Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritasalvo

Serpente nel condominio

Creata da ritasalvo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
64
675
2 anni
Ragazze ,non è uno scherzo,guardate cosa ha ucciso il gatto della vicina,qualcuno sa riconoscere che tipo di serpente è,se è innocuo oppure no,grazie posto le due foto.
immagine post Serpente nel condominio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (64)

ritasalvo
ritasalvo il
Ecco il gatto che lo ha predato. È un gatto dolcissimo è la mascotte del nostro condominio.
immagine risposta 14846804
simpa82
simpa82 il
Non è un "serpente", è innoquo, dalle mie parti si chiamano "carbonassi" e diventano molto più grandi (anni fa ne è entrato uno nel mio magazzino esterno, si è impigliato in una rete ed abbiamo chiamato i pompieri ;) ), sono bisce di terra e d'acqua.... strano che sia arrivato ad un condominio... ma avete un giardino?
ritasalvo
ritasalvo il
simpa82
Non è un "serpente", è innoquo, dalle mie parti si chiamano "carbonassi" e diventano molto più grandi (anni fa ne è entrato uno nel mio magazzino esterno, si è impigliato in una rete ed abbiamo chiamato i pompieri ;) ), sono bisce di terra e d'acqua.... strano che sia arrivato ad un condominio... ma avete un giardino?
Ciao simpa ,grazie x avermi rassicurata,io abito in una frazione di monreale,(villaciambra), circondata da verde e montagne ,posto tranquillo ,quindi come dici tu, è possibile che sia arrivato ,fin da noi magari spinto dalla sete, non so,so che giù a valle scorre un fiume, grazie comunque ,sei stata di grande aiuto.
simpa82
simpa82 il
ritasalvo
Ciao simpa ,grazie x avermi rassicurata,io abito in una frazione di monreale,(villaciambra), circondata da verde e montagne ,posto tranquillo ,quindi come dici tu, è possibile che sia arrivato ,fin da noi magari spinto dalla sete, non so,so che giù a valle scorre un fiume, grazie comunque ,sei stata di grande aiuto.
Di nulla figurati, se ti trovi in una o a circondata dal verde è più che normale fare questi incontri ;)
annun49
annun49 il
io non lo conoscevo meno male che che Simpa ti ha aiutata spero che il gatto non le sia successo niente
ritasalvo
ritasalvo il
simpa82
Di nulla figurati, se ti trovi in una o a circondata dal verde è più che normale fare questi incontri ;)
Grazie ancora e buona serata.
ritasalvo
ritasalvo il
annun49
io non lo conoscevo meno male che che Simpa ti ha aiutata spero che il gatto non le sia successo niente
Mi sono accertata con la vicina ,sta bene,infatti ero preoccupata per lui,è un bel gattone,molto affettuoso con tutti,mi sarei dispiaciuta se fosse stato male,grazie anche a te ,e una buona serata.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io sarei morta!😱😨
ritasalvo
ritasalvo il
dieghi.simona
Io sarei morta!😱😨
No, era morto lui😂😂😂,ci ha pensato la nostra mascotte del condominio,linus,un gatto affettuosissimo.
ritasalvo
ritasalvo il
Ecco la foto
immagine risposta 14846846
moniquefeli
moniquefeli il
Dovrebbe essere un "carbonazzo",quindi innocuo...sempre se ha foto nn mi inganna...e diventano abbastanza grandi..
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
Bravo gatto. Però questo serpente e' buono.
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Dovrebbe essere un "carbonazzo",quindi innocuo...sempre se ha foto nn mi inganna...e diventano abbastanza grandi..
X fortuna, grazie di darmi queste delucidazioni,ma x curiosità grandi quanto?
ritasalvo
ritasalvo il
thequeenstarlette
Bravo gatto. Però questo serpente e' buono.
