Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Saluti e baci da...... 1) Tappa

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
24
294
2 anni
Ciao dolcine,
siete pronte? mi raccomando mascherina, scarpe comode e allacciate le cinture di sicurezza che si parte...
Eccoci qua in una bellissima località situata in cima ad un colle, ogni suo angolo sa di storia e di religione, le sue 8 porte consentono l'accesso alla città, ed è controllata dalla Rocca maggiore che è situata ancora più in alto. Le viette sono bellissime, e le case in perfetto stile medievale sono ricche di balconcini da cui scendono cascate di fiori colorati, e finestre con bifore e trifore. Dappertutto si trovano negozietti caratteristici che vendono specialità locali buonissime, dall'olio evo, al tartufo, ai salumi che si sciolgono in bocca. Per non parlare dei ricami fatti a mano e delle ceramiche.... Le sue basiliche sono molto famose in tutto il mondo ed una è addirittura "doppia"..... ma adesso andiamo a pranzo ed assaggiamo un bel piatto di "strangozzi al tartufo" e per dolce una specie di strudel locale, di cui non vi cito il nome altrimenti scoprite subito di che città sto parlando.....
Allora dolcine vi va di provare ad indovinare la meta del nostro viaggio? alla prima di voi che indovina regalo una stellina, ma sentitevi libere di commentare o postare ricette a tema....


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

Vaaleee
Vaaleee il
Assisi
pippa73
pippa73 il
Buon pomeriggio Sere,

Post interessante.....la risposta di un'altra ambasciatrice non vale vero? ;-)

Buon lavoro cara!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Vaaleee
Assisi
Complimenti hai indovinato al primo colpo ti sei aggiudicata la stellina!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Buon pomeriggio Sere,

Post interessante.....la risposta di un'altra ambasciatrice non vale vero? ;-)

