Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Una DOLCE GUIDA per amica!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+32 (TOT. VOTI 32)
104
3025
2 anni
Buongiorno Community!

Oggi vi presentiamo una sorpresa dedicata a tutti gli affezionati di Dolcidee.it 🤩

In questi ultimi mesi spesso ci avete chiesto preziose informazioni e consigli su
come sostituire con successo alcuni ingredienti o dosi nelle ricette 😊

Così abbiamo dato vita ad uno strumento fatto apposta per esservi di aiuto ogni giorno
con pesi, dosi, sostituzioni e consigli 🤗
Dolce Guida sarà l’amica che tutti vorremmo al nostro fianco in cucina, la Maestra a disposizione che regala una marcia in più a tutte le ricette che sforniamo con le nostre mani 😋

Cosa ne dite di provarlo e farci sapere cosa ne pensate?

Non esitate a scrivere nei commenti se Dolce Guida vi è utile o se ci sono funzioni che vi piacerebbe aggiungere e vedere realizzate!

Teniamo sempre in grande considerazione le proposte della Community 🥰 
Provatelo e diteci la vostra nei commenti!
Vi aspettiamo!

La Redazione
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (104)

moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno redazione!!! La trovo una cosa super fica e super utilissima!! Grazie mille per davvero!!! Nn vedo l ora ke mi manchi qualcosa...a dire la verità ho già sbirciato...
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Monique! Curiosate e fateci sapere come vi trovate <3

Buon weekend a tutte!

La Redazione
MonyNoe77
MonyNoe77 il
Buongiorno a tutti,
Per m'è dolce guida è fantastica perché mi piace sempre provare delle varianti alle ricette originali..👍😁
sanaki
sanaki il
Buongiorno Redazione,
Grazie per questa fantastica idea. La guardo subito:D
annun49
annun49 il
la trovo una bellissima idea brave
topino14
topino14 il
Buongiorno Redazione, è stupenda e super utile la dolce guida. Ho già provato e la cosa che più mi piace è l'aiuto per convertire i gr in liquidi. Anche tutto il resto mi servirà spesso. Grazie.
Una domanda. Aggiungete un tasto dal menù community in modo da trovarlo sempre e subito. Forse c'è già e non l'ho notato?
Mario Monica
Mario Monica il
Fantastico, è proprio uno strumento utile! Quante volte ho cercato in internet per avere queste risposte 😬
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Credo sarà molto utile, vado avedere
pippa73
pippa73 il
Buon pomeriggio cara Redazione,
Idea molto interessante......ma devo confessare che
........dal titolo avevo compreso tutt'altra cosa......pensavo che si chiedesse chi tra le dolcine era stata " una dolce guida" una sorta di Virgilio per Dante
ih ih ih ih
Troppe letture mi fanno male!!!
fulmy
fulmy il
Finalmente un aiuto importantissimo. Grazie redazione perché così quando mi mancherà un ingrediente potrò comunque realizzare la mia ricetta. 🤩
rosalbamelle
rosalbamelle il
Ciao a tutti per me è
molto utile sono contenta di questa idea.
MarTiC
MarTiC il
Trovo la Dolce Guida semplicemente fantastica! 😀 Grazie Redazione, bellissima idea e strumento facile e molto molto utile 👍🏻!
La Redazione
La Redazione il
topino14
Buongiorno Redazione, è stupenda e super utile la dolce guida. Ho già provato e la cosa che più mi piace è l'aiuto per convertire i gr in liquidi. Anche tutto il resto mi servirà spesso. Grazie.
Una domanda. Aggiungete un tasto dal menù community in modo da trovarlo sempre e subito. Forse c'è già e non l'ho notato?
Ciao Topino,
magari ti basta aggiornare la pagina e lo troverai proprio nel menù Community!

Siamo davvero felici del vostro entusiasmo, è bello creare qualcosa ma ancora più bello se è un mezzo perché la Community sia felice :)

Buon weekend!

La Redazione
baci1971
baci1971 il
Avete avuto una bellissima idea!
topino14
topino14 il
La Redazione
Ciao Topino,
magari ti basta aggiornare la pagina e lo troverai proprio nel menù Community!

Siamo davvero felici del vostro entusiasmo, è bello creare qualcosa ma ancora più bello se è un mezzo perché la Community sia felice :)

Buon weekend!

