Il forum dolcidee

Torna al Forum
giuliamassimo20@gmail.com

Pomodori Secchi sott'olio

Creata da giuliamassimo20@gmail.com il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
37
388
2 anni
Oggi ho fatto i pomodori secchi. Vi piacciono, e voi come li fate?
immagine post Pomodori Secchi sott'olio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (37)

giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
La foto è storta. Riprovo
immagine risposta 14853753
fran001
fran001 il
Io li uso solo quando li chiedono le ricette.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
fran001
Io li uso solo quando li chiedono le ricette.
Anche io, ma mi faccio anche dei bei panini imbottiti. Da noi si chiama pagnotta alla disgraziata, e prevede di tutto e anche di più 👍😂😘
topino14
topino14 il
Ciao a me piacciono molto. Non so come li hai fatti tu ma sicuramente sono diversi dai miei. Io i capperi non li metto. Faccio un trito con aglio prezzemolo, origano e basilico. Rinvengo i pomodori in acqua e aceto e quando freddi li invaso alternadoli al trito e aggiungo olio. Chiudo e bollo x fare il sottovuoto
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
topino14
Ciao a me piacciono molto. Non so come li hai fatti tu ma sicuramente sono diversi dai miei. Io i capperi non li metto. Faccio un trito con aglio prezzemolo, origano e basilico. Rinvengo i pomodori in acqua e aceto e quando freddi li invaso alternadoli al trito e aggiungo olio. Chiudo e bollo x fare il sottovuoto
Bellissima ricetta. Da provare. Grazie mille.😘
P.Enza
P.Enza il
Io non ne faccio grande uso, quando mi servono li compro.
Sicuramente i tuoi sono buonissimi 😋😋😋👏👏🤗
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
P.Enza
Io non ne faccio grande uso, quando mi servono li compro.
Sicuramente i tuoi sono buonissimi 😋😋😋👏👏🤗
Anche io a volte li compro, ma quest'anno mi andava farli. Cmq sono buoni👍😘
P.Enza
P.Enza il
giuliamassimo20@gmail.com
Anche io a volte li compro, ma quest'anno mi andava farli. Cmq sono buoni👍😘
Hai fatto bene 👍 sono sempre più buoni fatti in casa per chi ne fa un grande uso. Io più di un barattolo l' anno non uso.....😂😂😂 Non sono molto per le cose sott' olio mi risultano pesanti con difficoltà alla digestione quindi niente conserve sott' olio. All' acqua o aceto ok.😘🤗
kecca78
kecca78 il
brava!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
kecca78
brava!
Grazie😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
P.Enza
Hai fatto bene 👍 sono sempre più buoni fatti in casa per chi ne fa un grande uso. Io più di un barattolo l' anno non uso.....😂😂😂 Non sono molto per le cose sott' olio mi risultano pesanti con difficoltà alla digestione quindi niente conserve sott' olio. All' acqua o aceto ok.😘🤗
Giusto. Neanche io ne consumo tanti, ma sono l'ideale per un antipasto veloce se capita qualche ospite improvviso 😘
topino14
topino14 il
giuliamassimo20@gmail.com
Bellissima ricetta. Da provare. Grazie mille.😘
Di niente, tu come le fai?
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
topino14
Di niente, tu come le fai?
Io le lavo bene e le faccio asciugare coperte da un canovaccio. Poi li sistemo a strati e metto capperi sottaceto aglio peperoncino intero origano e una o due foglie d'alloro dipende dalla grandezza della foglia e dalla grandezza del contenitore. Le ricopro con olio misto semi olio extravergine. 😘
Marta701970
Marta701970 il
Mi piacciono ma non li ho mai fatti! Non so come si mettano via! Comunque i tuoi si presentano bene! Brava!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Mi piacciono ma non li ho mai fatti! Non so come si mettano via! Comunque i tuoi si presentano bene! Brava!
Grazie. 😘
lorymonni
lorymonni il
Ciao ragazze❤️
Allora, mio compare mi ha dato una ricetta, pomodorini secchi sott'olio, da consumare come antipasto. Si lavano i pomodorini, cherry datteri i o ciliegino. Si aprono lasciandoli attaccati in due, si mettono stesi al sole su un piano uno accanto all'altro, si sala ogni giorno, di chiudono si invasa con origano si coprono di olio e si chiude bene. Io non ho fatto il sottovuoto, ma se devo farne altri per l'inverno lo farò.
Si mangiano dopo 10 giorni.
Ora mi ispira anche la tua ricetta e quella di Topino, che proverò a fare entrambe, grazie a voi per i suggerimenti 🤗❤️
esterina39
esterina39 il
ciao, mi piacciono ma non li ho mai fatti...
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
esterina39
ciao, mi piacciono ma non li ho mai fatti...
Io li lavo e li metto ad asciugare, dopo li condisco con aglio, peperoncino intero, origano e capperi sottaceto, metto anche un pò di alloro e li ricopro con olio di semi e extravergine. devono essere ben coperti però altrimenti si ammuffiscono. Sono semplici, prova e vedrai che bontà.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
lorymonni
Ciao ragazze❤️
Allora, mio compare mi ha dato una ricetta, pomodorini secchi sott'olio, da consumare come antipasto. Si lavano i pomodorini, cherry datteri i o ciliegino. Si aprono lasciandoli attaccati in due, si mettono stesi al sole su un piano uno accanto all'altro, si sala ogni giorno, di chiudono si invasa con origano si coprono di olio e si chiude bene. Io non ho fatto il sottovuoto, ma se devo farne altri per l'inverno lo farò.
