Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirydom

Farina bianca di mais

Creata da mirydom il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
400
2 anni
Buongiorno dolce community!
Lo scorso weekend, per una svista, ho acquistato un sacchetto di farina bianca di mais per polenta invece della farina classica 🤦🏻‍♀️
Avete qualche consiglio da darmi su come utilizzarla in ricette che non siano la classica polenta?
Vi ringrazio e vi auguro un sereno giovedì 🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

mickycri
mickycri il
Prova a fare una crostata salata.... o anche dolce, ma secondo me puoi farci di tutto
mirydom
mirydom il
mickycri
Prova a fare una crostata salata.... o anche dolce, ma secondo me puoi farci di tutto
Secondo te posso sostituirla alla farina classica prevista in una ricetta? La crostata mi sembra proprio una buona idea 👍🏻 Grazie 😊
adigi51
adigi51 il
puoi fare il dolce amor polenta credo si chiami ... verra' un po' meno giallo ma sara' buono lo stesso
mickycri
mickycri il
mirydom
Secondo te posso sostituirla alla farina classica prevista in una ricetta? La crostata mi sembra proprio una buona idea 👍🏻 Grazie 😊
si tranquilla, prova pure
mirydom
mirydom il
adigi51
puoi fare il dolce amor polenta credo si chiami ... verra' un po' meno giallo ma sara' buono lo stesso
È un dolce che non conosco, sai la ricetta?
mirydom
mirydom il
mickycri
si tranquilla, prova pure
👍🏻
topino14
topino14 il
Ciao puoi provare a fare le tortillas o le arepas
mirydom
mirydom il
topino14
Ciao puoi provare a fare le tortillas o le arepas
Anche questa idea mi piace tanto grazie 😊
topino14
topino14 il
mirydom
Anche questa idea mi piace tanto grazie 😊
Prego, aspettiamo di vedere la tua ricetta😊
Asiulm
Asiulm il
puoi usarla anche per impanare o fare delle frittelline
mirydom
mirydom il
Asiulm
puoi usarla anche per impanare o fare delle frittelline
Grazie, ottima idea 👍🏻
mirydom
mirydom il
topino14
Prego, aspettiamo di vedere la tua ricetta😊
Questo weekend sperimenterò e vi farò sapere 👍🏻
topino14
topino14 il
mirydom
Questo weekend sperimenterò e vi farò sapere 👍🏻
Buon lavoro
adigi51
adigi51 il
mirydom
È un dolce che non conosco, sai la ricetta?
mi dispiace ho solo letto la ricetta da qualche parte ed è tipo plum cake e si usa una parte di farina di mais nell'impasto ...non ti sarà difficile trovarla nel web
bontairos
bontairos il
È quella precotta? Se si, puoi fare delle ottime arepas, sono una sorta di frittelle che si farciscono a piacimento; in Venezuela le consumano anche a colazione.
Se ti interessa ti lascio il link della ricetta che ho pubblicato https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/arepas
mirydom
mirydom il
bontairos
È quella precotta? Se si, puoi fare delle ottime arepas, sono una sorta di frittelle che si farciscono a piacimento; in Venezuela le consumano anche a colazione.
Se ti interessa ti lascio il link della ricetta che ho pubblicato https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/arepas
È farina, non precotta. Grazie per il tuo consiglio vado a vedere la tua ricetta 👍🏻
bontairos
bontairos il
mirydom
È farina, non precotta. Grazie per il tuo consiglio vado a vedere la tua ricetta 👍🏻
Grazie!