Buon lavoro cara!
Ciao cara Pippa, ma certo che puoi partecipare anche tu! Complimenti ancora per la nomina👍. Stavolta la nostra dolcina Vaaleee ti ha battuta sul tempo ma il prossimo mercoledì tu aspetto x un altra tappa😉💞
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ecco qua la cartolina la nostra Vaaleee è stata bravissima e velocissima, ma la discussione resta aperta e vi invito a raccontarci se siete mai state qui ad Assisi e cosa vi è piaciuto della città e della cucina tipica.... inoltre potete pubblicare il link delle vostre ricette umbre che più vi piacciono..... forza dolcine 🌟🌟🌟🌟🌟🌟
immagine risposta 14862504
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ricettedolciesalate
Ecco qua la cartolina la nostra Vaaleee è stata bravissima e velocissima, ma la discussione resta aperta e vi invito a raccontarci se siete mai state qui ad Assisi e cosa vi è piaciuto della città e della cucina tipica.... inoltre potete pubblicare il link delle vostre ricette umbre che più vi piacciono..... forza dolcine 🌟🌟🌟🌟🌟🌟
[immagine]
Scusate la foto mi si è capovolta
Vaaleee
Vaaleee il
ricettedolciesalate
Complimenti hai indovinato al primo colpo ti sei aggiudicata la stellina!
Grazie 🤩🤩🤩
Orsagreezly
Orsagreezly il
Ad Assisi c'è tutto di buono, io ho mangiato delle costolette d'agnello squisite per non parlare dei dolcetti alle mandorle.
ERRE
ERRE il
Arrivata tardi!!!😂😂😂 mi piace questa formula, bravissima x l'idea!!!
Un modo per scoprire posti e tradizioni!!!
Complimenti a Vaaleee!
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Ecco qua la cartolina la nostra Vaaleee è stata bravissima e velocissima, ma la discussione resta aperta e vi invito a raccontarci se siete mai state qui ad Assisi e cosa vi è piaciuto della città e della cucina tipica.... inoltre potete pubblicare il link delle vostre ricette umbre che più vi piacciono..... forza dolcine 🌟🌟🌟🌟🌟🌟
[immagine]
Io sono stata da quelle parti, e per tutto il tempo ho solo mangiato tutto ciò che fosse con il tartufo, ovunque ci fosse il piatto era mio😋😋😂😂😂😂 sicuramente ho mangiato anche altre cose, anche di dolce avrò preso qualcosa di tipico ma non ricordo nulla tranne che tartufo 😍😍😍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
Arrivata tardi!!!😂😂😂 mi piace questa formula, bravissima x l'idea!!!
Un modo per scoprire posti e tradizioni!!!
Complimenti a Vaaleee!
Grazie sono contenta che ti piaccia la mia nuova rubrica.... ti aspetto mercoledì per la prossima tappa😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Io sono stata da quelle parti, e per tutto il tempo ho solo mangiato tutto ciò che fosse con il tartufo, ovunque ci fosse il piatto era mio😋😋😂😂😂😂 sicuramente ho mangiato anche altre cose, anche di dolce avrò preso qualcosa di tipico ma non ricordo nulla tranne che tartufo 😍😍😍
Buongustaia! Il tartufo è così o lo ami o non lo sopporti, e in questi posti puoi davvero fare una scorpacciata👍👍👍👍👍
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Buongustaia! Il tartufo è così o lo ami o non lo sopporti, e in questi posti puoi davvero fare una scorpacciata👍👍👍👍👍
Eh sì! 😋😋😋😋
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Ciao cara Pippa, ma certo che puoi partecipare anche tu! Complimenti ancora per la nomina👍. Stavolta la nostra dolcina Vaaleee ti ha battuta sul tempo ma il prossimo mercoledì tu aspetto x un altra tappa😉💞
......ma certo che si......ci sarò ......segnerò questo appuntamento sul mio calendario Paneangeli ;-)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
......ma certo che si......ci sarò ......segnerò questo appuntamento sul mio calendario Paneangeli ;-)
Brava👍ti aspetto😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
E la nostra cara Redazione non ha da aggiungere qualche bell'aneddoto su Assisi? Forza siamo curiose di sapere se ci siete stati, cosa avete gustato....
ERRE
ERRE il
ricettedolciesalate
Grazie sono contenta che ti piaccia la mia nuova rubrica.... ti aspetto mercoledì per la prossima tappa😉
Certo!!!!😊😊😊😊
Buona serata!!!!🤗🤗🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ERRE
Certo!!!!😊😊😊😊
Buona serata!!!!🤗🤗🤗
Buon week end😉🤗
MarTiC
MarTiC il
Wow!! Che Meraviglia 😍!!
@Ricettedolciesalate mi piace tantissimo la tua idea e il modo in cui l'hai realizzata! Con le tue parole mi sono sentita veramente trasportata in un altro luogo 😌! Non sono mai stata ad Assisi e mi fa piacere scoprire così tante cose nuove! Ti faccio tantiiiissimi Complimenti e ti annuncio che (tempo mio permettendo) seguirò con vero interesse la tua Rubrica! Scarpe comode indossate 👍🏻 e naturalmente la mascherina! Aspetto la prossima tappa 😉
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Io non ci sono mai stato .
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
MarTiC
Wow!! Che Meraviglia 😍!!
@Ricettedolciesalate mi piace tantissimo la tua idea e il modo in cui l'hai realizzata! Con le tue parole mi sono sentita veramente trasportata in un altro luogo 😌! Non sono mai stata ad Assisi e mi fa piacere scoprire così tante cose nuove! Ti faccio tantiiiissimi Complimenti e ti annuncio che (tempo mio permettendo) seguirò con vero interesse la tua Rubrica! Scarpe comode indossate 👍🏻 e naturalmente la mascherina! Aspetto la prossima tappa 😉
Ma grazie cara, sono proprio contenta che ti sia piaciuta la mia idea, allora ti aspetto mercoledì buona domenica😉👍🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Oronzo Schito
Io non ci sono mai stato .
Grazie 1000 sei davvero gentile, io ci sono stata ed è davvero magnifica, come tutta l'Umbria e poi si mangia benissimooooo
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
ricettedolciesalate
Grazie 1000 sei davvero gentile, io ci sono stata ed è davvero magnifica, come tutta l'Umbria e poi si mangia benissimooooo
Grazie. Buona serata
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Forza dolcine siete pronte per la seconda tappa? Vi aspetto domani dopo pranzo per una nuova avventura..... mi raccomando mascherina scarpe comode e occhiali da sole perchè stavolta serviranno😉
Buona serata!