Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Dolce da preparare - piccole quantità

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
256
2 anni
Buonasera a tutti!
Questo weekend sarò sola con il mio fidanzato e vorrei preparare comunque un dolce, anche se siamo in meno del solito, non ho grosse idee, eviterei torte...vorrei qualcosa che non fosse in grandi quantità, giusto da mangiarlo domani sera o domenica a pranzo...
Avete consigli?
Grazie mille!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao ti potrei consigliare bisco gelato:li prepari con pochissimi ingredienti e decidi tu quanti prepararli...io ho pubblicato la ricetta se vuoi dare un'occhiata😉
topino14
topino14 il
Ciao potresti fare delle crepes magari senz'uovo (così si gestiscono meglio le dosi) e farcirle con panna/fragole o cioccolato.
Senno dei budini, panna cotta.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Coppette al mascarpone e nutella o se ami la frutta, fragole. Sbatti 2 tuorli con circa 40 gr di zucchero, aggiungi il mascarpone, se vuoi un po' di vanillina o liquore, a parte monti bene gli albumi e li incorpori. Poi componi le coppette mettendo alla base nutella e biscotti sbriciolati o frutta con un po di zucchero e componi gli strati. Il bello e che ti puoi sbizzarrire e avere piccole porzioni. 😘
cetti
cetti il
Panna cotta con cioccolato fondente. È buonissima