Il forum dolcidee

Torna al Forum
giuliamassimo20@gmail.com

Pesto e zucchine

Creata da giuliamassimo20@gmail.com il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
55
461
2 anni
Finalmente, l'ho aspettata, ed è qui!!!! Le mie busiate con pesto e zucchine. È mo te magno!!!🤣😂🤣😂🤣😘
immagine post Pesto e zucchine


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (55)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Ma che fame...😦👍
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
dieghi.simona
Ma che fame...😦👍
😋👍😘
Acilia60
Acilia60 il
Interessante da provare
mickycri
mickycri il
Buonissima
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Acilia60
Interessante da provare
👍😘
82michi@live.it
82michi@live.it il
Sembra ottimo!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
82michi@live.it
Sembra ottimo!
Si, lo è. 😉😘
P.Enza
P.Enza il
Il piatto sembra buono, però scusami ma cosa sono quei pezzi sopra la pasta? Carne? Non riesco a capire dalla foto.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
🤣😂🤣😂Zucchine fritte. È pasta fresca con pesto fatto in casa e zucchine fritte. Mi hai fatto sorridete, grazie.😘👍
rosalbamelle
rosalbamelle il
Da provare
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
rosalbamelle
Da provare
Sì! Buonissima 😘👍
luanazaglia@icloud.com
luanazaglia@icloud.com il
Mmmmm sembrano deliziose, non ho mai mangiato questa accoppiata
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
luanazaglia@icloud.com
Mmmmm sembrano deliziose, non ho mai mangiato questa accoppiata
Allora prova! Vedrai che buona👍😋😘
Acilia60
Acilia60 il
giuliamassimo20@gmail.com
👍😘
😊
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Che bontà!!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
nicolelorenzoni
Che bontà!!
Sì! Credo che prima di fine estate ripeterò l'esperienza. Anche se le zucchine bianche si trovano sempre anche d'inverno. Ma la frittura preferisco mangiarla una volta alla settimana, salvo eccezioni. Infatti fine settimana ho progettato una norma pomodoro fresco, basilico e melenzane fritte. Buonissima!!👍😘
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Waooo complimenti 😍 questo piatto è una cosa pazzesca, fa venire una fame!
Io le busiate non le avevo mai viste, ma dalla foto mi pare che la forma assomigli a quella delle trofie o delle lorighittas, da provare assolutamente 😋
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Robertina.C90
Waooo complimenti 😍 questo piatto è una cosa pazzesca, fa venire una fame!
Io le busiate non le avevo mai viste, ma dalla foto mi pare che la forma assomigli a quella delle trofie o delle lorighittas, da provare assolutamente 😋
Effettivamente hanno una somiglianza con le trofie, ma sono più consistenti e più grandi. Mangiarle dà più soddisfazione. Prova e poi mi dici😘👍
Marta701970
Marta701970 il
Non conoscevo le busiate come pasta quindi grazie per la foto poi a veder il condimento mi hai fatto venir voglia di assaggiarlo anche se ora sto facendo colazione! Hai pubblicato la ricetta?
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Non conoscevo le busiate come pasta quindi grazie per la foto poi a veder il condimento mi hai fatto venir voglia di assaggiarlo anche se ora sto facendo colazione! Hai pubblicato la ricetta?
No, veramente non so come funziona per le ricette che non sono con ingredienti Paneangeli, chiede qualcosa su accumulare punti e piuttosto che sbagliare preferisco non fare, non vorrei che magari involontariamente faccio qualcosa di inesatto. Cmq il pesto l'ho inserito genericamente in un post sul pesto fatto in casa, ma come ho detto vado a sentimento e seguo l'istinto perciò peso con il gusto. Le zucchine sono fritte in olio di semi e fatte sgocciolare, infatti le faccio il giorno prima. E poi pasta fresca e parmigiano. Bollo la pasta, la scolo e poi mischio pesto e zucchine. Semplice. Ma sicuramente lo sai benissimo. Bacioni 😘🌝
Marta701970
Marta701970 il
giuliamassimo20@gmail.com
No, veramente non so come funziona per le ricette che non sono con ingredienti Paneangeli, chiede qualcosa su accumulare punti e piuttosto che sbagliare preferisco non fare, non vorrei che magari involontariamente faccio qualcosa di inesatto. Cmq il pesto l'ho inserito genericamente in un post sul pesto fatto in casa, ma come ho detto vado a sentimento e seguo l'istinto perciò peso con il gusto. Le zucchine sono fritte in olio di semi e fatte sgocciolare, infatti le faccio il giorno prima. E poi pasta fresca e parmigiano. Bollo la pasta, la scolo e poi mischio pesto e zucchine. Semplice. Ma sicuramente lo sai benissimo. Bacioni 😘🌝
Grazie Giulia! Non troverò le busiate ma utilizzerò un'altra pasta simile! Prima o poi la voglio fare! Buona giornata!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Grazie Giulia! Non troverò le busiate ma utilizzerò un'altra pasta simile! Prima o poi la voglio fare! Buona giornata!
