Il forum dolcidee

Torna al Forum
Francescagalati87@libero.it

Congelare

Creata da Francescagalati87@libero.it il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
333
2 anni
Buongiorno Dolcine,ho un piccolo dubbio,volevo fare le crepes salate ripiene di prosciutto e mozzarella,secondo voi posso congelarle e poi all'occorrenza scongelare e riscaldare?
Grazie😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

Nadia3p
Nadia3p il
Io direi proprio di si! Se usi tutti gli ingredienti freschi in partenza poi li congeli in sacchettini già porzionati e li tiri fuori nel momento in cui ti servono. Io ho congelato (singolarmente) sia prosciutto che mozzarella (le crepes non le ho mai congelate perchè generalmente non fanno in tempo ad arrivare al congelatore) e quando li tiri fuori sono esattamente come appena congelati, quindi io procederei senza paura!

E poi almeno puoi fare un lavorone una sola volta per avere delle scorte anche per i mesi successivi!
Francescagalati87@libero.it
Francescagalati87@libero.it il
Nadia3p
Io direi proprio di si! Se usi tutti gli ingredienti freschi in partenza poi li congeli in sacchettini già porzionati e li tiri fuori nel momento in cui ti servono. Io ho congelato (singolarmente) sia prosciutto che mozzarella (le crepes non le ho mai congelate perchè generalmente non fanno in tempo ad arrivare al congelatore) e quando li tiri fuori sono esattamente come appena congelati, quindi io procederei senza paura!

E poi almeno puoi fare un lavorone una sola volta per avere delle scorte anche per i mesi successivi!
Grazie mille,sei stata molto gentile,allora procedo🤗
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao...secondo me le puoi congelare👍
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Se c'é il sale no!!! Il cibo a contatto col sale non si congela bene ( per lo stesso motivo per cui buttiamo i sale sulla neve), dunque può essere pericoloso se non lo consumi in pochi giorni
moniquefeli
moniquefeli il
Ma certamente ke si! Io le preparo come se stessero per entrare in forno(cioè con ripieno e besciamella sopra) e poi le caccio in freezer! Oppure faccio le crespelle, le separo una dall altra con carta forno e le congelo. Quando le scongelo le farcisco a piacere, besciamella e poi in forno !
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io le congelo già farcite singolarmente o per meglio dire le separo una dall'altra con un pezzo di carta forno e poi pellicola.
P.Enza
P.Enza il
Si che puoi, mia mamma lo fa sempre e sono buone🤗