Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[Sfida Culinaria] 🎂 10 ANNI di Dolcidee 🎂

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+9 (TOT. VOTI 9)
64
1482
2 anni
Buongiorno dolce Community!

Benvenute ad una Sfida Culinaria senza precedenti! 
Questa Sfida sarà una sfida speciale,
vogliamo festeggiare un traguardo che abbiamo raggiunto tutte insieme:
si tratta del decimo compleanno di Dolcidee.it ed abbiamo atteso l'occasione perfetta per celebrarlo!
La DECIMA Sfida Culinaria del 2020! 🤩

Indossate i Guanti PANEANGELI portafortuna, 
preparate i vostri Ingredienti preferiti
perché sta per iniziare la competizione!
 😋

Protagonisti di questa sfida del decennale
saranno proprio i vostri Cavalli di Battaglia!
😍















Cliccando sull'immagine approderete sulla discussione in cui ci avete fatto gli auguri.

È stato emozionante ed unico scoprire che non solo vi siete ricordate del compleanno di questa dolce Community, ma avete partecipato in tantissime per lasciare un pensiero.
Ciascuna di voi dà valore a questo angolo del web ogni giorno e siete proprio voi l'anima della festa.

GRAZIE DOLCINE!

Vogliamo vedervi festeggiare insieme a noi e lasciarvi libere di celebrare questa occasione con i vostri cavalli di battaglia!
Sarà il modo più divertente per sentirci vicine
come quando ci siamo trovate per la prima volta.

Vediamo insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
Lievito di birra Mastro Fornaio PANEANGELI

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una RICETTA DOLCE O SALATA :
per la realizzazione della vostra ricetta personale dovrete utilizzare uno dei due lieviti a seconda della preparazione dolce o salata.

Sono benvenuti anche tutte le preparazioni senza cottura,
se non doveste utilizzare lieviti sarà comunque ben accetta la preparazione.
In tal caso lasciatevi ispirare dalle meravigliose idee
cameo e  PANEANGELI
 per vivere in allegria il questo fantastico Party!

Coloranti alimentari per dolci PANEANGELI
Pratici tubetti per colorare pasta di zucchero, marzapane, glasse, creme per decorazioni e coperture! 
Lievito Pizzaiolo PANEANGELI
Zucchero al Velo vaniglinato PANEANGELI
Zucchero di Canna al Velo PANEANGELI 
Cacao Amaro PANEANGELI
Vaniglia in bacca PANEANGELI
Crema Pasticcera PANEANGELI
Codette arcobaleno PANEANGELI
Fantasie di Zucchero PANEANGELI
Preparato per cheesecake cameo
Preparato per cookies cameo
ciobar cameo


Lasciatevi ispirare dalla MisteryBox e sentitevi libere di creare qualcosa di unico con le vostre mani! 🤗

NB
Le ricette riprodotte di pari passo rispetto a ricette già pubblicate sul web, confezioni o libri di cucina non sono conformi al regolamento, vi invitiamo pertanto a realizzare una ricetta di vostra fantasia, personalizzandola per differenziarla con un vostro tocco di gusto
 😘

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando

#10anniConDolcidee
#incucinaconcameo


FACCIAMOCI SENTIRE SUI SOCIAL!! 🤗

Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e
diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social

Avrete tempo fino all' 8 Dicembre per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
❤️ Rispettando il tema della SFIDA CULINARIA e gli ingredienti suggeriti, 
creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3

❤️ NB: LA RICETTA DOVRA’ ESSERE CARICATA NEL MESE IN CORSO (e possibilmente con una data successiva alla pubblicazione della Sfida Culinaria corrente ;) completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it 

❤️ Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

❤️ Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! 🤩

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it ed i provvedimenti prevedono la rimozione del contenuto e la decurtazione dei punteggi relativi ai percorsi di gioco associati.


Ora siete Apprendiste, Esperte e Maestre PANEANGELI 🥰
liberate la vostra fantasia e sarà sicuramente un successo,
perchè come dice il nostro motto..

❤️ SE LO FAI TU, VALE DI PIÙ! ❤️

Diamo ufficialmente inizio alla Sfida Culinaria del Decennale a partire da... ORA!


