Il forum dolcidee

Torna al Forum
astrifiammante

Latte in polvere

Creata da astrifiammante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
249
2 anni
Buon pomeriggio a tutti 🌷
Mi hanno regalato mezzo chilo di latte intero in polvere.
Vorrei tanto utilizzarlo per fare la crema di nocciole bianca (tipo ripieno del Kinder Bueno ma in versione spalmabile, per intenderci): qualcuno ha una buona ricetta per realizzarla? O altri suggerimenti per utilizzare al meglio il latte in polvere?
Grazie infinite 🙏

Marianna


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

P.Enza
P.Enza il
Mi dispiace di non poterti aiutare, ma non lo mai utilizzato in ricette. Io messo nel caffè un cucchiaino per non prendere solo caffè è buono.🤗
astrifiammante
astrifiammante il
P.Enza
Mi dispiace di non poterti aiutare, ma non lo mai utilizzato in ricette. Io messo nel caffè un cucchiaino per non prendere solo caffè è buono.🤗
Grazie 🙏
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io l'ho usato negli impasti, ma so che e' usato anche per i gelati, magari le creme spalmabili non credo perchè ci vuole un legante come il burro di cacao🙄. Cmq io l'ho usato in passato, e ci sono tante ricette, basta cercare quella più vicina ai tuoi gusti e agli ingredienti disponibili. Spero di vedere presto una bella ricetta con questo ingrediente e poterla votare😘😘
astrifiammante
astrifiammante il
giuliamassimo20@gmail.com
Io l'ho usato negli impasti, ma so che e' usato anche per i gelati, magari le creme spalmabili non credo perchè ci vuole un legante come il burro di cacao🙄. Cmq io l'ho usato in passato, e ci sono tante ricette, basta cercare quella più vicina ai tuoi gusti e agli ingredienti disponibili. Spero di vedere presto una bella ricetta con questo ingrediente e poterla votare😘😘
Grazie 🙏
Mi piacerebbe anche provare a farci il gelato alla crema, ma non saprei proprio da dove partire. Per quel che concerne la crema spalmabile, l'ho trovato come ingrediente in una ricetta della Nu***la fatta in casa. Tale ricetta, proprio come hai scritto tu, contempla anche il burro di cacao. Mi rendo conto che si tratta di un ingrediente usato nella pasticceria professionale, spesso indisponibile nelle comuni cucine casalinghe e pertanto sostituito con altro.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
astrifiammante
Grazie 🙏
Mi piacerebbe anche provare a farci il gelato alla crema, ma non saprei proprio da dove partire. Per quel che concerne la crema spalmabile, l'ho trovato come ingrediente in una ricetta della Nu***la fatta in casa. Tale ricetta, proprio come hai scritto tu, contempla anche il burro di cacao. Mi rendo conto che si tratta di un ingrediente usato nella pasticceria professionale, spesso indisponibile nelle comuni cucine casalinghe e pertanto sostituito con altro.
Potresti fare un gelato, ma ci vuole o la base di panna, oppure neutro e destrosio. Cmq ci sono ricette con il latte in polvere buonissime, ad es. Ho visto i panini al latte e tanto altro. Io cmq aspetto di vedere e votare la tua ricetta.
PS scusa il ritardo nella risposta, ma l'ho scritta tre volte e internet nn funzionava, perciò me la cancellava. Buona serata 😘
astrifiammante
astrifiammante il
giuliamassimo20@gmail.com
Potresti fare un gelato, ma ci vuole o la base di panna, oppure neutro e destrosio. Cmq ci sono ricette con il latte in polvere buonissime, ad es. Ho visto i panini al latte e tanto altro. Io cmq aspetto di vedere e votare la tua ricetta.
PS scusa il ritardo nella risposta, ma l'ho scritta tre volte e internet nn funzionava, perciò me la cancellava. Buona serata 😘
Ci mancherebbe, grazie dell'interesse che hai mostrato per il mio quesito 🙏
Buonanotte.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
astrifiammante
Ci mancherebbe, grazie dell'interesse che hai mostrato per il mio quesito 🙏
Buonanotte.
Figurati. Buona giornata 😘
esterina39
esterina39 il
mai usata neanche io....
astrifiammante
astrifiammante il
Grazie a tutti.
Ho contattato l'azienda produttrice del latte in polvere, la quale mi ha cortesemente inviato delle ricette formulate ad hoc per le preparazioni che desidero fare. Non mancherò di condividere i risultati non appena avrò fatto qualche esperimento.
Cari saluti.