Il forum dolcidee

Torna al Forum
Robertina.C90

Ricette light

Creata da Robertina.C90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
267
2 anni
Buongiorno dolcine 🤗
Oggi vi scrivo per chiedervi un aiuto . Sono a dieta da qualche mese e purtroppo devo stare attenta a tutto ciò che mangio; io sono troppo golosa e mi viene difficile rinunciare ai dolci. Lo so che la parola dieta su questo sito dovrebbe essere bandita ma potreste suggerimenti qualche vostra ricetta light? Qualche dolce leggero e goloso al tempo stesso, magari anche semplice da realizzare, che non mi faccia sentire troppo in colpa?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buongiorno tesoro ti lascio il mio tiramisu' light: 2 pacchi du pavesini( classico e al caffe' o al cacao) 300gr di ricotta ,60/70 gr di zucchero a velo,1 yogurt al caffe' x fare la crema! 2 moka di caffe' decaffeinato,cacao amaro e il gioco e' fatto,e' buonissimo
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao non credo che i dolci facciano ingrassare ma ciò che conta sono le quantità...anch'io come te farei tanta fatica a rinunciarvi...potresti fare una semplicissima torta di mele senza burro oppure una torta all'acqua
P.Enza
P.Enza il
Potresti provare a fare una creps integrale con la Nutella senza zucchero che trovi in vendita in un negozio che vende tutti prodotti senza zucchero e carboidrati. Lo so che non è facile da trovare ma sarebbe l' ideale per chi sta a dieta
dolcestellax
dolcestellax il
Ciao Robertina io di solito faccio dei pancake allo yogurt e guarnisco con un cucchiaino di miele e della frutta fresca o secca a tuo gusto. Questo e' un dolce facile, leggero e sopratutto non ti sentirai in colpa :)