Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[MINICONTEST] I colori di fine estate 🌅

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
35
421
2 anni
Da un suggerimento della Dolcina Pippa73,
abbiamo pensato ad un MINI CONTEST per tutta la Community per celebrare tutti i bellissimi colori che questa fine stagione con l'inizio dell'autunno sta per portare! 🥰🥰

Sentitevi libere di condividere in commento la vostra ricetta che rispecchia i colori che preferite e le tonalità di stagione. Quella ricetta i cui colori sono particolari importanti nel risultato e vi sentite orgogliose!
Sia colori naturali che colori per la pasticceria!
Se vorrete provare una ricetta nuova vi suggeriamo di curiosare i Coloranti alimentari PANEANGELI

Lasciatevi ispirare e soprattutto divertitevi con le mani in pasta!
È una bella occasione per mettere in vetrina i vostri capolavori!

Ricapitoliamo come funzionano i CONTEST! 
Sono delle vere e proprie mini-sfide di raccolta delle vostre ricette a tema, vi basterà pubblicare link e se vorrete anche la foto della vostra ricetta nei commenti e votare con il pollice in su le ricette che parteciperanno.
A differenza della Sfida Culinaria il contest dura una settimana e regaleremo una Stellina alla ricetta più "spolliciata” nei commenti
🤩

Vi chiediamo di non utilizzare il pollice in giù per agevolare il conteggio finale!
Avrete una settimana di tempo! Giovedì prossimo regaleremo la Stellina 🤗

Chiediamo alle Ambasciatrici dell'estate di aiutarci ad animare questo bellissimo contest!
Vi aspettiamo numerose!

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (35)

