Il forum dolcidee

Torna al Forum
dekye

Solitudine

Creata da dekye il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
29
598
2 anni
Oggi mi sento veramente sola e ho il magone. Cosa potrei fare per non pensare al disastro che è la mia vita? Non voglio compatire nessuno ma oggi è veramente dura


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Mi dispiace ma ricordati che c'è sempre chi sta peggio...quando sono giù faccio un dolce:impasto e decoro,oppure ascolto la musica e mi isolo x un po'
dekye
dekye il
dieghi.simona
Mi dispiace ma ricordati che c'è sempre chi sta peggio...quando sono giù faccio un dolce:impasto e decoro,oppure ascolto la musica e mi isolo x un po'
c'è sempre il peggio, ne sono consapevole, ma quando ti senti giù vedi tutto nero
Alessia912
Alessia912 il
Ciao ,
Mi dispiace
Che tu ti senta
Così ,
Sai avvolte
Capita Anche a me,
Però sono momenti
Poi penso a cosa ho di bello nella vita..
E faccio un sorriso .
Crescendo impari tante cose ,
E non smetti mai di imparare
E capire che i problemi
Ci saranno sempre o
Grandi o piccoli ognuno ne ha .
E bisogna buttarsi tutto alle Spalle.
Come deve andare va è così la vita
E non possiamo
Farci nulla
Sorridi e non sprecare un solo
Giorno a deprimerti,
Anche se avvolte la
Vita non
Ti sorride tu sorridi alla vita .
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
Ti abbraccio ❤️
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Ti consiglio di prendere un animaletto, fanno tanta compagnia
annun49
annun49 il
ciao non ai amici veri pero no quelli che ti cercano solo se anno bisogno di te io penso che un pianto potrebbe sciogliere il tuo magone 1 poi ti asciughi le lacrime fai un bel sospiro anche 2 e poi ti fai una passeggiata sai io quando ho perso la mia mamma ero sola in casa e ho fatto così pero poi non dico che ho fatto salti di gioia ma ho allentato il dolore poi il tempo farà il resto un forte forte abbraccio se ti senti sola scrivimi io sono qua
pippa73
pippa73 il
Il sorriso dei tuoi bimbi ti aiuterà ............noi non conosciamo il motivo del "tuo vedere nero"
lorymonni
lorymonni il
Ciao Dekye❤️
Oggi come stai? Tutto passato? Spero ti sia passato il momento triste ❤️
Può capitare a volte di sentirsi soli e tristi, ci sono momenti neri. Dipende da varie situazioni. Ma una buona tecnica è lo sfogo, come ti ha consigliata la nostra Concy. Un buon pianto liberatorio, il viso rinfrescato di acqua fresca e si alleggerisce un po'. La musica aiuta molto, ascoltarla ma anche canticchiarla, distrarsi con il giardinaggio, una chiacchierata al telefono o con una vicina di casa, un dolce da portare ad un amica o mangiarla con un parente, Un buon libro o una rivista, un bel film o un interessante documentario, ne danno di bellissimi su focus. Tutto puoi fare, libera la mente dai pensieri tristi. Ma oggi è un altro giorno, e spero che ti sia ripresa e sei più serena❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Carissima, forza, e supera i brutti momenti 💓💓💓
gabrya
gabrya il
Capita anche a me di vedere nero, sentirmi sola da morire e vedere solo fallimenti, ma non è così: dobbiamo essere più orgogliose di noi stesse, credere di più in noi stesse, vedere i traguardi che abbiamo ottenuto con non pochi sacrifici che abbiamo fatto ma soprattutto dare meno peso alle critiche degli altri, alle loro cattiverie perchè a sparlare ed a criticare sono sempre chi alla fine è il vero fallito! Sii orgogliosa di te stessa, continua a credere nelle tue capacità, ma soprattutto amati per quello che sei e hai ottenuto!
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Mi dispiace, spesso capita anche a me ed é bruttissimo
L'unico consiglio che ti do é lo stesso che mi ripeto io... pensa che passerà e presto starai meglio
Io è così che affronto i momenti bui e credimi ne ho molti...
Un abbraccio
dekye
dekye il
Alessia912
Ciao ,
Mi dispiace
Che tu ti senta
Così ,
Sai avvolte
Capita Anche a me,
Però sono momenti
Poi penso a cosa ho di bello nella vita..
E faccio un sorriso .
Crescendo impari tante cose ,
E non smetti mai di imparare
E capire che i problemi
Ci saranno sempre o
Grandi o piccoli ognuno ne ha .
E bisogna buttarsi tutto alle Spalle.
Come deve andare va è così la vita
E non possiamo
Farci nulla
Sorridi e non sprecare un solo
Giorno a deprimerti,
Anche se avvolte la
Vita non
Ti sorride tu sorridi alla vita .
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
Ti abbraccio ❤️
grazie mille per le splendide parole
dekye
dekye il
ho un cane stupendo che sta sempre con me ma a volte sembra non bastare
dekye
dekye il
annun49
ciao non ai amici veri pero no quelli che ti cercano solo se anno bisogno di te io penso che un pianto potrebbe sciogliere il tuo magone 1 poi ti asciughi le lacrime fai un bel sospiro anche 2 e poi ti fai una passeggiata sai io quando ho perso la mia mamma ero sola in casa e ho fatto così pero poi non dico che ho fatto salti di gioia ma ho allentato il dolore poi il tempo farà il resto un forte forte abbraccio se ti senti sola scrivimi io sono qua
grazie mille per il consiglio
dekye
dekye il
pippa73
Il sorriso dei tuoi bimbi ti aiuterà ............noi non conosciamo il motivo del "tuo vedere nero"
grrazie...
annun49
annun49 il
dekye
grazie mille per il consiglio
di nulla spero che il mio consiglio ti sia servito un forte abbraccio
pippa73
pippa73 il
dekye
grrazie...
Di nulla, se vuoi fare due chiacchiere.......
Milenanurse
Milenanurse il
Sei più forte di quello che pensi! Fai ciò che più ti piace! Io spesso cucino così mi tengo impegnata oppure mi dedico a rassettare la casa o a prendermi cura di me con qualche maschera... l'importante è non abbattersi e reagire.
kecca78
kecca78 il
Spero che oggi tu stia meglio, un forte abbraccio 🤗
Mario Monica
Mario Monica il
Ciao dekye, io non ti conosco, mi dispiace comunque pensare che sia un brutto momento per te. Ne ho passate tante nella mia vita e credo che ogni medaglia abbia il suo rovescio, basta saperlo vedere. Se vuoi parlare ci sono tante persone qui, anche con me se vuoi, pronte ad ascoltarti. In ogni caso se accetti un consiglio culinario per tirarti su cerca una ricetta impegnativa e con tempo di lievitazione,aiuta a riorganizzare le idee, a sfogarti e a concentrare la mente su qualcos'altro. Un abbraccio
La Redazione
La Redazione il
Bravissime Dolcine,
è bello vedervi giungere in soccorso di una Dolcina in difficoltà

