Il forum dolcidee

Torna al Forum
Lettone

Besciamella all'olio

Creata da Lettone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
264
2 anni
Oggi dovevo fare la besciamella, ma nel frigo non avevo il burro.Allora ho sostituito il burro all'olio extravergine. E care dolcine vi capita di sostituire nelle ricette un 'ingrediente?Aspetto i vostri commenti
Vi lascio il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/besciamella-all-olio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Si a me capita di sostituire le uova con lo yogurt
Lettone
Lettone il
dieghi.simona
Si a me capita di sostituire le uova con lo yogurt
Ottimo
sanaki
sanaki il
Bravissima. Si capita anche a me di sostituire gli ingredienti con altri. Ad esempio la fecola di patate al posto della frumina.
Lettone
Lettone il
sanaki
Bravissima. Si capita anche a me di sostituire gli ingredienti con altri. Ad esempio la fecola di patate al posto della frumina.
Ottimo
Marta701970
Marta701970 il
Anch'io l'ingegno con le sostituzioni quando mi manca qualche ingrediente! Olio- burro è un classico, a volte latte- yogurt... Piuttosto come ti è venuta la besciamella?
Nadia3p
Nadia3p il
Siii ormai sono un paio d'anni che faccio la besciamella sempre con l'olio (io però uso quello di semi perchè quello d'oliva lascia troppo gusto e nel caso della besciamella non mi piace), trovo che con l'olio sia anche più veloce da fare e viene comunque buonissima!

Per quanto riguarda le sostitutuzioni di ingredienti? Oramai sono una regina: lievito con bicarbonato, zucchero con miele o sciroppo d'acero, uovo con mezza banana, burro con olio o yogurt! E poi così si sperimenta!
Lettone
Lettone il
Nadia3p
Siii ormai sono un paio d'anni che faccio la besciamella sempre con l'olio (io però uso quello di semi perchè quello d'oliva lascia troppo gusto e nel caso della besciamella non mi piace), trovo che con l'olio sia anche più veloce da fare e viene comunque buonissima!

Per quanto riguarda le sostitutuzioni di ingredienti? Oramai sono una regina: lievito con bicarbonato, zucchero con miele o sciroppo d'acero, uovo con mezza banana, burro con olio o yogurt! E poi così si sperimenta!
Proverò con l'olio di semi.
Lettone
Lettone il
Marta701970
Anch'io l'ingegno con le sostituzioni quando mi manca qualche ingrediente! Olio- burro è un classico, a volte latte- yogurt... Piuttosto come ti è venuta la besciamella?
Buonissima
Marta701970
Marta701970 il
Lettone
Buonissima
Perfetto, allora la terrò presente! Le dosi olio-burro sono uguali?
Lettone
Lettone il
Marta701970
Perfetto, allora la terrò presente! Le dosi olio-burro sono uguali?
Si