pippa73
pippa73 il
Sono onorata! Grazie Redazione
P.Enza
P.Enza il
Era una sfida che mi piaceva, ma oggi non è giornata, avrei partecipato volentieri con qualcosa di colorato ma questa settimana di sfida non sarà piena di colori ( per adesso) l' unico colore che rappresenterei è il nero o al max il grigio. Confido nelle altre dolcine che sicuramente avranno qualcosa di colorato da proporre.
Dai su....mettete le mani in pasta, un po' di colore e colorate la vita.....oltre alla cucina😂😂😂,magari vedendo i vostri colori mi ritorna il sorriso e mi viene anche a me qualche idea.
Orsagreezly
Orsagreezly il
a me vendono in mente i colori delle foglie che prendono sfumature rosse e gialle.... e li interpreto con una bella polenta e stufato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/polenta-e-stufato
immagine risposta 14856899
lorymonni
lorymonni il
Congratulazioni Pippa per la bella iidea approvata dalla redazione.
Vedrò se pubblicare o votare.🤗
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Congratulazioni Pippa per la bella iidea approvata dalla redazione.
Vedrò se pubblicare o votare.🤗
Grazie mille LoryMonni.........aspetto di vedere la tua ricetta ;-)
La Redazione
La Redazione il
P.Enza
Era una sfida che mi piaceva, ma oggi non è giornata, avrei partecipato volentieri con qualcosa di colorato ma questa settimana di sfida non sarà piena di colori ( per adesso) l' unico colore che rappresenterei è il nero o al max il grigio. Confido nelle altre dolcine che sicuramente avranno qualcosa di colorato da proporre.
Dai su....mettete le mani in pasta, un po' di colore e colorate la vita.....oltre alla cucina😂😂😂,magari vedendo i vostri colori mi ritorna il sorriso e mi viene anche a me qualche idea.
Forza Dolcine, questa è una richiesta di gioia a tutti gli effetti, riusciremo a far tornare l'umore di un bel colore anche alla nostra Enza?
🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Era una sfida che mi piaceva, ma oggi non è giornata, avrei partecipato volentieri con qualcosa di colorato ma questa settimana di sfida non sarà piena di colori ( per adesso) l' unico colore che rappresenterei è il nero o al max il grigio. Confido nelle altre dolcine che sicuramente avranno qualcosa di colorato da proporre.
Dai su....mettete le mani in pasta, un po' di colore e colorate la vita.....oltre alla cucina😂😂😂,magari vedendo i vostri colori mi ritorna il sorriso e mi viene anche a me qualche idea.
Ecco Enza questa è per te sperando che ti faccia tornare il sorriso
immagine risposta 14856946
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Ecco Enza questa è per te sperando che ti faccia tornare il sorriso
[immagine]
Grazie cara, adoro le farfalle. Hai avuto un pensiero gentile 😘 passerà, purtroppo a volte quanto più si è bravi più fregature si anno. A volte penso che sia meglio essere scortesi così l' invidia della gente non ti pensa. Anche se la gente cattiva è invidiosa perché non riesce in quello di buono che gli altri fanno. Passerà, il tempo che riesco a "sbollentare sta patata". 😘🤗
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
Forza Dolcine, questa è una richiesta di gioia a tutti gli effetti, riusciremo a far tornare l'umore di un bel colore anche alla nostra Enza?
🤗
Ciao redazione, siete simpatici come sempre, per fortuna che esiste questo spazio almeno tra uno sfogo, un piatto dolce o salato, un consiglio ed una risata si ritrova il piacere di sorridere e andare avanti. Ci vorrà un po' per fare passare la rabbia che avevo questa mattina, ora un po' meno cmq (ho impastato) così non mi sono tolta la gioia della cucina, non l' ho colorata perché devo fare una pizza a lunga lievitazione. Ho utilizzato la mia planetaria 😍
Domini sera vediamo il risultato che otterrò. Sembra un bell' impasto.
immagine risposta 14856987
P.Enza
P.Enza il
Complimenti a Pippa per la bella idea avuta🤩 dovresti proporre più spesso altre idee 🤩🤗
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Complimenti a Pippa per la bella idea avuta🤩 dovresti proporre più spesso altre idee 🤩🤗
Grazie! Lo farò senz'altro, buona giornata
mickycri
mickycri il
Il colore dell'autunno per me è l'arancione, quindi la mia ricetta preferita di questo periodo la vellutata di carote e patate, che si ottiene facendo soffriggere la cipolla e poi aggiungere le patate tagliate sottilissime e così le carote e irrorate di brodo vegetale si fanno cucinare per 30 minuti, quindi poi si frullano ed è pronto. Tempo fa avevo già pubblicato questa ricetta se trovo la foto la riposto.
mickycri
mickycri il
Ho provato a inserire la foto ma io non riesco a vederla, quindi ho l'ho messa più volte oppure andate a cercarla tra le mie ricette....... Scusate ma non sempre vado d'accordo con la tecnologia....
immagine risposta 14857046
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Grazie! Lo farò senz'altro, buona giornata
Grazie anche a te
pica.angela2
pica.angela2 il
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Torta del Cuore💕💕
pica.angela2
pica.angela2 il
pica.angela2
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Torta del Cuore💕💕
Ecco la mia torta per salutare l'estate👋👋
pippa73
pippa73 il
Buona domenica a dolcine!

Partecipate numerose a questa mini sfida.....forza!!
pippa73
pippa73 il
pica.angela2
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Torta del Cuore💕💕
Buona domenica!
P.Enza
P.Enza il
Per questo mini contest di colori io vi lascio il link della mia crostata colorata che ho preparato per questa domenica.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-con-marmellata-di-fichi-e-mandorle-quot-passeggiando-nel-bosco-quot-8degsfida-culinaria
immagine risposta 14857274
pica.angela2
pica.angela2 il
pippa73
Buona domenica!
Grazie😊
concettabonacci1
concettabonacci1 il
Propongo per il minicontest la mia sbriciolata che ho chiamato 'Raggio di sole' che ho realizzato per il compleanno della mia dolcissima nipotina che ben rappresenta i colori e i profumi di questa fine stagione estiva
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sbriciolata-raggio-di-sole

Se volete visitare il mio profilo e votarla ne sarei lieta. Un bacione e buon inizio settimana a tutti
immagine risposta 14857378
pippa73
pippa73 il
Forza dolcine!!!

E' vicina la scadenza di questo mini contest......partecipate numerose!!
La Redazione
La Redazione il
Orsagreezly
a me vendono in mente i colori delle foglie che prendono sfumature rosse e gialle.... e li interpreto con una bella polenta e stufato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/polenta-e-stufato
[immagine]
Orsa si aggiudica il Mini Contest!
Davvero super autunnale :D Che bontà!