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (64)

pippa73
pippa73 il
Grazie Redazione per aver realizzato la mia idea!
Ne avevamo parlato lo scorso mese!! Sono davvero contenta!!
Orsagreezly
Orsagreezly il
Bellissima sfida e complimenti a Pippa73 per averlo ideato
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Grazie Redazione per aver realizzato la mia idea!
Ne avevamo parlato lo scorso mese!! Sono davvero contenta!!
Bravissima👍
concy1960
concy1960 il
Stiamo già allacciando il grembiule!!!!! 😁
Boffi
Boffi il
Che bella idea! Vedrò di realizzare un dolce adatto per l'occasione!
P.Enza
P.Enza il
Che bella questa sfida! 😍😍
Grazie redazione e a Pippa che è sempre informata su tutto ed ha buone idee👏👏😘
emy86ge
emy86ge il
Ma che belle che siete...non vi avevo mai viste!
E si, oltre a voi è anche bellissima questa iniziativa...mi metterò all'opera quanto prima!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie redazione per questa bellissima sfida!🥰 bravissima alla dolcina Pippa che ci ha ricordata di questo bellissimo traguardo🎉🎉🎉
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
Grazie Redazione per aver realizzato la mia idea!
Ne avevamo parlato lo scorso mese!! Sono davvero contenta!!
Bravissima Pippa .....non ci resta che metterci all'opera😋😋😋
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
Bravissima👍
Grazie carissima, un abbraccio
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Che bella questa sfida! 😍😍
Grazie redazione e a Pippa che è sempre informata su tutto ed ha buone idee👏👏😘
Grazie Enza! Buon pomeriggio
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Bravissima Pippa .....non ci resta che metterci all'opera😋😋😋
Grazie a te! Buon pomeriggio!!
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Grazie Enza! Buon pomeriggio
Buon pomeriggio anche a te🤗
JESSY_89
JESSY_89 il
Che bello vedervi!!! 😍 Fantastica anche questa iniziativa!
Faremo del nostro meglio!!! 😃
rosalbamelle
rosalbamelle il
Grazie Redazione per questa sfida. Brava Pippa. Un saluto a tutti
rosariapittera
rosariapittera il
Complimenti alla redazione e a Pippa73 per l'iniziativa 😍
🙋🏻‍♀️
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Buon pomeriggio anche a te🤗
!😊!
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
Grazie a te! Buon pomeriggio!!
Buon pomeriggio a te'!!😘
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Bella idea. Grazie redazione
Bimbella
Bimbella il
Bello!!!!!!!! Mi piace moltissimo*___________*
SweetLudo
SweetLudo il
Non avevo idea che esisteste da così tanto tempo!! Un traguardo decisamente da festeggiare :D tanti auguri!
E finalmente sono in tempo a partecipare ad una sfida culinaria. Devo pensare a cosa preparare
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Buon pomeriggio a te'!!😘
💞
Bimbella
Bimbella il
Scusate la domanda ma dove trovo il ricettario dove postare la ricetta? non ho capito dove si trova sul sito..
mickycri
mickycri il
Bellissima idea, un modo veramente dolce per festeggiare tutti insieme
JESSY_89
JESSY_89 il
Ecco la mia tortina per i 10 anni con Dolcidee! O meglio dire: ci ho provato! 😅
Premetto che è la prima volta che mi armo di sac-à-poche (e si vede🤣)... Non è uscita come avrei voluto ma ci ho messo impegno ed è stato divertente! Mi allenerò ad utilizzarla! 💪

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-compleanno-10annicondolcidee-sfida-culinaria
pippa73
pippa73 il
JESSY_89
Ecco la mia tortina per i 10 anni con Dolcidee! O meglio dire: ci ho provato! 😅
Premetto che è la prima volta che mi armo di sac-à-poche (e si vede🤣)... Non è uscita come avrei voluto ma ci ho messo impegno ed è stato divertente! Mi allenerò ad utilizzarla! 💪

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-compleanno-10annicondolcidee-sfida-culinaria
Brava! Hai rotto il ghiaccio!
Buona domenica
sabina.martorana
sabina.martorana il
Bellissima sfida e tanti complimenti a Pippa73, parteciperò!
JESSY_89
JESSY_89 il
pippa73
Brava! Hai rotto il ghiaccio!
Buona domenica
😃 grazie, buona domenica anche a te! 😊
fulmy
fulmy il
Buongiorno dolcine. Tantissimi auguri a noi, perché alla fine questa community siamo noi! Complimenti a tutta la redazione per il fantastico lavoro quotidiano. 😘 Ecco la mia torta di compleanno
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-compleanno-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
immagine risposta 14869674
La Redazione
La Redazione il
Bimbella
Scusate la domanda ma dove trovo il ricettario dove postare la ricetta? non ho capito dove si trova sul sito..
Ciao Bimbella, stiamo parlando del ricettario Dolcidee.it, ovvero il luogo dove si caricano le ricette delle Dolcine. Ti basterà entrare nella tua area personale e una volta preparata la ricetta, caricarla dal menù Ricette.

