Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicolelorenzoni

Trancetti prova finale

Creata da nicolelorenzoni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
314
2 anni
Buonasera dolcine!!!
Super dubbio : voi avete messo l'impasto per il pan di Spagna nella teglia da forno che usate solitamente anche per pizza ecc.? Perché ho paura che sia troppo grande e quindi il pan di Spagna sia troppo basso.
Grazie mille a chi risponderà :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

P.Enza
P.Enza il
Ciao Nicole io l' ho fatto nella teglia del forno com' era previsto dalla ricetta. Avevo anch'io paura che fosse grande ma invece ha lievitato bene uscendo alto.Poi non so casomai tu hai un forno più grande del "normale" diciamo, so che ci sono varie misure di forno. Se pensi che non va bene ti consiglio di scrivere alla redazione un' email e chiedi così magari stai sicura di non sbagliare.
🤗Buona serata 😊
topino14
topino14 il
Ciao Nicole, credo che il tuo dubbio sia stata per diverse dolcine, me compresa. Anch'io però ho usato la teglia del forno dove si fa anche la pizza. Considera che devi dividere il pan di spagna (che lievita in cottura), poi accoppiarli e mettere la farcia in mezzo. Qui trovi i miei https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/trancetti-60 e vedi come escono
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
P.Enza
Ciao Nicole io l' ho fatto nella teglia del forno com' era previsto dalla ricetta. Avevo anch'io paura che fosse grande ma invece ha lievitato bene uscendo alto.Poi non so casomai tu hai un forno più grande del "normale" diciamo, so che ci sono varie misure di forno. Se pensi che non va bene ti consiglio di scrivere alla redazione un' email e chiedi così magari stai sicura di non sbagliare.
🤗Buona serata 😊
Ciao grazie mille per i consigli, il mio forno è standard quindi penso che andrà sicuramente bene :) Buona giornata!
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
topino14
Ciao Nicole, credo che il tuo dubbio sia stata per diverse dolcine, me compresa. Anch'io però ho usato la teglia del forno dove si fa anche la pizza. Considera che devi dividere il pan di spagna (che lievita in cottura), poi accoppiarli e mettere la farcia in mezzo. Qui trovi i miei https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/trancetti-60 e vedi come escono
Grazie mille per i consigli, che belli i tuoi, complimenti!! Buona giornata :)
P.Enza
P.Enza il
nicolelorenzoni
Ciao grazie mille per i consigli, il mio forno è standard quindi penso che andrà sicuramente bene :) Buona giornata!
Buon weekend 🤗
andrea2592
andrea2592 il
fatto nella teglia del forno ;)
topino14
topino14 il
nicolelorenzoni
Grazie mille per i consigli, che belli i tuoi, complimenti!! Buona giornata :)
Grazie, buon proseguimento di serata