Il forum dolcidee

Torna al Forum
Nadia3p

Cuffia da doccia in cucina!

Creata da Nadia3p il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
601
2 anni
Sì, sembra un titolo un po' fuori luogo... Avete mai provato a usare una cuffia da doccia per coprire la ciotola con gli impasti in lievitazione? È una bomba, innanzitutto è riutilizzabile e non si butta via subito come la pellicola, inoltre tutte quelle raccattate dagli hotel finalmente trovano una loro seconda vita!
Provatela anche voi e fatemi sapere!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

moniquefeli
moniquefeli il
Super idea!!!! Promossa!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Geniale...
pippa73
pippa73 il
Sinceramente non trovo l'idea adatta, poiché le cuffie da doccia non possono essere messe a contatto con alimenti a differenza della pellicola che ha la dicitura " per alimenti"........
topino14
topino14 il
No mai provato ma l'ho letto in vari articoli su internet. A quanto pare ci sono anche cuffie specifiche per la lievitazione magari che possono anche andare a contatto col cibo. Non so se può andare bene mettere prima il canovaccio e sopra la cuffia, in modo che l'impasto non venga in contatto con la cuffia.
mickycri
mickycri il
Bellissima idea
Marta701970
Marta701970 il
Certo hai una bellissima fantasia! La proverò senz'altro!
emy86ge
emy86ge il
wow...non ci avevo mai pensato...bellissima idea!
piccolastella91
piccolastella91 il
Mi piace questo consiglio! Grazie!
Mario Monica
Mario Monica il
Grande idea, appena vado in hotel ne pesco una
Mario Monica
Mario Monica il
Io comunque seguo un consiglio datomi qualche mese fa da una dolcina, per non sprecare pellicola: metto la ciotola dell'impasto in un sacchetto di plastica, tipo quelli per congelare il cibo di misura grande e lo chiudo con un laccetto. Lievito
A come con la pellicola ma il sacchetto si può riciclare.
adigi51
adigi51 il
io uso ciotola-contenitore con coperchio ermetico grande preso appositamente ... poi lavo e riutilizzo ...non si butta via niente