Il forum dolcidee

Torna al Forum
Orsagreezly

Aceto balsamico

Creata da Orsagreezly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
321
2 anni
Ciao dolcine,
Sistemando in dispensa ho trovato una bottiglietta di aceto balsamico che sicuramente era contenuto in una confezione regalo, perchè io non lo utilizzo mai quindi non lo compro nemmeno. Solo che mi dispiacerebbe lasciarlo consumare (a casa mia non si butta niente) voi come mi consigliate di usarlo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

topino14
topino14 il
Ciao, a me piace molto per condire le insalate al posto dei classici. Quando faccio il pollo alle mandorle lo uso per fare una salsina che sostituisce quella con la salsa di soia che non mi piace.
Se poi proprio non lo usi, prima di buttarlo passa pure in giù che te lo consumo io.
Scherzi a parte penso che o si ama o si odia. Mia mamma non lo sopporta e non tollera nemmeno l'odore. Il mio babbo invece dice di preferire il classico ma poi finisce per usare sempre il balsamico
dieghi.simona
dieghi.simona il
L'aceto balsamico,in genero,lo utilizzo nell'insalata o sulle carni rosse
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ,anche a me non piace !Lo puoi regalare a qualcuno della famiglia o una vicina di casa.
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Ciao, a me piace molto per condire le insalate al posto dei classici. Quando faccio il pollo alle mandorle lo uso per fare una salsina che sostituisce quella con la salsa di soia che non mi piace.
Se poi proprio non lo usi, prima di buttarlo passa pure in giù che te lo consumo io.
Scherzi a parte penso che o si ama o si odia. Mia mamma non lo sopporta e non tollera nemmeno l'odore. Il mio babbo invece dice di preferire il classico ma poi finisce per usare sempre il balsamico
Ad essere sincera non l'ho mai nemmeno assaggiato.... do per scontato che non mi piaccia perchè non mi piace quello normale. Però ti ringrazio per l'idea di usarlo per una salsina da accompagnare al pollo.... così se proprio non mi va butto solo la salsina👍😉
Orsagreezly
Orsagreezly il
dieghi.simona
L'aceto balsamico,in genero,lo utilizzo nell'insalata o sulle carni rosse
Grazie proverò
Orsagreezly
Orsagreezly il
buonabitacolo
Ciao ,anche a me non piace !Lo puoi regalare a qualcuno della famiglia o una vicina di casa.
Idea interessante👍
topino14
topino14 il
Orsagreezly
Ad essere sincera non l'ho mai nemmeno assaggiato.... do per scontato che non mi piaccia perchè non mi piace quello normale. Però ti ringrazio per l'idea di usarlo per una salsina da accompagnare al pollo.... così se proprio non mi va butto solo la salsina👍😉
E' del tutto diverso. Io molto tempo fa usavo solo quello classico poi per provare ne acquistai uno balsamico ma non era di qualità e per un po' l'avevo accantonato come condimento. Poi ho scoperto che più la quantità di mosto è alta e più assomiglia al classico, cosi ho iniziato con uno con alto mosto e poi ora ne uso uno leggermente più basso ma mi piace solo di quella marca (notare che non è di quelli costosi). Facci sapere se ti avventuri in questa scoperta
topino14
topino14 il
Grazie per la stellina
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Grazie per la stellina
grazie a te che sei sempre così gentile
topino14
topino14 il
Orsagreezly
grazie a te che sei sempre così gentile
Mi fa piacere quando posso aiutare
pippa73
pippa73 il
Io non posso aiutarti perché, come la mamma di Vania, non ne sopporto l'odore e il sapore, tra l'altro quello che avevo utilizzato io era pure costoso :-(

.......ma se l'hai in dispensa da molto tempo......potrebbe avere un "sapore diverso"?
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Io non posso aiutarti perché, come la mamma di Vania, non ne sopporto l'odore e il sapore, tra l'altro quello che avevo utilizzato io era pure costoso :-(

.......ma se l'hai in dispensa da molto tempo......potrebbe avere un "sapore diverso"?
hai ragione anche tu.... lo aprirò e sentirò che odore ha.... non è tantissimo che sta in dispensa... però credo dal natale scorso
P.Enza
P.Enza il
Orsagreezly
hai ragione anche tu.... lo aprirò e sentirò che odore ha.... non è tantissimo che sta in dispensa... però credo dal natale scorso
Controllala scadenza.
P.Enza
P.Enza il
Io lo uso sia sulle carni che su insalate, anche sul pesce anche se devo dirti compro più la glassa all' aceto balsamico che oltre ad usarla come detto sopra è buona su alcuni formaggi e frutta tipo le fragole.
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Puoi utilizzarlo con la carne creando una salsa da accompagnamento
Orsagreezly
Orsagreezly il
Mammagiulia05
Puoi utilizzarlo con la carne creando una salsa da accompagnamento
grazie
Orsagreezly
Orsagreezly il
P.Enza
Io lo uso sia sulle carni che su insalate, anche sul pesce anche se devo dirti compro più la glassa all' aceto balsamico che oltre ad usarla come detto sopra è buona su alcuni formaggi e frutta tipo le fragole.
grazie buono a sapersi