Si mangiano dopo 10 giorni.
Ora mi ispira anche la tua ricetta e quella di Topino, che proverò a fare entrambe, grazie a voi per i suggerimenti 🤗❤️
Buonissimi!!!! Da provare anche questi👍😋
lorymonni
lorymonni il
giuliamassimo20@gmail.com
Buonissimi!!!! Da provare anche questi👍😋
Ecco ho fatto entrambe le ricette, ma per sicurezza ho fatto il sottovuoto🤗 Aspetto un paio di giorni prima di assaggiare😋 Grazie ad entrambe, ragazze❤️
immagine risposta 14853883
topino14
topino14 il
giuliamassimo20@gmail.com
Io le lavo bene e le faccio asciugare coperte da un canovaccio. Poi li sistemo a strati e metto capperi sottaceto aglio peperoncino intero origano e una o due foglie d'alloro dipende dalla grandezza della foglia e dalla grandezza del contenitore. Le ricopro con olio misto semi olio extravergine. 😘
Dico che anche questa versione mi piace, complimenti. Grazie e buona notte
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
topino14
Dico che anche questa versione mi piace, complimenti. Grazie e buona notte
Grazie a te e buona domenica 🌈🌅😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
lorymonni
Ecco ho fatto entrambe le ricette, ma per sicurezza ho fatto il sottovuoto🤗 Aspetto un paio di giorni prima di assaggiare😋 Grazie ad entrambe, ragazze❤️
[immagine]
Ma 6 bravissima. Complimenti!!!! 👏👏👏👏👏👌. Facci sapere intanto ti mando un grosso abbraccio e ti auguro buona domenica 🌅🌈👍
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
giuliamassimo20@gmail.com
Anche io, ma mi faccio anche dei bei panini imbottiti. Da noi si chiama pagnotta alla disgraziata, e prevede di tutto e anche di più 👍😂😘
Pagnotta alla disgraziata rende molto l’idea!!!😂😂😂
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Buoni! Anche io li faccio, gli do una bollita in acqua e aceto per scongiurare il botulino, asciugati e invasati con olio buono ( tanto poi finiti i pomodori lo uso x cucinare), pomodorini capperi e origano e un po’ di peperoncino dolce solo sopra A chiusura del vaso
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Buoni! Anche io li faccio, gli do una bollita in acqua e aceto per scongiurare il botulino, asciugati e invasati con olio buono ( tanto poi finiti i pomodori lo uso x cucinare), pomodorini capperi e origano e un po’ di peperoncino dolce solo sopra A chiusura del vaso
Fai bene, la prossima volta invece di mettere i capperi che l'aceto ce l'anno di suo farò la procedura di bollitura con aceto e acqua. L'importante è che il ph sia maggiore di 4. Grazie e buona domenica 😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Pagnotta alla disgraziata rende molto l’idea!!!😂😂😂
😂😂😂😂😂 Vero!!!
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
giuliamassimo20@gmail.com
Fai bene, la prossima volta invece di mettere i capperi che l'aceto ce l'anno di suo farò la procedura di bollitura con aceto e acqua. L'importante è che il ph sia maggiore di 4. Grazie e buona domenica 😘
Li metto i capperi perché danno gusto ma uso quelli sotto sale ,lavati
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
ThePinkPanther
Li metto i capperi perché danno gusto ma uso quelli sotto sale ,lavati
A me i capperi nn mi piacciono molto, ma quelli sottaceti un pochino li mangio. E poi gli danno come dici tu più sapore👍🌝
lorymonni
lorymonni il
giuliamassimo20@gmail.com
Ma 6 bravissima. Complimenti!!!! 👏👏👏👏👏👌. Facci sapere intanto ti mando un grosso abbraccio e ti auguro buona domenica 🌅🌈👍
Grazie mia cara 🤗 contraccambio l'abbraccio 🤗 buona domenica anche a te 💐🌈
lorymonni
lorymonni il
ThePinkPanther
Buoni! Anche io li faccio, gli do una bollita in acqua e aceto per scongiurare il botulino, asciugati e invasati con olio buono ( tanto poi finiti i pomodori lo uso x cucinare), pomodorini capperi e origano e un po’ di peperoncino dolce solo sopra A chiusura del vaso
Ciao, scusa, ma li lasci interi o li apri? Vorrei provare anche questa ricetta🤗
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
lorymonni
Grazie mia cara 🤗 contraccambio l'abbraccio 🤗 buona domenica anche a te 💐🌈
😘
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
lorymonni
Ciao, scusa, ma li lasci interi o li apri? Vorrei provare anche questa ricetta🤗
Io compro i pomodori secchi dal fruttivendolo ( abitando al nord non avranno mai lo stesso gusto quelli dell’orto), dunque sono già aperti in 2
lorymonni
lorymonni il
ThePinkPanther
Io compro i pomodori secchi dal fruttivendolo ( abitando al nord non avranno mai lo stesso gusto quelli dell’orto), dunque sono già aperti in 2
Grazie mille❤️ proverò a fare anche la tua ricetta ❤️
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
Molto buoni.
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
Ecco ho fatto entrambe le ricette, ma per sicurezza ho fatto il sottovuoto🤗 Aspetto un paio di giorni prima di assaggiare😋 Grazie ad entrambe, ragazze❤️
[immagine]
Grazie mille per la stellina ❤️❤️❤️
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
lorymonni
Grazie mille per la stellina ❤️❤️❤️
prego😘