Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Carota nera o viola.

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
208
2 anni
La carota viola è originaria dell’Afghanistan. È ricca di polifenoli, flavonoidi e in particolare antocianine, sostanze antiossidanti presenti anche nell’uva e in tutti i frutti di colore nero, come i mirtilli, le prugne, che fanno bene alla circolazione e che combattono i radicali liberi. Il sapore della carota viola è molto simile a quello della carota arancione, ma contiene molti più antiossidanti e molti meno zuccheri. Molto nutriente e vitaminica (A, C e del gruppo B), ha un grande potere nutrizionale ed è ricca di di sali minerali, come ferro, calcio, potassio e selenio.
Lo sapevate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Si ne ho sentito parlare qualche anno fa a linea verde, dicevano anche che anticamente non esistevano le carote arancioni come le usiamo noi oggi, ma sono state ottenute dai botanici dei tempi passati con incroci vari.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Qualcosina la conoscevo...utilissimo👍
Linsa
Linsa il
Molto utile. :)
Se non sbaglio esistono anche bianche e rosse, ma potrei sbagliare
buonabitacolo
buonabitacolo il
Si ,io le ho comprate anche quelle viola,so' che hanno più vitamine ......ma preferisco quelle arancioni .
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Io avevo scoperto della loro esistenza qualche anno fa in TV, seguendo qualche programma di cucina ed ero rimasta sbalordita. Non sapevo però che avessero tutte queste proprietà, davvero interessante, adesso sono curiosa di provarle 😃 ma dove si possono trovare? Non le ho mai viste ne al supermercato ne al mercatino del mio paese
P.Enza
P.Enza il
Robertina.C90
Io avevo scoperto della loro esistenza qualche anno fa in TV, seguendo qualche programma di cucina ed ero rimasta sbalordita. Non sapevo però che avessero tutte queste proprietà, davvero interessante, adesso sono curiosa di provarle 😃 ma dove si possono trovare? Non le ho mai viste ne al supermercato ne al mercatino del mio paese
Buongiorno cara, di solito al mercato qualcuno li vende ( non sempre) cmq potresti vedere ai grandi ipermercati oppure Lidl può essere oppure a "It Italy" di solito c'è di tutto saranno un po' più care.
Vaaleee
Vaaleee il
Non lo sapevo, ho sempre mangiato solo quelle arancioni, ma è ora di provarle💪🏻
P.Enza
P.Enza il
Vaaleee
Non lo sapevo, ho sempre mangiato solo quelle arancioni, ma è ora di provarle💪🏻
C' è anche la carota bianca, non ricordo se viene dall' india 🤷🏼‍♀️