Un abbraccio!
Bimbella
Bimbella il
La Redazione
Ciao Bimbella, stiamo parlando del ricettario Dolcidee.it, ovvero il luogo dove si caricano le ricette delle Dolcine. Ti basterà entrare nella tua area personale e una volta preparata la ricetta, caricarla dal menù Ricette.

Un abbraccio!
Ok capito grazie mille! Pensavo ci fosse un'altra sezione apposita! Benissimo! Grazie mille!! Buona giornata :)))
kappa94
kappa94 il
Ecco la mia ricetta per festeggiare i 10 anni di Dolcidee!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pam-fritto-con-salumi
immagine risposta 14869722
sanaki
sanaki il
Tantissimi auguri Redazione e dolcine. Io ho realizzato apposta un dolce. Non è il mio cavallo di battaglia (a dire il vero non so manco se ne ho uno).
Ecco il mio modo per festeggiare il 10° compleanno.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cuore-alle-mele-10deg-compleanno-dolcidee
immagine risposta 14869726
pippa73
pippa73 il
sanaki
Tantissimi auguri Redazione e dolcine. Io ho realizzato apposta un dolce. Non è il mio cavallo di battaglia (a dire il vero non so manco se ne ho uno).
Ecco il mio modo per festeggiare il 10° compleanno.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cuore-alle-mele-10deg-compleanno-dolcidee
[immagine]
carissima! un bellissimo cuore il tuo!!!!!!!!!

ma hai perso il tuo "cavallo"? Ah Ah Ah
sanaki
sanaki il
pippa73
carissima! un bellissimo cuore il tuo!!!!!!!!!

ma hai perso il tuo "cavallo"? Ah Ah Ah
Eh si mi sembrava la forma appropriata per esprimere il mio amore per la dolce community 😊
Mi sa che devo mettere un annhncio per trovarlo perché non ci avevo mai pensato
lorymonni
lorymonni il
che bella idea :)
rosalbamelle
rosalbamelle il
Ciao buona giornata io ho fatto una crostata a cuore tanti auguri Redazione .
immagine risposta 14869985
rosalbamelle
rosalbamelle il
Ho dimenticato il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-auguri-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
sabina.martorana
sabina.martorana il
Tanti tanti tanti Auguriiii!


Quale occasione migliore per festeggiare il compleanno di Dolcidee con la mia golosissima torta cioccolattosa?

Bene, partecipo alla sfida culinaria seguite il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-compleanno-al-cioccolato-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
immagine risposta 14869987
fulmy
fulmy il
sabina.martorana
Tanti tanti tanti Auguriiii!


Quale occasione migliore per festeggiare il compleanno di Dolcidee con la mia golosissima torta cioccolattosa?

Bene, partecipo alla sfida culinaria seguite il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-compleanno-al-cioccolato-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
[immagine]
Bellissima, vado subito a votarla
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
rosalbamelle
Ciao buona giornata io ho fatto una crostata a cuore tanti auguri Redazione .
[immagine]
Bella
buonabitacolo
buonabitacolo il
Come promesso......... .ho preparato una torta speciale,per festeggiare i 10 anni Dolcidee insieme a tutte voi e alla redazione.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-dolcidee-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
immagine risposta 14870067
MARINA1189
MARINA1189 il
buonabitacolo
Come promesso......... .ho preparato una torta speciale,per festeggiare i 10 anni Dolcidee insieme a tutte voi e alla redazione.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-dolcidee-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
[immagine]
Stupenda!!! È proprio adatta a questa occasione!!!! Complimenti! Marina
rosalbamelle
rosalbamelle il
buonabitacolo
Come promesso......... .ho preparato una torta speciale,per festeggiare i 10 anni Dolcidee insieme a tutte voi e alla redazione.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-dolcidee-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
[immagine]
Bella brava
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Come promesso......... .ho preparato una torta speciale,per festeggiare i 10 anni Dolcidee insieme a tutte voi e alla redazione.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-dolcidee-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
[immagine]
Bellissima cara🤩🤩🤩
Sembra che abbiamo avuto telepatia, io stavo pensando ad una torta così e tu l' hai realizzata🥳🥳 hai fatto bene! perché io ancora non riesco a farne una, ultimamente sono troppo impegnata, a seguire la bimba con la dad e poi le faccende di casa le diverse commissioni..... spero di farne una ma cambierò genere tranquilla 😊
Brava, brava brava ora corro a votarla 😘🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
MARINA1189
Stupenda!!! È proprio adatta a questa occasione!!!! Complimenti! Marina
Grazie Marina😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
rosalbamelle
Bella brava
Grazie Rosalba😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Bellissima cara🤩🤩🤩
Sembra che abbiamo avuto telepatia, io stavo pensando ad una torta così e tu l' hai realizzata🥳🥳 hai fatto bene! perché io ancora non riesco a farne una, ultimamente sono troppo impegnata, a seguire la bimba con la dad e poi le faccende di casa le diverse commissioni..... spero di farne una ma cambierò genere tranquilla 😊
Brava, brava brava ora corro a votarla 😘🤗
Grazie Enza!Questa torta era nei miei progetti fin quando la dolcina Pippa ci ha ricordato dell' anniversario di dolcidee.......volevo fare un sorpresa a tutta la community e allo staff della redazione,spero di esserci riuscita.Un abbraccio💜
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Grazie Enza!Questa torta era nei miei progetti fin quando la dolcina Pippa ci ha ricordato dell' anniversario di dolcidee.......volevo fare un sorpresa a tutta la community e allo staff della redazione,spero di esserci riuscita.Un abbraccio💜
👏👏👏🥳🥳🥳🥰
sanaki
sanaki il
Bravissime. Confesso che io per non fare torto a nessuno ed essendo obbiettiva do 🧁🧁🧁🧁🧁 a tutti 😃
fulmy
fulmy il
sanaki
Bravissime. Confesso che io per non fare torto a nessuno ed essendo obbiettiva do 🧁🧁🧁🧁🧁 a tutti 😃
Anch'io 😂😂😂😂
JESSY_89
JESSY_89 il
Buona domenica a tutte,
alla festa per i 10 anni di Dolcidee porterei anche dei muffin alla zucca decorati per l'occasione, anche un po' per ricordare il logo...😊🧁