400 farina di semola e 200 di acqua. Mettere la farina a fontana su una spianatoia di legno e aggiungete al centro l’acqua, poca per volta. Impastate energicamente con le mani per una decina di minuti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare almeno mezz’ora. Staccare ora delle porzioni di impasto e con le mani lavorarlo in modo da dargli la forma di un cordoncino di mezzo centimetro di diametro e 5-6 di lunghezza. Cominciando da un’estremità iniziare ad arrotolarle attorno al buso (si può utilizzare uno stuzzicadenti grande da spiedino), dandogli la caratteristica forma a spirale. Adagiare le busiate su un piano da lavoro infarinato e lasciarle asciugare qualche ora prima di cucinarle. Puoi usare un ferro per uncinetto lungo se ce l'hai.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Grazie Giulia! Non troverò le busiate ma utilizzerò un'altra pasta simile! Prima o poi la voglio fare! Buona giornata!
Così 👍😘
immagine risposta 14849063
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
giuliamassimo20@gmail.com
Così 👍😘
[immagine]
Naturalmente com'è da me ho dimenticato di scrivere sale. Perciò farina acqua e sale😘👍
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Grazie Giulia! Non troverò le busiate ma utilizzerò un'altra pasta simile! Prima o poi la voglio fare! Buona giornata!
Ho dimenticato il sale. Ma tu lo saprai. Acqua, semola e sale. Buona giornata. Sono facili parti dalla punta e arrotoli, poi lo sfili elo metti ad asciugare.👍😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Non conoscevo le busiate come pasta quindi grazie per la foto poi a veder il condimento mi hai fatto venir voglia di assaggiarlo anche se ora sto facendo colazione! Hai pubblicato la ricetta?
Naturalmente la foto ingrandisce, ma la pasta deve essere non troppo spessa, così sembrano strozzapreti😂😂😂😂
Marta701970
Marta701970 il
giuliamassimo20@gmail.com
Naturalmente la foto ingrandisce, ma la pasta deve essere non troppo spessa, così sembrano strozzapreti😂😂😂😂
🙋‍♀️
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
🙋‍♀️
Grazie per tutto e per aver visto e votato le mie ricette, sei molto gentile😘🌝
Marta701970
Marta701970 il
giuliamassimo20@gmail.com
Ho dimenticato il sale. Ma tu lo saprai. Acqua, semola e sale. Buona giornata. Sono facili parti dalla punta e arrotoli, poi lo sfili elo metti ad asciugare.👍😘
Di nuovo grazie!
Marta701970
Marta701970 il
giuliamassimo20@gmail.com
Grazie per tutto e per aver visto e votato le mie ricette, sei molto gentile😘🌝
Grazie a te! Ciao
elisa.pani
elisa.pani il
Buono
Marta701970
Marta701970 il
giuliamassimo20@gmail.com
400 farina di semola e 200 di acqua. Mettere la farina a fontana su una spianatoia di legno e aggiungete al centro l’acqua, poca per volta. Impastate energicamente con le mani per una decina di minuti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare almeno mezz’ora. Staccare ora delle porzioni di impasto e con le mani lavorarlo in modo da dargli la forma di un cordoncino di mezzo centimetro di diametro e 5-6 di lunghezza. Cominciando da un’estremità iniziare ad arrotolarle attorno al buso (si può utilizzare uno stuzzicadenti grande da spiedino), dandogli la caratteristica forma a spirale. Adagiare le busiate su un piano da lavoro infarinato e lasciarle asciugare qualche ora prima di cucinarle. Puoi usare un ferro per uncinetto lungo se ce l'hai.
Grazie x la ricetta precisa. Sei stata molto gentile a scrivermela nei dettagli! Buon fine settimana!
pipeta
pipeta il
buonissime
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Grazie x la ricetta precisa. Sei stata molto gentile a scrivermela nei dettagli! Buon fine settimana!
Prego. Buon fine settimana anche a te 👍😘
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Ora vado a sbirciare la ricetta....
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Non trovò la ricetta nella tua pagina.....
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Non trovò la ricetta nella tua pagina.....
infatti non c'è, non so come si svolge il caricamento delle ricette che non prevedono prodotti Paneangeli. Soprattutto non so cosa mettere quando domanda vuoi accumulare punti...Insomma aspetto di capire. Cmq grazie per il tuo interessamento.😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Ora vado a sbirciare la ricetta....
Grazie per il Voto😘
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
giuliamassimo20@gmail.com
infatti non c'è, non so come si svolge il caricamento delle ricette che non prevedono prodotti Paneangeli. Soprattutto non so cosa mettere quando domanda vuoi accumulare punti...Insomma aspetto di capire. Cmq grazie per il tuo interessamento.😘
In effetti ne ho messa una anche io oggi, non mi è chiaro se la conteggino o no ... io ho messo ricette delle amiche dolcine
La Redazione
La Redazione il
giuliamassimo20@gmail.com
No, veramente non so come funziona per le ricette che non sono con ingredienti Paneangeli, chiede qualcosa su accumulare punti e piuttosto che sbagliare preferisco non fare, non vorrei che magari involontariamente faccio qualcosa di inesatto. Cmq il pesto l'ho inserito genericamente in un post sul pesto fatto in casa, ma come ho detto vado a sentimento e seguo l'istinto perciò peso con il gusto. Le zucchine sono fritte in olio di semi e fatte sgocciolare, infatti le faccio il giorno prima. E poi pasta fresca e parmigiano. Bollo la pasta, la scolo e poi mischio pesto e zucchine. Semplice. Ma sicuramente lo sai benissimo. Bacioni 😘🌝
Ciao Giulia,
Si possono caricare senza problemi anche le ricette che non contengono prodotti sponsor, non diamo limiti alla Community e ciascuna ricetta, se rientra nelle categorie indicate, come da regolamento concorre eventualmente alle spille delle due iniziative presenti su Dolcidee.it , ovvero Accademia PANEANGELI e Diventa Maestra 🤗 

