Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

congelare la marmellata

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
27
3048
2 anni
avete mai provato a congelare la marmellata fatta in casa? in questo momento sto facendo la marmellata di albicocche, ma non posso creare il sottovuoto, quindi la voglio congelare. su internet ci sono articoli che dicono di si, ma volevo chiedere se voi avete mai provato.
grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (27)

Mario Monica
Mario Monica il
No, mai fatto sinceramente... Ho sempre fatto il sottovuoto
moniquefeli
moniquefeli il
No mai fatto..ma perché congelare? A cosa serve? Si conserva benissimo per anni anche..quindi la trovo una soluzione poco funzionale..
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao...io non ho mai provato
nicoto83
nicoto83 il
Mai congelata😉
elenamia
elenamia il
nicoto83
Mai congelata😉
Grazie!
elenamia
elenamia il
dieghi.simona
Ciao...io non ho mai provato
Grazie!
elenamia
elenamia il
moniquefeli
No mai fatto..ma perché congelare? A cosa serve? Si conserva benissimo per anni anche..quindi la trovo una soluzione poco funzionale..
Grazie! Non mi riesce mai il sottovuoto.
elenamia
elenamia il
Mario Monica
No, mai fatto sinceramente... Ho sempre fatto il sottovuoto
Grazie!
Leofor
Leofor il
Mai congelata
Mario Monica
Mario Monica il
elenamia
Grazie! Non mi riesce mai il sottovuoto.
Forse non la fai bollire abbastanza o non la invasi bollente, usi i vasi molto piccoli per caso?
elenamia
elenamia il
Mario Monica
Forse non la fai bollire abbastanza o non la invasi bollente, usi i vasi molto piccoli per caso?
Si
Marta701970
Marta701970 il
Mai fatto! Mi spiace!
Mario Monica
Mario Monica il
elenamia
Si
Anche a me con i vasi piccoli il sottovuoto non viene.. qualche dolcina forse sa perché
elenamia
elenamia il
Mario Monica
Anche a me con i vasi piccoli il sottovuoto non viene.. qualche dolcina forse sa perché
Grazie. Pensavo di sbagliare io.
Mario Monica
Mario Monica il
elenamia
Si
Però usando quelli da 200 ml in su il sottovuoto riesce benissimo
elenamia
elenamia il
Mario Monica
Però usando quelli da 200 ml in su il sottovuoto riesce benissimo
Grazie!
Asiulm
Asiulm il
mai provato, ma se è utile potrebbe essere un'idea
Nadia3p
Nadia3p il
Premetto che non l'ho mai congelata direttamente dai vasetti, ma per fare una farcitura per delle brioches per un fattore puramente pratico ne avevo congelate delle microporzioni dentro allo stampo per i cubetti di ghiaccio in congelatore! Le brioches sono venute buonissime e la marmellata era perfetta (era marmellata di fragole fatta da me) quindi io ti direi di provare magari con un paio di vasetti per iniziare, lasciando un bello spazio tra fine della marmellata e coperchio altrimenti quando congela ti esplode tutto in congelatore! Poi facci sapere :)
emy86ge
emy86ge il
non ci ho mai provato, non so aiutarti, ma non credo ce ne sia bisogno...alla fine è una preparazione che dura nel tempo!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io ho provato, perché volevo fare dei muffin metà ripieni di Nutella e metà di confettura. Perciò ho messo i due in freezer, ma la marmellata non si è congelata. Cmq se quando fai la marmellata la metti in un barattolo di vetro ancora calda e la tappi con il tappo di metallo e la giri sottosopra fino al completo raffreddamento il sottovuoto si crea naturalmente. Puoi provare a portarla nuovamente a bollore e poi fare come ti ho indicato. Spero di esseri stata di aiuto. Buona giornata 😘
esterina39
esterina39 il
neanche io mai fatto...
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Mai congelata .la frutta si a pezzi .tipo fragole ,pesche .la marmellata sempre in barattolo.
immagine risposta 14844191
elenamia
elenamia il
Nadia3p
Premetto che non l'ho mai congelata direttamente dai vasetti, ma per fare una farcitura per delle brioches per un fattore puramente pratico ne avevo congelate delle microporzioni dentro allo stampo per i cubetti di ghiaccio in congelatore! Le brioches sono venute buonissime e la marmellata era perfetta (era marmellata di fragole fatta da me) quindi io ti direi di provare magari con un paio di vasetti per iniziare, lasciando un bello spazio tra fine della marmellata e coperchio altrimenti quando congela ti esplode tutto in congelatore! Poi facci sapere :)
Grazie! L'ho congelata, sembra a posto.
elenamia
elenamia il
giuliamassimo20@gmail.com
Io ho provato, perché volevo fare dei muffin metà ripieni di Nutella e metà di confettura. Perciò ho messo i due in freezer, ma la marmellata non si è congelata. Cmq se quando fai la marmellata la metti in un barattolo di vetro ancora calda e la tappi con il tappo di metallo e la giri sottosopra fino al completo raffreddamento il sottovuoto si crea naturalmente. Puoi provare a portarla nuovamente a bollore e poi fare come ti ho indicato. Spero di esseri stata di aiuto. Buona giornata 😘
Grazie!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
elenamia
Grazie!
Prego. Buona giornata 🌝😘
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
moniquefeli
No mai fatto..ma perché congelare? A cosa serve? Si conserva benissimo per anni anche..quindi la trovo una soluzione poco funzionale..
Dice perché non può fare ora il sottovuoto ( magari non ha i vasi o non saprei)
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Non l'ho mai fatto ma a rigor di logica se la congeli poi la devi far ribollire per metterla nei vasi, se il motivo é che non hai tempo ora di invasarla