Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Granita fatta in casa

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
354
2 anni
Buon Pomeriggio!
Qualcuna di voi ha mai fatto la granita in casa? Per tritare il ghiaccio posso usare il mixer o rischio di romperlo secondo voi!?
Ho comprato qualche sciroppo alla frutta e vorrei prepararla!
Grazie a chi mi consiglierà!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Penso che il mixer vada bene,in alternativa prova ad usare il batticarne
meteo02
meteo02 il
Io uso il Bimby ma anche il frullatore va bene
P.Enza
P.Enza il
Un buon frullatore o mixer di solito trita il ghiaccio, quindi non dovresti avere problemi.
Se no. Sono molto potenti non azzardare rischi che si surriscalda e rompi tutto. Devono essere di marca e potenti😉🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Penso che il mixer vada bene,in alternativa prova ad usare il batticarne
Grazie mille per la tua dritta Simona! Buona serata!
Rossyb88
Rossyb88 il
meteo02
Io uso il Bimby ma anche il frullatore va bene
Grazie mille per il tuo consiglio! Ti auguro una buona serata!
Rossyb88
Rossyb88 il
P.Enza
Un buon frullatore o mixer di solito trita il ghiaccio, quindi non dovresti avere problemi.
Se no. Sono molto potenti non azzardare rischi che si surriscalda e rompi tutto. Devono essere di marca e potenti😉🤗
Grazie mille!!! Buona serata!
emy86ge
emy86ge il
Ciao...
io la faccio sempre...ma non trito assolutamente il ghiaccio...da buona donna di origine siciliana, la faccio in un contenitore grosso e basso e poi gratto con il cucchiaio per metterla nella coppetta...
A parere mio è la cosa migliore:) anche perchè ti da una consistenza morbida...davvero perfetta!
Spero di esserti stata utile in qualche modo! :)
Rossyb88
Rossyb88 il
emy86ge
Ciao...
io la faccio sempre...ma non trito assolutamente il ghiaccio...da buona donna di origine siciliana, la faccio in un contenitore grosso e basso e poi gratto con il cucchiaio per metterla nella coppetta...
A parere mio è la cosa migliore:) anche perchè ti da una consistenza morbida...davvero perfetta!
Spero di esserti stata utile in qualche modo! :)
Wow!!! Grazie mille per aver condiviso con me il tuo segreto!!!!!buona serata!
emy86ge
emy86ge il
Rossyb88
Wow!!! Grazie mille per aver condiviso con me il tuo segreto!!!!!buona serata!
figurati...siamo qui per questo! :)
esterina39
esterina39 il
io la faccio!!! metto lo sciroppo con l'acqua in una bottiglia di plastica nel freezer e ogni 30 minuti scuoto la bottiglia per 6-7 volte (totale 3 ore o 3 ore e mezza) e viene perfetta!
Rossyb88
Rossyb88 il
emy86ge
figurati...siamo qui per questo! :)
È vero! 😃 grazie ancora!
Rossyb88
Rossyb88 il
esterina39
io la faccio!!! metto lo sciroppo con l'acqua in una bottiglia di plastica nel freezer e ogni 30 minuti scuoto la bottiglia per 6-7 volte (totale 3 ore o 3 ore e mezza) e viene perfetta!
Dai!!!!! Questo metodo non lo avevo mai sentito!!!!!! Proveró! Grazie mille!!!
mickycri
mickycri il
Prova a fare il contrario per una vera granita. Prepara il gusto che vuoi ottenere (non so il succo di limone, acqua e zucchero.... Etc....) matti a congelare e di tanto in tanto vai a rimestare anche quando prende consistenza continua a rompere e girare, così rimarrà più morbida quando la servirà....
Rossyb88
Rossyb88 il
mickycri
Prova a fare il contrario per una vera granita. Prepara il gusto che vuoi ottenere (non so il succo di limone, acqua e zucchero.... Etc....) matti a congelare e di tanto in tanto vai a rimestare anche quando prende consistenza continua a rompere e girare, così rimarrà più morbida quando la servirà....
Grazie mille per la tua dritta! Buona giornata!😀
emy86ge
emy86ge il
esterina39
io la faccio!!! metto lo sciroppo con l'acqua in una bottiglia di plastica nel freezer e ogni 30 minuti scuoto la bottiglia per 6-7 volte (totale 3 ore o 3 ore e mezza) e viene perfetta!
wow...mai provata così....sicuramente è un metodo comodo!!!!
emy86ge
emy86ge il
mickycri
Prova a fare il contrario per una vera granita. Prepara il gusto che vuoi ottenere (non so il succo di limone, acqua e zucchero.... Etc....) matti a congelare e di tanto in tanto vai a rimestare anche quando prende consistenza continua a rompere e girare, così rimarrà più morbida quando la servirà....
si, è vero...così è tutta un'altra cosa rispetto al ghiaccio tritato!
Rossyb88
Rossyb88 il
emy86ge
wow...mai provata così....sicuramente è un metodo comodo!!!!
Lo penso anche io!!!!