Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariaconcetta1995

Dolci regionali

Creata da mariaconcetta1995 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
32
393
2 anni
Avete mai sentito parlare della frutta Martorana si fa in questo periodo questa è la mia
immagine post Dolci regionali


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (32)

mickycri
mickycri il
Bellissima, complimenti
P.Enza
P.Enza il
Io l' adoro! Mia mamma la fa sempre solo che le forme non sono belle come le tue da pasticceria! La nostre escono da cuoche pasticcione fatte in casa😂😂😂 insomma si vede che sono fatte a mano da noi senza stampo. Ma è buonissima.
Complimenti 👏😘
Vaaleee
Vaaleee il
È bellissima!
Linsa
Linsa il
Molto bella
buonabitacolo
buonabitacolo il
Wow ...ma che delizie sono bellissime!!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Che belli! Sembrano i dolci di marzapane...di cosa sono fatti?
lorymonni
lorymonni il
Belli, anche io vorrei sapere di cosa sono fatti, mandorle?
lorymonni
lorymonni il
Ah ok ho letto su Wikipedia, marzapane, mandorle e miele. Bravissima🤗
pippa73
pippa73 il
ciao!

inserisci la tua foto nel mio post dal titolo "un dolce per Ognissanti" ho anche inserito la loro storia
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Ah ok ho letto su Wikipedia, marzapane, mandorle e miele. Bravissima🤗
Ciao Lory se vuoi conoscere la leggenda consulta il mio post "un dolce per Ognissanti" mi farebbe piacere
pippa73
pippa73 il
dieghi.simona
Che belli! Sembrano i dolci di marzapane...di cosa sono fatti?
Ciao Simona se vuoi conoscere la leggenda consulta il mio post "un dolce per Ognissanti" mi farebbe piacere
lorymonni
lorymonni il
pippa73
Ciao Lory se vuoi conoscere la leggenda consulta il mio post "un dolce per Ognissanti" mi farebbe piacere
Ciao Pippa, andrò a leggere, grazie.
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Ciao Pippa, andrò a leggere, grazie.
Grazie cara se lo farai!
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
P.Enza
Io l' adoro! Mia mamma la fa sempre solo che le forme non sono belle come le tue da pasticceria! La nostre escono da cuoche pasticcione fatte in casa😂😂😂 insomma si vede che sono fatte a mano da noi senza stampo. Ma è buonissima.
Complimenti 👏😘
Ma non sono fatte con le forme sono fatte a mano
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
P.Enza
Io l' adoro! Mia mamma la fa sempre solo che le forme non sono belle come le tue da pasticceria! La nostre escono da cuoche pasticcione fatte in casa😂😂😂 insomma si vede che sono fatte a mano da noi senza stampo. Ma è buonissima.
Complimenti 👏😘
Grazie 😘
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
dieghi.simona
Che belli! Sembrano i dolci di marzapane...di cosa sono fatti?
Mandorla
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
pippa73
ciao!

inserisci la tua foto nel mio post dal titolo "un dolce per Ognissanti" ho anche inserito la loro storia
Ok
P.Enza
P.Enza il
mariaconcetta1995
Ma non sono fatte con le forme sono fatte a mano
A mano🤔🤔🤔 scusa spiegami come fai a farle così precise. Alcune si vede ma altre io so che viene messa la pasta di mandorle negli stampi tipo biscotti per farti capire e poi colori a mano tutto il frutto.
Siccome non sono le prime che vedo e di dolci me ne intendo, ne ho visti molti post sul web uguali ai tuoi, ultimamente uno proprio con le stesse forme tue e chi ha postato ha messo passo passo da come ha fatto l' impasto con ricetta alle forme e colorazione.
Poi non è da tutti avere la mano d'artista come te, complimenti! 😘🤗
emy86ge
emy86ge il
brava...molto carina!
teresa_62
teresa_62 il
molto belle
dieghi.simona
dieghi.simona il
mariaconcetta1995
Mandorla
Buonissimi....grazie
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
P.Enza
A mano🤔🤔🤔 scusa spiegami come fai a farle così precise. Alcune si vede ma altre io so che viene messa la pasta di mandorle negli stampi tipo biscotti per farti capire e poi colori a mano tutto il frutto.
Siccome non sono le prime che vedo e di dolci me ne intendo, ne ho visti molti post sul web uguali ai tuoi, ultimamente uno proprio con le stesse forme tue e chi ha postato ha messo passo passo da come ha fatto l' impasto con ricetta alle forme e colorazione.
Poi non è da tutti avere la mano d'artista come te, complimenti! 😘🤗
Ho cercato su internet immagini di frutta Martorana e ho preso spunto ci vuole più tempo a farle a mano ma ci si sbizzarrizza di più
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
emy86ge
brava...molto carina!
Grazie
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
teresa_62
molto belle
Grazie 😊
Marta701970
Marta701970 il
Si mangiano con gli occhi!
pippa73
pippa73 il
pippa73
ciao!

inserisci la tua foto nel mio post dal titolo "un dolce per Ognissanti" ho anche inserito la loro storia
Ciao! Grazie x aver inserito la tua foto nel mio post!
muffin-32.2
muffin-32.2 il
Che belle sono,assomigliano al marzapane!
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
pippa73
Ciao! Grazie x aver inserito la tua foto nel mio post!
Io l'ho inserita ma ho il dubbio se non si è caricata non so il perché può essere la mia connessione perché non prende tanto bene mi dice file caricato ma non lo dvista poi fra i commenti lo inserica come un commento e più a risposta alla tua descrizione della frutta Martorana
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
muffin-32.2
Che belle sono,assomigliano al marzapane!
Sono fatti con la mandorla
pippa73
pippa73 il
mariaconcetta1995
Io l'ho inserita ma ho il dubbio se non si è caricata non so il perché può essere la mia connessione perché non prende tanto bene mi dice file caricato ma non lo dvista poi fra i commenti lo inserica come un commento e più a risposta alla tua descrizione della frutta Martorana
Tranquilla ho "visto" entrambe le tue foto....hai fatto un ottimo lavoro e grazie per aver arricchito il post con le tue creazioni
BruniM
BruniM il
Bellissima!
emy86ge
emy86ge il
mariaconcetta1995
Grazie
figurati, è vero...ho origini siciliane, per cui conosco e apprezzo! ;)