La Redazione
Grazie mille, adesso lo vedo. Buon week end
fabiana20
fabiana20 il
Bellissima idea😅ho già sbirciato e...non vedo l'ora di provarla😄
buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie redazione !! corro subito a sbirciare .....idea utilissima👍
kecca78
kecca78 il
Utilissima!!! 👍👍👍
mirydom
mirydom il
Buongiorno redazione, davvero complimenti per la dolce guida!! Un’idea strepitosa e utilissima... sono andata a curiosare ed è di facile utilizzo e soprattutto immediata nelle risposte... Grazie davvero a chi lavora a progetti come questo per la dolce community di cui facciamo parte ❤️
bird
bird il
Bella idea
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Provata!! Molto interessante e utile!!!
Golosissima42
Golosissima42 il
Splendido, mi capita spesso di dover sostituire un ingrediente perché proprio in quel momento non l'avevo. Ottima idea👍
gabrya
gabrya il
bellissima idea!!
Milenanurse
Milenanurse il
Wow! Utilissimo! Un mega Grazie alla redazione 😘
fran001
fran001 il
Ho curiosato e la trovo utilissima, penso che diventerà una amica molto fidata per alcune ricette. Grazie redazione.
lorymonni
lorymonni il
Wauu redazione, veramente utile e interessante. Ho già visualizzato e mi piace, sarà davvero di grande aiuto. Sono sicura che non mancheranno le ricerche di auto, è comodissimo. Complimenti per l'idea ❤️
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
Wauu redazione, veramente utile e interessante. Ho già visualizzato e mi piace, sarà davvero di grande aiuto. Sono sicura che non mancheranno le ricerche di auto, è comodissimo. Complimenti per l'idea ❤️
... @il correttore che mi scrive altro... Aiuto non auto😜😂
angelap68
angelap68 il
Bella idea...grazie
nunzia1985
nunzia1985 il
Registrata! Idea fantastica 🤩
nunzia1985
nunzia1985 il
Registrata! Idea fantastica 🤩
bontairos
bontairos il
Grazie gentile Redazione per questo utilissimo regalo! 👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
davvero utile e carina!!!! supervoto!!!!
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ottima guida, che risolve i problemi ed i segreti in cucina!
Ho già partecipato al sondaggio e qui rinnovo i complimenti Redazione siete il top :))*
clas09
clas09 il
Buon pomeriggio cara redazione e buon inizio settimana 😜
clas09
clas09 il
Ho sbirciato molto interessante ☺️👏🏻.
La Redazione
La Redazione il
Siamo felicissimi che vi stia piacendo!
E' una grande soddisfazione :D

Sentitevi libere di farci sapere se vi è di aiuto e come vi trovate, se avete consigli o suggerimenti.
Siete voi le mani in pasta di Dolcidee.it e la vostra opinione è importante!

Grazie Dolcine!

La Redazione
Linsa
Linsa il
Grazie, idea fantastica e super utile
adryan
adryan il
wow molto interessante
piccolastella91
piccolastella91 il
Secondo me è un'idea fantastica quella della guida!! A volte ho necessità di modificare alcuni ingredienti o usare una teglia diversa! Perciò grazie!! ❤️
Anto25493
Anto25493 il
Molto utile..grazie!!! 😊
Anto25493
Anto25493 il
Molto utile..grazie!!! 😊
P.Enza
P.Enza il
Bell' idea! Sapere che se ci manca qualcosa si ha un posto giusto dove guardare direi che è proprio di un grande aiuto.
Grazie redazione🤗
Alessia_99
Alessia_99 il
😍 Amo tantissimo Dolcidee e mi stupisce sempre,
È davvero molto utile questa Guida, è utilissima, è indescrivibile il lavoro che fate, siete a dir poco Fantastici !!!!
Grazie di Cuore ❤
Soinipietro1
Soinipietro1 il
Anche per me dolce guida é fantastica.
pghionna
pghionna il
Davvero utilissima. Se posso fare una proposta, aggiungerei anche la conversione in grammi/millilitri dalle misure usate nelle ricette americane
Paolisea
Paolisea il
Idea bella e utile. Grazie...
ciccitti
ciccitti il
mi sembra un idea veramente molto buona, io non son tanto brava a ridurre le dosi di una ricetta, e da voi sto imparando tante ricette e tanti segreti, grazie
rosariapittera
rosariapittera il
Bellissima idea, mi sono registrata😍
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Una Figata mi.piacciono queste iniziative 😊voi della Redazione siete come la nutella se non c' era bisognava inventarla😂😂
Imma.c
Imma.c il
Molto interessante, grazie dell'iniziativa ho dato uno sguardo è veramente ben fatto credo che lo utilizzerò spesso
Callara
Callara il
Complimentissimi!! Idea fantastica sono andata a sbirciare e lo trovo davvero molto utile. Se ho bisogno di qualcosa so che posso contare su questa guida!
Acilia60
Acilia60 il
Idea fantastica grazie e come sempre siete Geniali😊
Giorgia914
Giorgia914 il
Sarebbe fantastico!
Gigitos
Gigitos il
E' più che utile, è fondamentale! Grazie1
P.Enza
P.Enza il
Ciao redazione, mi è capitato di usare la guida per sostituire un ingrediente che non avevo, nella ricetta prevedeva l' uso del tuorlo ma io non avevo uova a casa, quindi ho utilizzato la guida ma con rammarico non mi è stata d' aiuto perché si trova come sostituire l' uovo no il tuorlo. Non sapendo come fare ho bussato alla porta di mia madre affianco casa e mi ha dato le uova. Vi volevo informare giusto per capire se è da aggiungere o io non ho saputo utilizzare la ricerca. Grazie 🤗
La Redazione
La Redazione il
P.Enza
Ciao redazione, mi è capitato di usare la guida per sostituire un ingrediente che non avevo, nella ricetta prevedeva l' uso del tuorlo ma io non avevo uova a casa, quindi ho utilizzato la guida ma con rammarico non mi è stata d' aiuto perché si trova come sostituire l' uovo no il tuorlo. Non sapendo come fare ho bussato alla porta di mia madre affianco casa e mi ha dato le uova. Vi volevo informare giusto per capire se è da aggiungere o io non ho saputo utilizzare la ricerca. Grazie 🤗
Grazie Enza per la segnalazione! È proprio utilizzandola che ci aiutate a migliorarla ed arricchirla 😍
E grazie anche alla mamma che salva sempre tutti 🥰