Il gatto è un tesoro,molto affettuoso,lo vogliamo bene tutti nel condominio,x il serpente non mi spiace ,non amo i rettili mi fanno senso,e rabbrividisco solo a vederli,quindi x quel che mi riguarda, va bene cosi,al contrario ero preoccupata per il gatto,ma sta bene. Molte dolcine mi hanno rassicurata che il serpente non è velenoso,e questa è la cosa piu importante,baci buona giornata cara😘🙋🤗
concy1960
concy1960 il
dieghi.simona
Io sarei morta!😱😨
Idem! Ti avrei seguita a ruota!!!! 😳😧😨
ritasalvo
ritasalvo il
concy1960
Idem! Ti avrei seguita a ruota!!!! 😳😧😨
Meno male ,che ci ha pensato il gatto,i serpenti mi fanno senso ho una repulsione,mi fanno venire la pelle d oca.bravo il gatto.
simpa82
simpa82 il
ritasalvo
X fortuna, grazie di darmi queste delucidazioni,ma x curiosità grandi quanto?
Anche più di un metro e grossetti.... Quello preso da me era um metro e mezzo
Zimt
Zimt il
Ciao quando ho visto la prima foto mi ha fatto paura, poi quando l'ho visto confrontato al gatto anche la paura si è ridimensionata. Che tesori che portano a casa 🐱🐍
ritasalvo
ritasalvo il
simpa82
Anche più di un metro e grossetti.... Quello preso da me era um metro e mezzo
Sei coraggiosissima,io purtroppo ho una grande repulsione verso di loro,oltre a spaventarmi ,mi disgustano,comunque,non sapevo ,che potessero raggiungere queste dimensioni ,il che mi fa pensare ,che questo serpentello era un cuccioletto😱
ritasalvo
ritasalvo il
Zimt
Ciao quando ho visto la prima foto mi ha fatto paura, poi quando l'ho visto confrontato al gatto anche la paura si è ridimensionata. Che tesori che portano a casa 🐱🐍
😂😂😂si, proprio dei tesori😱 impallidisco solo a vederli .tu hai paura?
simpa82
simpa82 il
ritasalvo
Sei coraggiosissima,io purtroppo ho una grande repulsione verso di loro,oltre a spaventarmi ,mi disgustano,comunque,non sapevo ,che potessero raggiungere queste dimensioni ,il che mi fa pensare ,che questo serpentello era un cuccioletto😱
No no....coraggiosissima per nulla!!! I serpenti e similari sono gli unici animali che non sopporto ;) se riesco a recuperare la foto di quello che avevo a casa la metto.... era incastrato su uno scaffale e scendeva fuori solo la coda, quando mi sono resa conto di cosa si trattava (ero andata in magazzino a prendere il mio adorato gelato al pistacchio dato che ero pure a casa da sola qualche giorno) ho fatto un salto all'indietro che Fiona May scansite proprio!!! :D ho chiuso il portone e lì c'è rimasto fino a che due giorni dopo sono tornati i miei e abbiamo chiamato appunto i pompieri (sono comunque animali protetti)
ritasalvo
ritasalvo il
simpa82
No no....coraggiosissima per nulla!!! I serpenti e similari sono gli unici animali che non sopporto ;) se riesco a recuperare la foto di quello che avevo a casa la metto.... era incastrato su uno scaffale e scendeva fuori solo la coda, quando mi sono resa conto di cosa si trattava (ero andata in magazzino a prendere il mio adorato gelato al pistacchio dato che ero pure a casa da sola qualche giorno) ho fatto un salto all'indietro che Fiona May scansite proprio!!! :D ho chiuso il portone e lì c'è rimasto fino a che due giorni dopo sono tornati i miei e abbiamo chiamato appunto i pompieri (sono comunque animali protetti)
Adesso è tutto chiaro ,x quel che mi riguarda sei coraggiosa lo stesso,anche chiuso x 2 giorni,non ci avrei dormito,sei in gamba,pensa che x una lucertolina,ho fatto mettere sottosopra la Camera da letto ,fino a quando mio figlio l ha trovata presa con le mani ,e liberata in giardino,non avrei dormito in camera,questo è sicuro,complimenti a te .
esterina39
esterina39 il
mamma che paura!!! bravo il micetto, meno male che non gli ha fatto del male...
ritasalvo
ritasalvo il
esterina39
mamma che paura!!! bravo il micetto, meno male che non gli ha fatto del male...