Come sapete Dolcine pur essendo una Community di appassionate di pasticceria e panificazione, vi lasciamo sempre libere di condividere tutte le vostre fantastiche idee in cucina <3

Chissà che buono!
Grazie Orsa e grazie a tutte, e anche a Pippa che si è davvero dimostrata un'animatrice coi fiocchi <3

Buon weekend!
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Orsa si aggiudica il Mini Contest!
Davvero super autunnale :D Che bontà!

Come sapete Dolcine pur essendo una Community di appassionate di pasticceria e panificazione, vi lasciamo sempre libere di condividere tutte le vostre fantastiche idee in cucina <3

Chissà che buono!
Grazie Orsa e grazie a tutte, e anche a Pippa che si è davvero dimostrata un'animatrice coi fiocchi <3

Buon weekend!
Grazie Redazione!

Complimenti ad Orsa che nonostante la lunga assenza e' rientrata "alla grande"....

come già scritto in un altro post ho già una nuova idea x una sfida "dal sapore natalizio" ......sempre se può essere di vostro interesse...
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
a me vendono in mente i colori delle foglie che prendono sfumature rosse e gialle.... e li interpreto con una bella polenta e stufato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/polenta-e-stufato
[immagine]
Complimenti!

Il tuo rientro in community e' stato "stellare e con botto"

😘
P.Enza
P.Enza il
Orsagreezly
a me vendono in mente i colori delle foglie che prendono sfumature rosse e gialle.... e li interpreto con una bella polenta e stufato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/polenta-e-stufato
[immagine]
Complimenti Orsa, appena rinfresca l' aria sarà uno dei primi piatti che farò! Davvero ottimo! 😘🤗
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
a me vendono in mente i colori delle foglie che prendono sfumature rosse e gialle.... e li interpreto con una bella polenta e stufato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/polenta-e-stufato
[immagine]
Buon pomeriggio cara, ti aspettiamo x festeggiarti!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Buon pomeriggio cara, ti aspettiamo x festeggiarti!!
Ma che bello ha vinto la mia mamma.... adesso glie lo dico.... lei non è molto tecnologica 😉
Orsagreezly
Orsagreezly il
La Redazione
Orsa si aggiudica il Mini Contest!
Davvero super autunnale :D Che bontà!

Come sapete Dolcine pur essendo una Community di appassionate di pasticceria e panificazione, vi lasciamo sempre libere di condividere tutte le vostre fantastiche idee in cucina <3

Chissà che buono!
Grazie Orsa e grazie a tutte, e anche a Pippa che si è davvero dimostrata un'animatrice coi fiocchi <3

Buon weekend!
grazie a tutte, alla redazione e grazie di cuore a Pippa73 che ha avvisato mia figlia.... è qualche giorno che non apro internet, e mi era sfuggita questa vostra sorpresa.
Buona domenica a tutte
1 abbraccio
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Complimenti!

Il tuo rientro in community e' stato "stellare e con botto"

😘
grazieeee
Orsagreezly
Orsagreezly il
P.Enza
Complimenti Orsa, appena rinfresca l' aria sarà uno dei primi piatti che farò! Davvero ottimo! 😘🤗
si si in queste giornate ci vuole davvero un bel piatto di polenta caldo
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Ma che bello ha vinto la mia mamma.... adesso glie lo dico.... lei non è molto tecnologica 😉
Grazie cara x aver fatto da porta voce........era davvero un peccato che la tua mamma si perdesse i complimenti della community :-)
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
grazieeee
Brava tu :-D

Buona serata!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Orsagreezly
a me vendono in mente i colori delle foglie che prendono sfumature rosse e gialle.... e li interpreto con una bella polenta e stufato
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/polenta-e-stufato
[immagine]
Complimenti Orsa!!👏👏👏Ottimo piatto per questi giorni autunnali ......
Orsagreezly
Orsagreezly il
buonabitacolo
Complimenti Orsa!!👏👏👏Ottimo piatto per questi giorni autunnali ......
Grazie grazie