Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessandra993

Torta alla zuppa inglese

Creata da Alessandra993 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
296
2 anni
Ciao dolcine come state? Il mio compleanno si sta avvicinando🥳, per l'esattezza mancano solo 2 giorni, e vorrei preparare una torta diversa dal solito🎂. Ho sempre preparato cheesecake o torte al cioccolato🍫, pensavo invece di preparare una torta ispirata alla zuppa inglese. Avete delle ricette collaudate o consigli? Ovviamente non devono mancare l'alchermes e le creme ma non so se rimanere sulla linea classica del pandispagna o osare con la frolla o rivisitarla in un rotolo🤔


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

topino14
topino14 il
Ciao a me piacerebbe un rotolo versione zuppa inglese. Potresti anche usare dei savoiardi, posarli su la pellicola bagnare farcire e mettere in freezer cosi esce una sorta di torta semifreddo zuppa inglese che con questo caldo a mio avviso ci sta bene.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Una volta ho assaggiato una zuppa inglese fatta con i Pavesini,che sostituivano il classico Pan di spagna. Non è uno dei miei dolci preferiti ma,quella volta,mi è piaciuto tanto
P.Enza
P.Enza il
Io lo vista fare anche con i savoiardi, non saprei com' è perché io non lo mai fatto così sempre Pan di spagna ho usato
Alessandra993
Alessandra993 il
topino14
Ciao a me piacerebbe un rotolo versione zuppa inglese. Potresti anche usare dei savoiardi, posarli su la pellicola bagnare farcire e mettere in freezer cosi esce una sorta di torta semifreddo zuppa inglese che con questo caldo a mio avviso ci sta bene.
L'idea è carina peró i savoiardi non li sopporto proprio 🙈 è più forte di me 🤣
Alessandra993
Alessandra993 il
dieghi.simona
Una volta ho assaggiato una zuppa inglese fatta con i Pavesini,che sostituivano il classico Pan di spagna. Non è uno dei miei dolci preferiti ma,quella volta,mi è piaciuto tanto
Buona idea 😉
Alessandra993
Alessandra993 il
P.Enza
Io lo vista fare anche con i savoiardi, non saprei com' è perché io non lo mai fatto così sempre Pan di spagna ho usato
Si anche io però i savoiardi non mi piacciono 🤣🙈 cercavo varianti innovative 🤣😅
Marta701970
Marta701970 il
Non so darti un'idea ma voglio anticiparti gli auguri di buon compleanno!
topino14
topino14 il
Alessandra993
L'idea è carina peró i savoiardi non li sopporto proprio 🙈 è più forte di me 🤣
Mi spiace, anche a me i savoiardi non fanno impazzare ma in certi dolci li adoro tipo il tiramisu che da quando l'ho provati al posto dei pavesini non li ho più lasciati
esterina39
esterina39 il
adoro la zuppa inglese, non sarebbe male rivisitarla in rotolo...
moniquefeli
moniquefeli il
Io purtroppo nn amo l alcool nei dolci....ma nn sono astemia, anzi, un buon bicchiere di vino ci sta sempre!!
P.Enza
P.Enza il
Ciao Alessandra, poi hai deciso che torta preparare per il tuo compleanno? Anzi colgo questo momento per farti gli Auguri 🎉🎉🥳🎂😘🤗
Alessandra993
Alessandra993 il
P.Enza
Ciao Alessandra, poi hai deciso che torta preparare per il tuo compleanno? Anzi colgo questo momento per farti gli Auguri 🎉🎉🥳🎂😘🤗
Ciao, si ti lascio il link se vuoi vederla https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-allo-yogurt-gusto-mirtilli
Purtroppo ho dovuto optare per qualcosa di più veloce perché ho rimandato i festeggiamenti dato che pochi giorni dopo il compleanno avevo un esame all'università
immagine risposta 14850068
Alessandra993
Alessandra993 il
esterina39
adoro la zuppa inglese, non sarebbe male rivisitarla in rotolo...
Sto pensando come farlo, vorrei riuscire a renderlo un po' scenografico
P.Enza
P.Enza il
Alessandra993
Ciao, si ti lascio il link se vuoi vederla https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-allo-yogurt-gusto-mirtilli
Purtroppo ho dovuto optare per qualcosa di più veloce perché ho rimandato i festeggiamenti dato che pochi giorni dopo il compleanno avevo un esame all'università
[immagine]
Certo vado subito a vederla e votarla. Buona e fresca 😘🤗