Si ,è proprio bravissimo,fortunatamente sta bene,è un gatto affettuosissimo.
annun49
annun49 il
meno male che è andata bene buona giornata
ritasalvo
ritasalvo il
annun49
meno male che è andata bene buona giornata
Anche a te cara e buon weekend.
annun49
annun49 il
buona giornata e una carezza al grande eroe
ritasalvo
ritasalvo il
annun49
buona giornata e una carezza al grande eroe
Sarà fatto😘
simpa82
simpa82 il
Grazie ;)
ritasalvo
ritasalvo il
simpa82
Grazie ;)
Tutta meritata😘
moniquefeli
moniquefeli il
Anche più di 1 metro..
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Anche più di 1 metro..
Oddio 😱
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io non me ne intendo, ma mi hanno detto che è una vipera. Brrrrrr🥶😱
ritasalvo
ritasalvo il
giuliamassimo20@gmail.com
Io non me ne intendo, ma mi hanno detto che è una vipera. Brrrrrr🥶😱
Chi te lo ha detto? Alcune dolcine ,mi hanno rassicurata che è innocuo ,non velenoso,ma che può raggiungere più di un metro di lunghezza ,spaventoso.
ritasalvo
ritasalvo il
giuliamassimo20@gmail.com
Io non me ne intendo, ma mi hanno detto che è una vipera. Brrrrrr🥶😱
Io solo vederlo mi dà i brividi. Grazie comunque x la collaborazione e interessamento😘
annun49
annun49 il
ritasalvo
Sarà fatto😘
buona notte
ritasalvo
ritasalvo il
annun49
buona notte
Notte🏙🌌🌙🌃
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ritasalvo
Io solo vederlo mi dà i brividi. Grazie comunque x la collaborazione e interessamento😘
Anche a me. Cmq io non conosco le razze, infatti ho chiesto. Cmq complimenti al vostro simpatico eroe, un gattino davvero in gamba! Buona domenica!😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ritasalvo
Chi te lo ha detto? Alcune dolcine ,mi hanno rassicurata che è innocuo ,non velenoso,ma che può raggiungere più di un metro di lunghezza ,spaventoso.
Un maschio, loro ci giocano sin da piccoli, poi quando ha visto la foto si è messo a guardare le foto su internet, loro li inviti a nozze quando si parla di rettili. Io scappo a gambe levate. In ogni caso non ti preoccupare avete un super gattone che vi protegge! Magari hanno ragione le dolcine, stai serena. Ti auguro una buona domenica e un'abbraccio 😘🤗
ritasalvo
ritasalvo il
giuliamassimo20@gmail.com
Anche a me. Cmq io non conosco le razze, infatti ho chiesto. Cmq complimenti al vostro simpatico eroe, un gattino davvero in gamba! Buona domenica!😘
Anche a te cara😘
ritasalvo
ritasalvo il
giuliamassimo20@gmail.com
Un maschio, loro ci giocano sin da piccoli, poi quando ha visto la foto si è messo a guardare le foto su internet, loro li inviti a nozze quando si parla di rettili. Io scappo a gambe levate. In ogni caso non ti preoccupare avete un super gattone che vi protegge! Magari hanno ragione le dolcine, stai serena. Ti auguro una buona domenica e un'abbraccio 😘🤗
Me lo auguro ,grazie di cuore
annun49
annun49 il
ritasalvo
Notte🏙🌌🌙🌃
buona giornata
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ritasalvo
Me lo auguro ,grazie di cuore
Tranquilla. Sicuramente avrà sentito l'odore buonissimo delle tue ricette e voleva invitarsi a pranzo😂. Grazie a te e buona domenica. 😘🤗
ritasalvo
ritasalvo il
annun49
buona giornata
😘🌈🌅
ritasalvo
ritasalvo il
giuliamassimo20@gmail.com
Tranquilla. Sicuramente avrà sentito l'odore buonissimo delle tue ricette e voleva invitarsi a pranzo😂. Grazie a te e buona domenica. 😘🤗
😂😂😂😂😂sei simpaticissima,grazie ,e buona, giornata🙋🌹☀
Zimt
Zimt il
ritasalvo
😂😂😂si, proprio dei tesori😱 impallidisco solo a vederli .tu hai paura?
