Il forum dolcidee

Torna al Forum
JESSY_89

Farina "Mix Africano"

Creata da JESSY_89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
4956
2 anni
Buon pomeriggio a tutte,
vorrei provare a realizzare i pasticcini "Tette delle Monache" ed ho letto su vari siti che consigliano di usare la farina mix africano per fare il "bignè".... direi che questa farina, almeno nella mia zona, è introvabile nei supermercati.
Prima di acquistarla su internet, voi per caso avete provato a realizzarle senza questo tipo di farina o avete qualche consiglio di dove trovarla?
Grazie mille.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

simoosimo
simoosimo il
Purtroppo non la conosco altrimenti ti avrei aiutata volentieri
JESSY_89
JESSY_89 il
simoosimo
Purtroppo non la conosco altrimenti ti avrei aiutata volentieri
Grazie mille lo stesso! 😊 Sì, in effetti non la conoscevo nemmeno io e mi sono resa conto che è introvabile nei negozi...Pazienza!🤷‍♀️
P.Enza
P.Enza il
La trovi nel reparto delle farine magiche, oppure nei negozi per pasticceri, Io l'ho fatte ma prima di farle ho fatto diverse ricerche.....escono solo con quella farina. Poi c'è chi fa i Sospiri che sembra che siano la stessa cosa, ma io non ho provato e quelli la ricetta prevede la farina normale ed un procedimento che devi seguire bene se no non escono.
JESSY_89
JESSY_89 il
P.Enza
La trovi nel reparto delle farine magiche, oppure nei negozi per pasticceri, Io l'ho fatte ma prima di farle ho fatto diverse ricerche.....escono solo con quella farina. Poi c'è chi fa i Sospiri che sembra che siano la stessa cosa, ma io non ho provato e quelli la ricetta prevede la farina normale ed un procedimento che devi seguire bene se no non escono.
Grazie mille per l'informazione! Quindi, bisogna usare quella farina per farle... purtroppo nella mia zona non sono riuscita a trovarla, la ordinerò su internet! 😃
P.Enza
P.Enza il
JESSY_89
Grazie mille per l'informazione! Quindi, bisogna usare quella farina per farle... purtroppo nella mia zona non sono riuscita a trovarla, la ordinerò su internet! 😃
Prova a vedere al Famila, Ipercoop, Conad li sta sicuro, se vai nei piccoli supermercati non la trovi. Ecco la foto
immagine risposta 14867880
JESSY_89
JESSY_89 il
P.Enza
Prova a vedere al Famila, Ipercoop, Conad li sta sicuro, se vai nei piccoli supermercati non la trovi. Ecco la foto
[immagine]
Proverò a cercarla ancora! Grazie mille🥰
P.Enza
P.Enza il
JESSY_89
Proverò a cercarla ancora! Grazie mille🥰
Di nulla. Buonanotte 🤗