Il forum dolcidee

Torna al Forum
Marta701970

Zucche ovunque!

Creata da Marta701970 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
284
2 anni
Il mio bimbo questa primavera ha sparso semi di zucca nei vasi e tra il giardino: hanno attecchito tutti e ora il giardino pullula di fiori di zucca! Avete per caso qualche ricetta da consigliarmi per utilizzarli? Grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

pippa73
pippa73 il
Fiori di zucca?

Nei mesi scorsi sono stati aperti diversi post sul tema, puoi cercarli nelle diverse stanze del forum usando la "lente di ingrandimento" in alto a destra, nella quale inserire le parole "chiave".........spero di esserti stata di aiuto
P.Enza
P.Enza il
Buoni i fiori di zucca😋😋, io li faccio fritti con pastella, sia semplici che ripieni dal prosciutto e mozzarella, che con cozza dentro, c'è chi li fa con carne, chi con ricotta, poi li faccio a frittata sminuzzandoli, oppure anche con pasta e pancetta o prosciutto, oppure ripieni al forno. Ecco ti ho fatto un breve racconto di come vanno cucinati. Vedi tu, scegli il modo migliore che a te piace 😘🤗
Marta701970
Marta701970 il
P.Enza
Buoni i fiori di zucca😋😋, io li faccio fritti con pastella, sia semplici che ripieni dal prosciutto e mozzarella, che con cozza dentro, c'è chi li fa con carne, chi con ricotta, poi li faccio a frittata sminuzzandoli, oppure anche con pasta e pancetta o prosciutto, oppure ripieni al forno. Ecco ti ho fatto un breve racconto di come vanno cucinati. Vedi tu, scegli il modo migliore che a te piace 😘🤗
Direi che c'è n'è per tutti i gusti! Grazie!
P.Enza
P.Enza il
Marta701970
Direi che c'è n'è per tutti i gusti! Grazie!
Di nulla 😊😘🤗
Marta701970
Marta701970 il
pippa73
Fiori di zucca?

Nei mesi scorsi sono stati aperti diversi post sul tema, puoi cercarli nelle diverse stanze del forum usando la "lente di ingrandimento" in alto a destra, nella quale inserire le parole "chiave".........spero di esserti stata di aiuto
Grazie Pippa, darò sicuramente un'occhiata!
Marta701970
Marta701970 il
P.Enza
Di nulla 😊😘🤗
Buona giornata anche a te!
pippa73
pippa73 il
Marta701970
Grazie Pippa, darò sicuramente un'occhiata!
Di nulla! Buona serata
pippa73
pippa73 il
pippa73
Di nulla! Buona serata
Grazie per la stellina
Marta701970
Marta701970 il
pippa73
Grazie per la stellina
Di niente! Grazie a te per il suggerimento!
Cielo777
Cielo777 il
Io faccio la frittata di fiori di zucca semplice e veloce.
Marta701970
Marta701970 il
Cielo777
Io faccio la frittata di fiori di zucca semplice e veloce.
Ottima idea! Grazie!
Dolcima
Dolcima il
Un anno anche noi abbiamo seminato le zucche che arrampicate sulla rete avevano formato una bella parete fiorita pullulante di api.
Fritti sono buonissimi oppure ripieni.
esterina39
esterina39 il
ciao, ma le tue piante le tiene le zucche? le mie le perdono tutte....
emy86ge
emy86ge il
I bimbi ci regalano sempre sorprese...in ogni campo!

Un classico è i fiori di zucca in pastella (sia ripieni che non) oppure un bel risotto...
Marta701970
Marta701970 il
emy86ge
I bimbi ci regalano sempre sorprese...in ogni campo!

Un classico è i fiori di zucca in pastella (sia ripieni che non) oppure un bel risotto...
Sì è vero è così gioioso delle sue piante di zucca! Grazie x i suggerimenti!
emy86ge
emy86ge il
Marta701970
Sì è vero è così gioioso delle sue piante di zucca! Grazie x i suggerimenti!
Lo immagino, per loro è una conquista veder crescere qualcosa che hanno "fatto nascere" loro!
Figurati!!
Marta701970
Marta701970 il
emy86ge
Lo immagino, per loro è una conquista veder crescere qualcosa che hanno "fatto nascere" loro!
Figurati!!
Grazie, buon fine settimana!
Marta701970
Marta701970 il
esterina39
ciao, ma le tue piante le tiene le zucche? le mie le perdono tutte....
In verità al momento ci sono solo fiori, di zucche nessuna traccia!😟
Marta701970
Marta701970 il
Dolcima
Un anno anche noi abbiamo seminato le zucche che arrampicate sulla rete avevano formato una bella parete fiorita pullulante di api.
Fritti sono buonissimi oppure ripieni.
Chissà che bella la parete fiorita! Anche i miei fiori pullulano di api e a volte mi spiace coglierli per non disturbarla! Grazie x le ricette!