Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosaa.7

Crema pasticcera al cioccolato

Creata da rosaa.7 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
365
2 anni
20 g Frumina
60 g zucchero
1 uovo
1 tuorlo
125 ml panna liquida fresca
125 ml latte intero
1 cucchiaio di cacao amaro
25 gr di cioccolato extra fondente
Preparazione
In una terrina montiamo le uova con lo zucchero ,il cacao e l'amido di mais e mettiamo da parte.Intanto facciamo scaldare il latte insieme alla panna,un pizzico di sale e la bacca di vaniglia in crema.Appena sfiora il bollore versate in questo composto quello di uova e mescolate con una frusta a fuoco molto dolce fino a far addensare la crema.
In una terrina montiamo le uova con lo zucchero e l'amido di mais e mettiamo da parte.Intanto facciamo scaldare il latte insieme alla panna e un pizzico di sale .Appena sfiora il bollore versate in questo composto quello di uova e mescolate con una frusta a fuoco molto dolce fino a far addensare la crema.Nnon appena spegnete il fuoco ,versate nella crtema il cioccolato fondente extra spezzettato e mescolate fino a scioglierlo.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

P.Enza
P.Enza il
Buona, ma se invece di mettere l' uovo metto solo il tuorlo viene lo stesso bene?
Sai io nelle creme non adoro l'albume quindi mettere l' uovo per intero non mi piace.
🤗
Marta701970
Marta701970 il
Grazie Rosa, la terrò presente!
mickycri
mickycri il
Ottima, buona da mangiare così o per farcire. Grazie della ricetta.
meteo02
meteo02 il
Ottima!
elenamia
elenamia il
Buona, io la faccio senza uovo.