Il forum dolcidee

Torna al Forum
tiziana6891

Zucchero di canna

Creata da tiziana6891 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
274
2 anni
Trovo che nei dolci in cui utilizzo lo zucchero di canna ne dovrei mettere di più perché è come se zuccherasse meno però mi chiedo se a quel punto è meglio utilizzare direttamente lo zucchero bianco


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

bontairos
bontairos il
Anche io ho l'impressione che lo zucchero di canna sia meno dolce ...
Boffi
Boffi il
Io ho notato che l ozucchero di canna da un sapore ai dolce come di miele 🍯
Vaaleee
Vaaleee il
Lo penso anche io 😃
P.Enza
P.Enza il
Lo zucchero di canna è grezzo e fa meno male rispetto al bianco che è più raffinato ed è veleno.....così dicono.
Io uso solo zucchero di canna in casa e per intenderci con un pacco di zucchero duro quasi un' anno. Poi per i dolci uso quello bianco per non alterare il risultato finale.
emy86ge
emy86ge il
Io lo uso quando è espressamente indicato nelle ricette, se invece invento io per sicurezza uso il classico bianco semolato
buonabitacolo
buonabitacolo il
A me piace proprio perché è meno dolce ,anche se lo uso solo in determinate ricette che lo richiedono.
Marta701970
Marta701970 il
Io prediligo lo zucchero di canna anche come sapore!
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
È vero , questo perché lo zucchero di canna contiene oltre saccarosio una piccola parte di melassa ( x questo il
Colore marroncino), mentre il bianco è solo saccarosio. Salutisticamente parlando sono uguali è un falso mito che faccia meglio. Il vero zucchero grezzo non lavorato è infatti il muscovado
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
Lo zucchero di canna è grezzo e fa meno male rispetto al bianco che è più raffinato ed è veleno.....così dicono.
Io uso solo zucchero di canna in casa e per intenderci con un pacco di zucchero duro quasi un' anno. Poi per i dolci uso quello bianco per non alterare il risultato finale.
Eh no Enza quello di canna è uguale a quello bianco , lo zucchero grezzo è il muscovado
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Eh no Enza quello di canna è uguale a quello bianco , lo zucchero grezzo è il muscovado
A me avevano detto sempre quello. Buono a sapersi, grazie che l' hai detto. Grazie tante ancora.
Bimbella
Bimbella il
Si anche per me e lo vedo dal sapore del caffè..però ne uso comunque la stessa quantità
tiziana6891
tiziana6891 il
ThePinkPanther
Eh no Enza quello di canna è uguale a quello bianco , lo zucchero grezzo è il muscovado
Grazie per questa precisazione
Miki Wiedi
Miki Wiedi il
Non lo uso spesso, la prossima volta controllo!