Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolce passione

Idee con la zucca

Creata da Dolce passione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
262
2 anni
Ciao! Questo è il periodo della zucca, voi cosa preparate? Vorrei provare un dolce,di solito la utilizzo solo nei risotti!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

Boffi
Boffi il
Ciao, ieri ho preparato gli gnocchi per la prima volta, potresti provare i ravioli, una vellutata, anch'io vorrei provare ad utilizzarla nei dolci!
Tempi fa avevo assaggiato un mignon di frolla, con spuma di zucca e ricotta con gocce di cioccolato! Si scioglieva in bocca😍
Altrimenti un Brownies zucca e cioccolato!
Dolce passione
Dolce passione il
Wow! Che ottima idea!
Orsagreezly
Orsagreezly il
potresti provare a fare i panini dolci alla zuca
Orsagreezly
Orsagreezly il
alla zucca
emy86ge
emy86ge il
Io ho fatto dei biscotti l'anno scorso: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-alla-zucca-e-cioccolato

ma puoi usarlo in torte salate, sulla pizza...è buonissima anche fatta al forno tipo lasagna alternata con scamorza...

Altrimenti puoi usarla per panini, bomvoloni, plumcake frittelle,condimento per la pasta, gli gnocchi alla zucca...l'hummus di zucca...esistono davvero tante cose a cui a volte non pensiamo nemmeno...


Sbircio anche io un po' di idee perchè a breve mi porteranno un po' di zucca e voglio fare qualcosa di diverso!
Boffi
Boffi il
Ciao, ieri ho preparato gli gnocchi per la prima volta, potresti provare i ravioli, una vellutata, anch'io vorrei provare ad utilizzarla nei dolci!
Tempi fa avevo assaggiato un mignon di frolla, con spuma di zucca e ricotta con gocce di cioccolato! Si scioglieva in bocca😍
Altrimenti un Brownies zucca e cioccolato!
topino14
topino14 il
Ciao io ho provato i muffin e la torta alla zucca cruda nell'impasto. L'ho preferita alla versione con zucca cotta. Anche i panini sono ottimi e la scorsa settimana ho fatto i biscotti con zucca e gocce di cioccolato. Ottimi (ancora non ho messo la ricetta)
Carmen221
Carmen221 il
Ciao
Io faccio una focaccia ottima sia da farcire che da usare "liscia"
Dolce passione
Dolce passione il
topino14
Ciao io ho provato i muffin e la torta alla zucca cruda nell'impasto. L'ho preferita alla versione con zucca cotta. Anche i panini sono ottimi e la scorsa settimana ho fatto i biscotti con zucca e gocce di cioccolato. Ottimi (ancora non ho messo la ricetta)
Aspetto la ricettina allora, già mi hai convinta dalla descrizione dei tuo dolci😍
topino14
topino14 il
Dolce passione
Aspetto la ricettina allora, già mi hai convinta dalla descrizione dei tuo dolci😍
Grazie nel mio profilo ci sono se non mi sbaglio eccetto i biscotti