Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Gelato senza gelatiera e latte condensato

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
18
303
2 anni
Buonasera a tutte,
ho trovato una ricetta per fare il gelato senza gelatiera e senza latte condensato.
Si usa pari quantità di latte e panna e poi c'è dello zucchero,
Non riesco però a montarlo.
Qualcuna sa il perchè e può aiutarmi con qualche trucchetto??

Grazie mille


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

topino14
topino14 il
Ciao io non conosco questa ricetta ma penso che il latte nella panna non monta
dieghi.simona
dieghi.simona il
Non conosco la ricetta...prova a ghiacciare il contenitore dove monti la panna
esterina39
esterina39 il
neanche io conosco questa ricetta... mi dispiace...
emy86ge
emy86ge il
dieghi.simona
Non conosco la ricetta...prova a ghiacciare il contenitore dove monti la panna
purtroppo è quello che ho fatto e non è servito. Temo sia il troppo caldo comunque, perchè oggi, anche senza latte non mi si è montata e qualche giorno fa è successo anche a mia sorella!
emy86ge
emy86ge il
topino14
Ciao io non conosco questa ricetta ma penso che il latte nella panna non monta
nella ricetta dicono di si...non so...cambierò ricetta..questo è sicuro!
topino14
topino14 il
emy86ge
nella ricetta dicono di si...non so...cambierò ricetta..questo è sicuro!
Ma dice latte o latte in polvere. Perché girando su internet ho visto che in pasticceria aggiungono alcuni cucchiaini di latte in polvere per dare maggior stabilità alla panna. Il latte condensato non lo vuoi usare perchè non ti piace? Io l'hanno scorso ho fatto la ricetta di Benedetta Rossi, gelato furbo con lattte condensato senza geliatiera ed è venuto bene
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io il gelato l'ho fatto senza gelatiera, il risultato è ottimo, ma devo dire che ho messo panna, latte e zucchero e poi ho acquistato un addensante, che per molti è sconosciuto, ma che i pasticceri lo usano spesso, si chiama base panna e circa 400 gr costa 7 euro, ma si può ricavare più di 4 lt di gelato, ed è composto da latte in polvere e addensanti naturali. Poi c'e il neutro e il destrosio che uniti anche semplicemente al latte nn lo fanno ghiacciare e anche lì il prezzo di entrambi è uguale. Ma se vuoi usare soltanto ingredienti naturali devi aggiungere una base grassa come tuorli, nutella, insomma qualcosa che renda il composto corposo. Altrimenti nei negozi biologici vendono la farina di carrubba ed è un ottimo addensante. Spero di esserti stata utile😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Un altra cosa importante per raffinarlo o montarlo devi lavorarlo ogni 2 ore, perchè devi rompere i cristalli che si formano. Cmq alla lidl questa settimana la gelatiera costa solo 15 euro. Io voglio farla sta spesa👍😘
rosaa.7
rosaa.7 il
io a volte preparo il gelato solo con la panna ben montata e un cucchiaio di miele viene lo stesso ottimo
rosaa.7
rosaa.7 il
io a volte preparo il gelato solo con la panna ben montata e un cucchiaio di miele viene lo stesso ottimo
rosaa.7
rosaa.7 il
io a volte preparo il gelato solo con la panna ben montata e un cucchiaio di miele viene lo stesso ottimo
emy86ge
emy86ge il
topino14
Ma dice latte o latte in polvere. Perché girando su internet ho visto che in pasticceria aggiungono alcuni cucchiaini di latte in polvere per dare maggior stabilità alla panna. Il latte condensato non lo vuoi usare perchè non ti piace? Io l'hanno scorso ho fatto la ricetta di Benedetta Rossi, gelato furbo con lattte condensato senza geliatiera ed è venuto bene
non è che non volessi usarlo, semplicemente dovevo consumare del latte ed ho trovato questa ricetta; ma sicuramente la prossima volta la cambierò!
emy86ge
emy86ge il
giuliamassimo20@gmail.com
Io il gelato l'ho fatto senza gelatiera, il risultato è ottimo, ma devo dire che ho messo panna, latte e zucchero e poi ho acquistato un addensante, che per molti è sconosciuto, ma che i pasticceri lo usano spesso, si chiama base panna e circa 400 gr costa 7 euro, ma si può ricavare più di 4 lt di gelato, ed è composto da latte in polvere e addensanti naturali. Poi c'e il neutro e il destrosio che uniti anche semplicemente al latte nn lo fanno ghiacciare e anche lì il prezzo di entrambi è uguale. Ma se vuoi usare soltanto ingredienti naturali devi aggiungere una base grassa come tuorli, nutella, insomma qualcosa che renda il composto corposo. Altrimenti nei negozi biologici vendono la farina di carrubba ed è un ottimo addensante. Spero di esserti stata utile😘
grazie mille....sei stata esauriente!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
emy86ge
grazie mille....sei stata esauriente!
Prego, a volte logorroica🤣🤣🤣🤣😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
giuliamassimo20@gmail.com
Io il gelato l'ho fatto senza gelatiera, il risultato è ottimo, ma devo dire che ho messo panna, latte e zucchero e poi ho acquistato un addensante, che per molti è sconosciuto, ma che i pasticceri lo usano spesso, si chiama base panna e circa 400 gr costa 7 euro, ma si può ricavare più di 4 lt di gelato, ed è composto da latte in polvere e addensanti naturali. Poi c'e il neutro e il destrosio che uniti anche semplicemente al latte nn lo fanno ghiacciare e anche lì il prezzo di entrambi è uguale. Ma se vuoi usare soltanto ingredienti naturali devi aggiungere una base grassa come tuorli, nutella, insomma qualcosa che renda il composto corposo. Altrimenti nei negozi biologici vendono la farina di carrubba ed è un ottimo addensante. Spero di esserti stata utile😘
Grazie per la 🌟. Sono molto contenta. Per restare in tema ti posso dire che sono andata alla lidl ho acquistato la gelatiera la apro e... tutto il liquido refrigerante era fuori, in pratica era rotta. Torno e non ce n'era più. Poi miracolo alle casse sola soletta ce n'era una l'ho presa ed era integra, almeno all'apparenza. Perciò grazie 2 volte almeno mi hai tirato su il morale😘😘😘😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
emy86ge
grazie mille....sei stata esauriente!
Grazie per la 🌟. Sono molto contenta. Per restare in tema ti posso dire che sono andata alla lidl ho acquistato la gelatiera la apro e... tutto il liquido refrigerante era fuori, in pratica era rotta. Torno e non ce n'era più. Poi miracolo alle casse sola soletta ce n'era una l'ho presa ed era integra, almeno all'apparenza. Perciò grazie 2 volte almeno mi hai tirato su il morale😘😘😘😘
emy86ge
emy86ge il
giuliamassimo20@gmail.com
Prego, a volte logorroica🤣🤣🤣🤣😘
ahahah...ma no dai...hai spiegato bene!!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
emy86ge
ahahah...ma no dai...hai spiegato bene!!
Grazie, sei gentilissima 😘