Se può essere utile, forse a tutte capita ciclicamente di crollare, certo c'è chi riesce a distrarsi più facilmente, aggrappandosi ai punti fermi della propria vita.
Ma ci sono anche momenti in cui ci sembra di essere sole nella nostra battaglia quotidiana.
Ricordate che qualsiasi fallimento è il punto di partenza per qualcosa di nuovo ed è essenziale per crescere ancora. Anzi, la prossima volta costruiremo qualcosa di ancor più perfezionato!
Come in inverno quando il seme muore può sembrare la fine di un'avventura ed invece è solo l'inizio e tutto germoglia di nuovo in primavera :)

Ci va coraggio, è normale non averlo subito, è normale cercare un dolce supporto ed è bellissimo saperlo chiedere, è già metà dell'opera di rinascita!

Crediamo che mettere le mani in pasta, come qualche Dolcina ha suggerito, sia anche un grande aiuto per l'umore! Noi Dolcine abbiamo dunque come sempre una marcia in più anche nelle avversità!
Un abbraccio a tutte!

La Redazione

 
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buongiorno carissima dolcina ,la tua vita in qualunque situazione tu sia non sara' mai un disastro ma un capolavoro nelle mani di Dio! Non so quale sia la causa di tanto dolore ma certo avverto la tua grande sofferenza ,xo' vorrei dirti che non sei sola,ci sono tante prove nella vita di ognuno di noi ,tante malattie,problemi economici,lutti insuccessi ma niente e' paragonabile all'amore di Dio,la mia fede e' la mia forza: Tutto posso in colui che mi da forza! Anche la notte piu' buia e lunga finira' .Anche x me sabato e' stato un giorno molto difficile,io ho preso la mia Bibbia,sono stata un'ora a pregare e lodare il Signore,ed egli si e' fatto sentire,ti consiglio di leggere la storia di Giobbe ,ti aiutera'! Non sentirti mai inutile oppure un fallimento,ognuno di noi e' un dono speciale x gli altri e tu sei la vita x I tuoi figli! In questa community puoi trovare tante persone meravigliose e mettere le mani in pasta dicono sia terapeutico! Tesoro cerca la forza dentro di te,rialzati,fidati di Dio,nel buio della notte,della sofferenza,lui e' con te! Io ci sono sempre,un abbraccio grandissimo
immagine risposta 14842678
bird
bird il
Ti mando un abbraccio virtuale 💚
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Dekye, leggo ora il tuo post...purtroppo la vita è tutta in salita e magari in questo periodo hai finito la scorta di sali minerali ke servono per la stanchezza e quindi per l andare avanti..cmq sia già ke tu lo manifesti è un gran passo avanti perché purtroppo c è ki invece si tiene tutto dentro...e nn è neanche facile guardare ki sta peggio se nn si sta bene...spero anzi sono sicura ke passerà anche questa ripidissima salita, ce ne saranno ancora ma con pendenze più dolci!!! E a proposito di dolci secondo me dovresti proprio metterti ai fornelli anche se in questi momenti nn si ha voglia nemmeno di quello...ma se prendi in mano ciotola e mestolo vedrai ke lo spunto e lo spirito arrivano! Ti abbraccio!
annun49
annun49 il
ciao come va oggi un forte abbraccio buona settimana
annun49
annun49 il
La Redazione
Bravissime Dolcine,
è bello vedervi giungere in soccorso di una Dolcina in difficoltà