Buon weekend!
La Redazione
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
Grazie Enza per la segnalazione! È proprio utilizzandola che ci aiutate a migliorarla ed arricchirla 😍
E grazie anche alla mamma che salva sempre tutti 🥰

Buon weekend!
La Redazione
Prego, buon weekend anche a voi😘🤗
melril
melril il
Wow davvero una bella idea!!
Grazie per queste " piccole" attenzioni che però si rivelano spesso le più utili soprattutto in cucina!!
mira60
mira60 il
Consigli veramente utili come sostituire determinati ingredienti.
ritakatia
ritakatia il
Mi piace questa idea
blusoleluna
blusoleluna il
Bellissima idea!
miki95
miki95 il
Buongiorno!!! Una giuda utilissima, grazie!!!
neno78
neno78 il
Salve
Una meravigliosa idea
La Redazione
La Redazione il
Grazie a tutte voi!
Vedervi soddisfatte delle novità e degli strumenti a disposizione ci fa sempre tanto felici!

La Redazione
lastefyincucina
lastefyincucina il
Era un po' di tempo che non partecipavo alla vita del Forum, oggi ho trovato tante novità interessanti. Complimenti per questa guida, finalmente uno strumento utile e di semplice utilizzo che sicuramente avrò modo di utilizzare.
Marta3087
Marta3087 il
Ottima idea!😍
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Buongiorno redazione ☺️ sono andata a sbirciare e devo dire che avete avuto un idea geniale 😍 tante volte mi è capitato di iniziare a fare un dolce pensando di avere tutti gli ingredienti per poi scoprire invece che mancava qualcosa in dispensa 🙈 da oggi avrò un'auto in più grazie a voi 🥰
La Redazione
La Redazione il
Robertina.C90
Buongiorno redazione ☺️ sono andata a sbirciare e devo dire che avete avuto un idea geniale 😍 tante volte mi è capitato di iniziare a fare un dolce pensando di avere tutti gli ingredienti per poi scoprire invece che mancava qualcosa in dispensa 🙈 da oggi avrò un'auto in più grazie a voi 🥰
Grazie Robertina 😍

E grazie a tutte le Dolcine per le bellissime recensioni che state lasciando in questa discussione 🥰

