Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Sos rucola

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
547
2 anni
Buon pomeriggio dolcine! Ho acquistato della rucola....amarissima! Volevo farne un pezto, ma temo che l amaro sia troppo forte. Un consiglio per attenuarlo? Grazie in anticipo a tutte🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Io so che per smorzare l'amaro delle verdure bisogna sbollentare per 20 secondi e per il pesto con la rucola l'aggiunta degli anacardi aiuta molto
Rossyb88
Rossyb88 il
Io ti consiglio di farne un contorno saltato in padella! Soffriggi aglio, olio e peperoncino (se ti piace..io lo adoro!) metti la rucola cruda in padella, sala e copri col coperchio. Fai appassire la rucola e poi completa la cottura saltandola senza coperchio nella parte finale! In alternativa puoi fare una base di olio e alici sott'olio e seguire lo stesso procedimento di prima!;)
moniquefeli
moniquefeli il
E provare il mio di pesto?https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pesto-rpp
rosi89
rosi89 il
dieghi.simona
Io so che per smorzare l'amaro delle verdure bisogna sbollentare per 20 secondi e per il pesto con la rucola l'aggiunta degli anacardi aiuta molto
Proverò questi tuoi consigli! Grazie mille 🤗
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Io ti consiglio di farne un contorno saltato in padella! Soffriggi aglio, olio e peperoncino (se ti piace..io lo adoro!) metti la rucola cruda in padella, sala e copri col coperchio. Fai appassire la rucola e poi completa la cottura saltandola senza coperchio nella parte finale! In alternativa puoi fare una base di olio e alici sott'olio e seguire lo stesso procedimento di prima!;)
Davvero interessante...non c ho mai pensato ad usarla come contorno cotto! Proverò! Grazie mille cara🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
rosi89
Davvero interessante...non c ho mai pensato ad usarla come contorno cotto! Proverò! Grazie mille cara🤗
Di nulla!!!!:)Neanche io lo avevo mai fatto prima! Era sempre un problema quando mi avanzava la rucola, e ora che ho scoperto che è buona anche cotta è stata la svolta!!!!Fammi sapere se sperimenti queste preparazioni allora!;) Buona giornata!!!!
rosi89
rosi89 il
moniquefeli
E provare il mio di pesto?https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pesto-rpp
Lo faccio anch'io, ma temo risulti amaro visto quanto è amara la rucola😜
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Di nulla!!!!:)Neanche io lo avevo mai fatto prima! Era sempre un problema quando mi avanzava la rucola, e ora che ho scoperto che è buona anche cotta è stata la svolta!!!!Fammi sapere se sperimenti queste preparazioni allora!;) Buona giornata!!!!
Certo cara! Buon inizio settimana 🤗