P.S.: ho provato ad utilizzare di nuovo la sac-à-poche, prima o poi dovrò imparare ad usarla! 😅

Eccoli:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-alla-zucca-decorati-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
immagine risposta 14870499
fdimartino
fdimartino il
wow!fantastica!!!!
fulmy
fulmy il
JESSY_89
Buona domenica a tutte,
alla festa per i 10 anni di Dolcidee porterei anche dei muffin alla zucca decorati per l'occasione, anche un po' per ricordare il logo...😊🧁

P.S.: ho provato ad utilizzare di nuovo la sac-à-poche, prima o poi dovrò imparare ad usarla! 😅

Eccoli:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-alla-zucca-decorati-sfida-culinaria-10-anni-di-dolcidee
[immagine]
Bravissima! Vado a votarla
JESSY_89
JESSY_89 il
fulmy
Bravissima! Vado a votarla
Grazieee di cuore!!! 🥰
sabina.martorana
sabina.martorana il
fulmy
Bellissima, vado subito a votarla
Grazie Fulmy :-))
danielasippi
danielasippi il
Che bello rivedermi in quella foto!!!!! Quanti anni sono passati ^_^
JESSY_89
JESSY_89 il
danielasippi
Che bello rivedermi in quella foto!!!!! Quanti anni sono passati ^_^
Deve essere una bellissima soddisfazione per tutte voi... Siete tutte troppo carine e gentilissime!!! 🥰
danielasippi
danielasippi il
JESSY_89
Deve essere una bellissima soddisfazione per tutte voi... Siete tutte troppo carine e gentilissime!!! 🥰
Ciao, piacere di conoscerti. Sì io sono una delle prime Dolcine di 10 anni fa. Orgogliosa di aver partecipato al primo compleanno di Dolcidee.it e di essere stata premiata.
Un abbraccio
La Redazione
La Redazione il
danielasippi
Ciao, piacere di conoscerti. Sì io sono una delle prime Dolcine di 10 anni fa. Orgogliosa di aver partecipato al primo compleanno di Dolcidee.it e di essere stata premiata.
Un abbraccio
Ciao Daniela! Un grande abbraccio!
danielasippi
danielasippi il
La Redazione
Ciao Daniela! Un grande abbraccio!
Ciao, ricambio l'abbraccio con affetto ^_^
flaviaincucina
flaviaincucina il
danielasippi
Che bello rivedermi in quella foto!!!!! Quanti anni sono passati ^_^
Cara Daniela, E' una gioia grande ritrovarti. Un bacio, Flavia
danielasippi
danielasippi il
flaviaincucina
Cara Daniela, E' una gioia grande ritrovarti. Un bacio, Flavia
Grazie <3
Un bacione anche a te!
sabina.martorana
sabina.martorana il
fulmy
Bellissima, vado subito a votarla
Grazie di cuore Fulmy!