Se può essere utile, forse a tutte capita ciclicamente di crollare, certo c'è chi riesce a distrarsi più facilmente, aggrappandosi ai punti fermi della propria vita.
Ma ci sono anche momenti in cui ci sembra di essere sole nella nostra battaglia quotidiana.
Ricordate che qualsiasi fallimento è il punto di partenza per qualcosa di nuovo ed è essenziale per crescere ancora. Anzi, la prossima volta costruiremo qualcosa di ancor più perfezionato!
Come in inverno quando il seme muore può sembrare la fine di un'avventura ed invece è solo l'inizio e tutto germoglia di nuovo in primavera :)

Ci va coraggio, è normale non averlo subito, è normale cercare un dolce supporto ed è bellissimo saperlo chiedere, è già metà dell'opera di rinascita!

Crediamo che mettere le mani in pasta, come qualche Dolcina ha suggerito, sia anche un grande aiuto per l'umore! Noi Dolcine abbiamo dunque come sempre una marcia in più anche nelle avversità!
Un abbraccio a tutte!

La Redazione

 
ciao come va oggi un forte abbraccio buona settimana
annun49
annun49 il
La Redazione
Bravissime Dolcine,
è bello vedervi giungere in soccorso di una Dolcina in difficoltà

Se può essere utile, forse a tutte capita ciclicamente di crollare, certo c'è chi riesce a distrarsi più facilmente, aggrappandosi ai punti fermi della propria vita.
Ma ci sono anche momenti in cui ci sembra di essere sole nella nostra battaglia quotidiana.
Ricordate che qualsiasi fallimento è il punto di partenza per qualcosa di nuovo ed è essenziale per crescere ancora. Anzi, la prossima volta costruiremo qualcosa di ancor più perfezionato!
Come in inverno quando il seme muore può sembrare la fine di un'avventura ed invece è solo l'inizio e tutto germoglia di nuovo in primavera :)

Ci va coraggio, è normale non averlo subito, è normale cercare un dolce supporto ed è bellissimo saperlo chiedere, è già metà dell'opera di rinascita!

Crediamo che mettere le mani in pasta, come qualche Dolcina ha suggerito, sia anche un grande aiuto per l'umore! Noi Dolcine abbiamo dunque come sempre una marcia in più anche nelle avversità!
Un abbraccio a tutte!

La Redazione

 
buona settimana ha tutta la Redazione
P.Enza
P.Enza il
Ora leggo il tuo post, mi dispiace molto. Non devi buttarti giù, cerca di non pensare, come dico sempre io " pensa positivo" io quando vedo tutto nero mi dico peggio di così cos' altro mi può succedere? E vado avanti. Mi consolo da sola se non voglio sfogarmi con nessuno, e in una stanza da sola prego, mi confido e chiedo a Dio la forza di andare avanti, ti posso assicurare che dopo sto meglio e so che Dio mi ha davvero ascoltata. Non devi farti mai prendere dalle cose negative, tu sei padrona della tua stessa vita e tu decidi, quindi rafforza questo pensiero e sarai più forte e imparerai a farti scivolare addosso le cose inutile. Non so quale sia il tuo motivo cmq se hai dei figli pensare che loro sono la tua vita e che tu hai dato la vita per loro è un motivo più che valido per vivere questa vita anche quando si mostra difficile. Ti abbraccio e se hai bisogno chiedi pure senza problemi 😘😘🤗
esterina39
esterina39 il
anche a me capita spesso... sono sola e ho difficoltà a camminare e anche io mi chiedo la mia vita a cosa serve... devo dire grazie a una mia vicina dolcina, mi ha inserita lei in questo mondo, mi viene a trovare tutti i giorni, mi fa la spesa e tante volte mi invita a cena perchè sa che da sola spesso non mangio... è la vita....
clas09
clas09 il
Quando ti senti sola entra qui nella community vedrai per magia ti passa la solitudine 😜☺️. Poi scoprire tantissime ricette che poi preparare delle ottime ricette ma anche socializzare, qui con le dolcine 😁 che sono simpaticissime
Buon pomeriggio 🙋😘💪🏻 non demordere
Zimt
Zimt il
Cara Dekie, io non so cosa ti provoca questo senso di sconforto (cioè se dipende da vita privata, lavoro, salute o altro). Vorrei solo dirti che per quanto la vita ti possa sembrare un fallimento, in realtà il fatto stesso di essere viva ti da la possibilità di effettuare dei cambiamenti in meglio. Non sempre saranno veloci come una rivoluzione, spesso saranno più simili alla goccia che scava la roccia, ma tu insisti. Anche la possibilità di confidarsi con qualcuno allevia molto la tensione. Se ti va'di fare 2 chiacchere (anche in privato) noi siamo qua. Ti auguro una buona giornata 💛