandi e piccoli li ho disegnati su carta forno e poi con uno stuzzicadenti ne ho delineato i contorni, per la sac a poche puoi comprare quelle usa e getta, le decorazioni di zucchero nn le ho trovate ed ho usato quelle di cioccolato attaccandole una ad una con il cioccolato bianco fuso. Questo solo per dirti che ce la puoi fare tranquillamente. Forza non scoraggiarti sono sicura che ce la farai😘👍
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Asiulm ! la settima scorsa ho preparato la cream tart per la spilla .....infatti mi sembrava la torta più difficile da preparare e lo lasciata come ultima spilla.Devo dire che è stata la prima volta che lo preparata e non è così difficile con un po' di pazienza e fantasia c'è la puoi fare non mollare💪💪💪
clas09
clas09 il
Asiulm
grazie per l'incoraggiamento, ma mi mancano proprio tutti gli attrezzi, oltre che la manulità richiesta.... speravo si potesse in qualche modo "sbloccare": pazienza, farò le tradizionali, è che mi sarebbe piaciuto imparare dalle nuove lezioni, essere più coinvolta e poter partecipare, in questo modo mi sento un pochino esclusa
grazie ancora!
Per creare la cream Tart potresti aiutare con un piatto tondo per la forma. Io ho fatto a forma di cuore per realizzare la ricetta perché avevo lo stampo se vuoi ti faccio vedere un video di benedetta Rossi come realizza una cream Tart 😁
clas09
clas09 il
Guarda il video così ☺️ vedi la procedura come realizzare la cream Tart. https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/cream-tart-di-natale/
clas09
clas09 il
la-32.bianca
La cream Tart si è rivelata una torta interessantissima e buonissima , credo che prossimamente la farò nuovamente, magari con una crema diversa😁😁😁😁
A me piace tantissimo rispetto alle altre ricette dell'Accademia 😁😋. Per è il top
elenamia
elenamia il
Io sono nella tua stessa situazione. Mi sembra difficile, ma vorrei provare. Aspetto l"ispirazione.
Asiulm
Asiulm il
elenamia
Io sono nella tua stessa situazione. Mi sembra difficile, ma vorrei provare. Aspetto l"ispirazione.
mi dispiace... spero che ti venga, a me mancano proprio i mezzi...attrezzini vari e capacità, almeno per ora...
Asiulm
Asiulm il
clas09
Guarda il video così ☺️ vedi la procedura come realizzare la cream Tart. https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/cream-tart-di-natale/
bella idea di guardare dal sito di Benedetta Rossi... guarderò, grazie!
clas09
clas09 il
Asiulm
bella idea di guardare dal sito di Benedetta Rossi... guarderò, grazie!
Di nulla ☺️🙋 buona giornata cara
angelap68
angelap68 il
Scusate .. .per quale spilla è la creamtart?
Pallocchio02
Pallocchio02 il
dai non mollare :) se ci sono riuscita io puoi farcela anche tu forza segui tutti i passaggi che non e' difficile , anche io pensavo fosse complicata invece alla fine ce l'ho fatta dai su che aspettiamo di vedere la tua.
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Tra tutte le spille credo sia la più difficile, anche io non ho manualità e non mi piace usare la sac a poches, ma non per questo mi tiro indietro 😎