Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirydom

Glassa a specchio... ai lamponi

Creata da mirydom il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
332
2 anni
Buongiorno community e buona festa della Repubblica 😊
La prossima settimana sarà il compleanno di mia figlia, lei adora i lamponi e pensavo di farle una torta coperta di glassa a specchio (rossa) ai lamponi... non l’ho mai fatta prima, perciò ho bisogno dei vostri consigli... qualcuna di voi ha provato a farla?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Io non l'ho fatta ma ho letto che per avere una bella glassa a specchio bisogna aggiungere la panna fredda senza farla bollire
mirydom
mirydom il
dieghi.simona
Io non l'ho fatta ma ho letto che per avere una bella glassa a specchio bisogna aggiungere la panna fredda senza farla bollire
Grazie, lo terrò a mente 👍🏻
Mario Monica
Mario Monica il
Mai fatta....
moniquefeli
moniquefeli il
Nn l ho mai fatta ai lamponi, però ti posso dire ke la panna va levata appena accenna a bollire e quando devo usare la glassa la temperatura devo essere intorno ai 28-30 gradi per cui sarebbe utile avere un termometro...
mirydom
mirydom il
moniquefeli
Nn l ho mai fatta ai lamponi, però ti posso dire ke la panna va levata appena accenna a bollire e quando devo usare la glassa la temperatura devo essere intorno ai 28-30 gradi per cui sarebbe utile avere un termometro...
Grazie 👍🏻
Il termometro c’è l’ho
Ho visto in internet diverse ricette, in tutte usano il glucosio che però io non ho, qualcuno lo sostituisce col miele... secondo te affinché venga bella lucida devo avere qualche accorgimento particolare?
moniquefeli
moniquefeli il
Ecco se nn hai il glucosio sostituiscilo col miele...nn riesci a trovare quello della paneangeli? Altri consigli nn saprei cosa dirti...ma se fai queste 2 cose secondo me ti risulta!!
mirydom
mirydom il
moniquefeli
Ecco se nn hai il glucosio sostituiscilo col miele...nn riesci a trovare quello della paneangeli? Altri consigli nn saprei cosa dirti...ma se fai queste 2 cose secondo me ti risulta!!
Purtroppo quello della Paneangeli non c’è, al supermercato dove vado non ne avevano affatto 🙁
Comunque proverò a farla e speriamo bene 🤞🏻😁
Grazie dei consigli e buona giornata 🤗
nicoto83
nicoto83 il
mirydom
Purtroppo quello della Paneangeli non c’è, al supermercato dove vado non ne avevano affatto 🙁
Comunque proverò a farla e speriamo bene 🤞🏻😁
Grazie dei consigli e buona giornata 🤗
Facci sapere il risultato 😉
mirydom
mirydom il
nicoto83
Facci sapere il risultato 😉
Certo ;-)
moniquefeli
moniquefeli il
Nn vedo l'ora di vedere la tua creazione!!
moniquefeli
moniquefeli il
Grazie mille per la stellina Mirydom!!!
mirydom
mirydom il
moniquefeli
Grazie mille per la stellina Mirydom!!!
Prego 😊 la prossima settimana vi dirò com’è andata 😉
mirydom
mirydom il
glassa a specchio finalmente realizzata ... il risultato potete vederlo su questo link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-5-strati-con-glassa-a-specchio
mirydom
mirydom il
nicoto83
Facci sapere il risultato 😉
Buona domenica NICOTO83, ho finalmente caricato la ricetta della torta con glassa a specchio ^_^ se ti va di vederla la trovi sul mio profilo o nel link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-5-strati-con-glassa-a-specchio
mirydom
mirydom il
moniquefeli
Nn vedo l'ora di vedere la tua creazione!!
Buona domenica Moniquefeli! Finalmente oggi sono riuscita a caricare la ricetta e la foto della torta con glassa a specchio... non ho aggiunto i lamponi alla glassa per non osare troppo... temevo non sarebbe risultata liscia, però il risultato è stato comunque ottimo. Grazie per i tuoi consigli ^_^
nicoto83
nicoto83 il
mirydom
Buona domenica NICOTO83, ho finalmente caricato la ricetta della torta con glassa a specchio ^_^ se ti va di vederla la trovi sul mio profilo o nel link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-5-strati-con-glassa-a-specchio
Vado subito a vederla😉
moniquefeli
moniquefeli il
Sono moolto contenta!!
mirydom
mirydom il
moniquefeli
Sono moolto contenta!!
😊