Restiamo a disposizione ed aspettiamo questa squisitezza!
La Redazione
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
La Redazione
Ciao Giulia,
Si possono caricare senza problemi anche le ricette che non contengono prodotti sponsor, non diamo limiti alla Community e ciascuna ricetta, se rientra nelle categorie indicate, come da regolamento concorre eventualmente alle spille delle due iniziative presenti su Dolcidee.it , ovvero Accademia PANEANGELI e Diventa Maestra 🤗 

Restiamo a disposizione ed aspettiamo questa squisitezza!
La Redazione
Grazie mille per la vostra risposta. Adesso so che posso farlo. Un abbraccio e grazie ancora per la gentilezza che ci dimostrate sempre😘👍
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
In effetti ne ho messa una anche io oggi, non mi è chiaro se la conteggino o no ... io ho messo ricette delle amiche dolcine
Mi ha da poco scritto la gentilissima redazione e mi ha detto che si possono inserire anche ricette senza prodotti sponsor. Se ti va puoi leggere qui sotto la loro risposta. Buona giornata 😘
Dolcima
Dolcima il
Come le hai preparate?
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Dolcima
Come le hai preparate?
Nelle risposte che ho dato l'ho scritto, il pesto invece come ho detto lo faccio a sentimento, metto nel mixer il basilico, l'aglio senza esagerare, pecorino, parmigiano o grana a seconda di quello che ho, pinoli, sale e pepe naturalmente olio evo. E assaggio. Taglio le zucchine a rondelle le friggo e metto il sale. Poi quando scolo la pasta manteco il pesto e le zucchine (meglio se sgocciolano un po'). Se leggi le risposte cmq spiego come le faccio. Cmq è il piatto più semplice da fare. Te lo consiglio😘👍 Buona giornata
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
Il piatto sembra buono, però scusami ma cosa sono quei pezzi sopra la pasta? Carne? Non riesco a capire dalla foto.
Ma sono zucchine fritte! 😄
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Ma sono zucchine fritte! 😄
🤦‍♀️ non capivo dalla foto 🤷😂😂😂
Buona serata😘🤗
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Ma sono zucchine fritte! 😄
😂😂😂😂😘
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Il tuo piatto mi ha ispirato e ho preparato una versione senza il formaggio, che io non mangio, è venuta buona!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Il tuo piatto mi ha ispirato e ho preparato una versione senza il formaggio, che io non mangio, è venuta buona!
Sono contenta che ti sia stato di ispirazione. Metti la ricetta, magari puoi consigliare anche chi come te non lo mangia. 👍😘
Marta701970
Marta701970 il
Ancora una volta ti ringrazio di cuore per la stellina! Sei sempre tanto gentile con me! Ora con calma proverò a fare questa pasta! Sei una Dolcina con la D maiuscola! Buona giornata!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Ancora una volta ti ringrazio di cuore per la stellina! Sei sempre tanto gentile con me! Ora con calma proverò a fare questa pasta! Sei una Dolcina con la D maiuscola! Buona giornata!
Prego. 😘😉
meteo02
meteo02 il
Buoniiiii!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
meteo02
Buoniiiii!
Si! Davvero buoni👍😘
melril
melril il
Mmm che delizia!! Complimenti!!!😃
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
melril
Mmm che delizia!! Complimenti!!!😃
Grazie.😘