Dolce Guida è nata proprio per essere la vostra complice di tutti i giorni 🤩
guantone baseball
guantone baseball il
Ho iniziato a guardarla solo ora, ma continuerò a farlo visto tutti i consigli utili che sono compresi!!!!
paoluna
paoluna il
Sicuramente è molto utile, Magari, ottima novità! Se possibile, oltre agli ingredienti sarebbe utile anche una conversione sulle teglie: da tonde a quadrate a rettangolari.
teresavisconti
teresavisconti il
ottima idea
Asla
Asla il
Bellissima idea la guardo subito
Maty89
Maty89 il
Buongiorno redazione! Questo strumento è davvero fantastico! Complimenti!
romanzi
romanzi il
grazie
siccolaura@gmail.com
siccolaura@gmail.com il
Grazie, molto utile.
alien80
alien80 il
Buongiorno redazione. Guida fantastica. Spesso mi serve di sostituire qualcosa e impazzivo a cercare info, ora c'è l'ho subito a portata di click
Much
Much il
È davvero un idea ottima
aida85
aida85 il
Ok mi piacerebbe
tinaperrotti25
tinaperrotti25 il
Salve redazione, Dolce guida è uno strumento valido, capita spesso in cucina a dover fronteggiare dilemmi, grazie lo userò senz'altro.
Eleonora Michela
Eleonora Michela il
tutto molto interessante.....davvero come essere in salotto con le amiche tra chiacchiere e dolcetti
Isatrevisan
Isatrevisan il
Evviva!!!
Finalmente una guida che ci salva in corner!! 😅
marta1000
marta1000 il
Fantastica idea!!
Quando decido di preparare qualcosa, sistematicamente mi manca sempre un ingrediente e devo lasciar perdere... finalmente posso comunque cucinare la ricetta che ho in mente!!
IlaM
IlaM il
Mi sono appena iscritta, ma curiosando sul sito ho già trovato tante belle ricette e consigli utilissimi, proprio come questa guida! Ne farò buon uso per le mie ricette 😁
kimol
kimol il
Grazie mille! E' la guida più utile che è stata concepita da utilizzare in ogni occasione proprio perchè spesso mancano degli ingredienti in casa.
mom85
mom85 il
Ottimo!! Con questa guida niente più scuse e soprattutto un dolce perfetto!
La Redazione
La Redazione il
paoluna
Sicuramente è molto utile, Magari, ottima novità! Se possibile, oltre agli ingredienti sarebbe utile anche una conversione sulle teglie: da tonde a quadrate a rettangolari.
Ottimo suggerimento grazie!
Teniamo sempre in considerazione le idee della Community!

Siamo davvero felici che vi sia piaciuta questa Dolce Guida!
clas09
clas09 il
Interessante ☺️ vado a sbirciare 😜🙋 una buona giornata redazione
emy86ge
emy86ge il
Wow....ma che bellissima idea!
E' utilissima...risolve un sacco di problemi che sicuramente tante di noi hanno...
Fantastica...grazie mille!!!
Bimbella
Bimbella il
Mi piace molto e molto utile 😀
pica.angela2
pica.angela2 il
Buon pomeriggio redazione..ho usato la Dolce Guida per sostituire la metà del burro previsto per una torta... devo dire che la torta è perfettamente riuscita😋😋😋
immagine risposta 14871815
annun49
annun49 il
buona domenica grandiosa Redazione la trovo formidabile questa idea e molto utile grazie mille
toti
toti il
Wow stupendamente utile...la provo subito, ho la bambina allergica alle uova e non so mai in che modo sostituirle per creare qualcosa di fatto in casa e genuino. grazie
toti
toti il
Wow stupendamente utile...la provo subito, ho la bambina allergica alle uova e non so mai in che modo sostituirle per creare qualcosa di fatto in casa e genuino. grazie
alemar80
alemar80 il
Utilissima idea. Complimenti!!!
auro420
auro420 il
Ottima idea❤️❤️❤️
mariacammaroto
mariacammaroto il
Buon pomeriggio lo trovo davvero utile!!! Grazieee
tittyavidano@gmail.com
tittyavidano@gmail.com il
Molto bene bravi ci voleva
mickycri
mickycri il
Waaooo, fantastico, grazie un bellissimo regalo
elisabeth1183
elisabeth1183 il
bellissima idea
Francina96
Francina96 il
Ciao a tutti!! Vorrei prendere una planetaria per natale, mi consigliate per favore una marca buona? Faccio soprattutto dolci :) mia sorella mi ha consigliato questa https://offertesu.it/lidl/planetaria-silvercrest/ qualcuna la ha? Grazie infinite a chi risponderà! :)
Fecola1989
Fecola1989 il
Ciao Redazione, sono iscritto da pocchissimo tempo.
Gentile della sopresa,e appena posso nè faro uso.
Buone feste a tutti e tutte,alla prossima.
Marco
Biddina
Biddina il
Ho fatto una prova per curiosità e l'ho trovata veramente utile! Grazie!
Cielo777
Cielo777 il
Ottima idea