Se sono piccolini no, non mi fanno paura, quelli grandi invece sì.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ritasalvo
😂😂😂😂😂sei simpaticissima,grazie ,e buona, giornata🙋🌹☀
Anche tu.Un Abbraccio e Buona Domenica😘🙌
annun49
annun49 il
ritasalvo
😘🌈🌅
ciao ciao
ritasalvo
ritasalvo il
Zimt
Se sono piccolini no, non mi fanno paura, quelli grandi invece sì.
A me fanno paura comunque,sia grande che piccolo😱
clas09
clas09 il
Ha fatto benissimo la gatta 🤣
clas09
clas09 il
Sentiva l'odore di qualche 🐁 topo nelle vicinanze si nutrono di topi 😊
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Ha fatto benissimo la gatta 🤣
Si certamente clas, come stai tutto bene?
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Sentiva l'odore di qualche 🐁 topo nelle vicinanze si nutrono di topi 😊
Non saprei
P.Enza
P.Enza il
No io sarei morta😱😱😱 l' estate scorso mio padre ne ha ucciso uno grossooooo che andava a mangiarsi le uova, per fortuna che non ha toccato nessuno di noi familiari, c'è ne siamo accorti che tutte le sere sentivamo il nostro gatto e quelli dei vicini emettere strani versi, poi la scoperta e con l' aiuto del mio gatto papà l' ha ucciso.
A me fanno paura e senso😱😱
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
No io sarei morta😱😱😱 l' estate scorso mio padre ne ha ucciso uno grossooooo che andava a mangiarsi le uova, per fortuna che non ha toccato nessuno di noi familiari, c'è ne siamo accorti che tutte le sere sentivamo il nostro gatto e quelli dei vicini emettere strani versi, poi la scoperta e con l' aiuto del mio gatto papà l' ha ucciso.
A me fanno paura e senso😱😱
A me, disgustano, oltre che mi fanno provare tanta paura😱
Dolcima
Dolcima il
Nel mio giardino se ne presenta almeno 1 l'anno lì chiamano carbonassi o frustoni e non sono velenosi. Anche le mie gatte li cacciano, ciononostante l'anno scorso che stavo sistemando le piante per riporle nella serretta ho sentito un sibilo, ne avevo disturbato uno molto più grosso di quello in foto.
Un'altra volta la vicina di casaemyte ero in ferie ne ha visti 2 che mangiavano i croccanti delle gatte e li ha fatti ammazzare dal filippino😠
ritasalvo
ritasalvo il
Dolcima
Nel mio giardino se ne presenta almeno 1 l'anno lì chiamano carbonassi o frustoni e non sono velenosi. Anche le mie gatte li cacciano, ciononostante l'anno scorso che stavo sistemando le piante per riporle nella serretta ho sentito un sibilo, ne avevo disturbato uno molto più grosso di quello in foto.
Un'altra volta la vicina di casaemyte ero in ferie ne ha visti 2 che mangiavano i croccanti delle gatte e li ha fatti ammazzare dal filippino😠
Io ho una specie di fobia x i rettili e insetti, ragni ecc, x me è stato faticoso anche fotografarlo, mi viene la pelle d oca solo a guardarlo
clas09
clas09 il
ritasalvo
Si certamente clas, come stai tutto bene?
Si tutto bene grazie ☺️😘 e tu?
clas09
clas09 il
ritasalvo
Non saprei
Lo so perché è successo sotto casa mia circa due anni fa 😜. Mi sono già informata. Buon weekend 🙋☺️😘 a presto.
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Si tutto bene grazie ☺️😘 e tu?
L ho scampata x fortuna, ero lì un inferno di acqua e fango, mio marito ha deviato, terribile.
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Lo so perché è successo sotto casa mia circa due anni fa 😜. Mi sono già informata. Buon weekend 🙋☺️😘 a presto.
A presto buon weekend anche a te
clas09
clas09 il
ritasalvo
A presto buon weekend anche a te
Buona serata 🙋☺️😘
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Buona serata 🙋☺️😘
Ciao ciao🙋🏻‍♀️😘😍
clas09
clas09 il
ritasalvo
Ciao ciao🙋🏻‍♀️😘😍
🙋😘 ciaooo