Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mario Monica

Consigli colazione

Creata da Mario Monica il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
379
2 anni
Ciao, finite le girelle vorremmo provare a fare dei cornetti. Non li ho mai fatti. Qualche consiglio per farli belli soffici?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Quando li faccio cerco di lavorare bene l'impasto e di farlo lievitare altri 15 minuti dopo le classiche due ore iniziali
Nadia3p
Nadia3p il
Ciao! io li ho fatti parecchie volte durante la quarantena, ti lascio il link alla ricetta che ho pubblicato qualche giorno fa. Non sono molto laboriosi in sè, basta solo avere un po' di pazienza per la lievitazione.
Però li puoi fare verso sera e lasciarli lievitare in forno fino al mattino quando ti svegli e li cuoci, oppure dopo la prima lievitazione li puoi congelare!
Prova questa ricetta e poi farci sapere come va!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/brioches-sofficissime-1

questa la foto dell'interno per farti vedere l'alveolatura, erano veramente una nuvola di leggerezza
Nadia3p
Nadia3p il
Nadia3p
Ciao! io li ho fatti parecchie volte durante la quarantena, ti lascio il link alla ricetta che ho pubblicato qualche giorno fa. Non sono molto laboriosi in sè, basta solo avere un po' di pazienza per la lievitazione.
Però li puoi fare verso sera e lasciarli lievitare in forno fino al mattino quando ti svegli e li cuoci, oppure dopo la prima lievitazione li puoi congelare!
Prova questa ricetta e poi farci sapere come va!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/brioches-sofficissime-1

questa la foto dell'interno per farti vedere l'alveolatura, erano veramente una nuvola di leggerezza
non mi si è caricata la foto...
immagine risposta 14844810
Mario Monica
Mario Monica il
Nadia3p
non mi si è caricata la foto...
[immagine]
Grazie mille Nadia
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Credo sia molto complesso
Mario Monica
Mario Monica il
ThePinkPanther
Credo sia molto complesso
Cidi
Mario Monica
Mario Monica il
ThePinkPanther
Credo sia molto complesso
Cidi
Mario Monica
Mario Monica il
ThePinkPanther
Credo sia molto complesso
Ciao, no le ho fatte e sono riuscite benissimo. Non è difficile. Segui la ricetta di Nadia se vuoi provare
P.Enza
P.Enza il
Se vai nella mia pagina ho pubblicato una ricetta, a me sono piaciuti e sono morbidi, però non è una ricetta veloce ci vuole un po' per farli devono lievitare diverse volte.
Se ti va di provarla vedi un po'.🤗
mickycri
mickycri il
Ottime, appena votate
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Quelli della dolcina Ritasalvo sono morbidissimi, io ho provato a farli e si fanno velocemente, altrimenti quelli con la sfogliata devi fare l'impasto e fare una pallina con una croce sopra allargarlo dopo aver lievitato e mettere all'interno il burro, e poi fare le varie piegature. Io in quarantena ho sperimentato ma molte ricette non le ho inserite. Ti metto però una foto💋
immagine risposta 14846252
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Devi poi chiuderlo e metterlo in frigo coperto da pellicola dopo 30 minuti, la stendi e fai le pieghe a libro, per tre volte
immagine risposta 14846253