Il forum dolcidee

Torna al Forum
fdimartino

...marmellata "dolce" e "piccante"...

Creata da fdimartino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
255
2 anni
...appena preparata:marmellata albicocche del vesuvio in versione dolce e piccante con peperoncino e menta per accompagnare bolliti o formaggi stagionati, che ne pensate?
buon pranzo a tutte!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/marmellata-di-albicocche-del-vesuvio-con-peproncino-e-menta
immagine post ...marmellata "dolce" e "piccante"...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Ottime entrambe... BRAVA 👏
P.Enza
P.Enza il
Vista e votata. brava👏👏👏
Ottima per fare dolcetti dal sapore dolce ma allo stesso tempo con quel pizzico di piccante che ci vuole al gusto del palato.
Mi è capitato di vedere tanti dolci con il piccante molto buoni ma non ne ho mai fatto uno. Dalle mie parti fanno la sagre del peperoncino ( festa) dove puoi anche mangiare e ci sono tante cose buone compresi i dolci🌶️🌶️🌶️ che io di solito compro e poi li consumo a casa .
concy1960
concy1960 il
Geniale la marmellata piccante!!! 😋
Marta701970
Marta701970 il
Anch'io sono incuriosita dalla tua marmellata piccante; e poi volevo chiederti ma le albicocche del vesuvio hanno un sapore particolare che le distingue dalle altre? E adesso corro a votarle!
fdimartino
fdimartino il
P.Enza
Vista e votata. brava👏👏👏
Ottima per fare dolcetti dal sapore dolce ma allo stesso tempo con quel pizzico di piccante che ci vuole al gusto del palato.
Mi è capitato di vedere tanti dolci con il piccante molto buoni ma non ne ho mai fatto uno. Dalle mie parti fanno la sagre del peperoncino ( festa) dove puoi anche mangiare e ci sono tante cose buone compresi i dolci🌶️🌶️🌶️ che io di solito compro e poi li consumo a casa .
siii son fantastiche soprattutto sulle carni e sui formaggi😋
P.Enza
P.Enza il
fdimartino
siii son fantastiche soprattutto sulle carni e sui formaggi😋
👍👍 infatti 🤗
mickycri
mickycri il
Da provare....
esterina39
esterina39 il
bravissima! mi piace sperimentare gusti nuovi e questi non li conoscevo
fdimartino
fdimartino il
Marta701970
Anch'io sono incuriosita dalla tua marmellata piccante; e poi volevo chiederti ma le albicocche del vesuvio hanno un sapore particolare che le distingue dalle altre? E adesso corro a votarle!
beh sono partciolari in quanto hanno buccia arncione/rossa puntellata sempre di rosso..credo che si trovino in vendita comunque anche in altre zone non campane! ti metto questo link così leggi meglio come sono
http://agricoltura.regione.campania.it/tipici/albicocca.htm

:)

:)
Marta701970
Marta701970 il
fdimartino
beh sono partciolari in quanto hanno buccia arncione/rossa puntellata sempre di rosso..credo che si trovino in vendita comunque anche in altre zone non campane! ti metto questo link così leggi meglio come sono
http://agricoltura.regione.campania.it/tipici/albicocca.htm

:)

:)
Ok, grazie, ora vado a dare un'occhiata che mi piacciono i prodotti tipici di un territorio! Buona giornata!