Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcestellax

rame di napoli con crema di pistacchio

Creata da dolcestellax il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
16
277
2 anni
buonas sera dolcine/i oggi metto la ricetta che ho preparato 'rame di napoli con crema di pistacchio' . Questi sono dolci tipici siciliani che vengono preparati per la commemorazione dei defunti. vi lascio il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rame-di-napoli-con-crema-di-pistacchio prima avevo inserito la foto sbagliata :) questa e' quella corretta
immagine post rame di napoli con crema di pistacchio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

topino14
topino14 il
Bravissima, ho viste giorni fa una ricetta su fb e ne sono rimasta subito incuriosita. Non essendo siciliana non le conoscevo e non le ho mai assaggiate, ma spero di poterle provare a fare quanto prima, intanto vado a vedere e votare le tue
mickycri
mickycri il
Appena votata, domani le preparo anche io......
Vaaleee
Vaaleee il
Votate
guantone baseball
guantone baseball il
Votate
pippa73
pippa73 il
Ciao! Belli i tuoi dolcetti.

inserisci pure il link della ricetta e la foto nel mio post
"Un dolce per Ognissanti" nella stanza "un dolce per ogni occasione" qui troverai anche la loro leggenda.....
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcestella,
chiudiamo le altre due discussioni in quanto duplicate, solo in stanze differenti.
È sufficiente una sola discussione 🥰




La Redazione
dolcestellax
dolcestellax il
La Redazione
Ciao Dolcestella,
chiudiamo le altre due discussioni in quanto duplicate, solo in stanze differenti.
È sufficiente una sola discussione 🥰




La Redazione
buongiorno redazione,avevo sbagliato foto per questo la discussione era doppia, scusatemi ancora :)
dolcestellax
dolcestellax il
topino14
Bravissima, ho viste giorni fa una ricetta su fb e ne sono rimasta subito incuriosita. Non essendo siciliana non le conoscevo e non le ho mai assaggiate, ma spero di poterle provare a fare quanto prima, intanto vado a vedere e votare le tue
Grazie topino14, sei sempre gentile, provale a fare, sono buonissimi :)
dolcestellax
dolcestellax il
mickycri
Appena votata, domani le preparo anche io......
grazie sono felice che ti siano piaciuti :)
dolcestellax
dolcestellax il
Vaaleee
Votate
grazie di cuore
dolcestellax
dolcestellax il
guantone baseball
Votate
grazie di cuore
dolcestellax
dolcestellax il
pippa73
Ciao! Belli i tuoi dolcetti.

inserisci pure il link della ricetta e la foto nel mio post
"Un dolce per Ognissanti" nella stanza "un dolce per ogni occasione" qui troverai anche la loro leggenda.....
Ciao grazie Pippa73, bellissima idea, ho gia' inserito un post al riguardo, spero che ti piaccia, amo tanto raccontare le tradizioni della Sicilia ma anche leggere le tradizioni di altre parti dell'Italia e del mondo in generale.
muffin-32.2
muffin-32.2 il
Non le conosco credo...sono simili ai rococo' come sapore?
BruniM
BruniM il
Buoni
dolcestellax
dolcestellax il
muffin-32.2
Non le conosco credo...sono simili ai rococo' come sapore?
Non credo, potresti provarli e poi mi fai sapere se ti sono piaciuti:)
dolcestellax
dolcestellax il
BruniM
Buoni
grazie di cuore :)