Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cirilla.91

Mele cotogne

Creata da Cirilla.91 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
209
2 anni
Ho qualche mela cotogna in casa vorrei farci la marmellata avete qualche ricetta/consiglio su come farla? Grazie mille in anticipo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

simpa82
simpa82 il
Io l'ho fatta qualche anno fa preparandola come tutte le altre marmellate che ho fatto ossia semplicemente tagliando la frutta a pezzi, mettendola in una pentola capiente a fuoco non troppo alto (io poi utilizzo la piastra che "sparge" la fiamma), una volta che la frutta rilascia il suo succo e diventa più morbida l'ho passata al minipimer e poi ho aggiunto lo zuccherò (metà rispetto al peso della frutta); a quel punto ho lasciato bollire fino ad ottenere la consistenza desiderata. Considera che la marmellata risulterà parecchio densa; ora come ora se la dovessi rifare aggiungerei anche qualche mela normale.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
simpa82
Io l'ho fatta qualche anno fa preparandola come tutte le altre marmellate che ho fatto ossia semplicemente tagliando la frutta a pezzi, mettendola in una pentola capiente a fuoco non troppo alto (io poi utilizzo la piastra che "sparge" la fiamma), una volta che la frutta rilascia il suo succo e diventa più morbida l'ho passata al minipimer e poi ho aggiunto lo zuccherò (metà rispetto al peso della frutta); a quel punto ho lasciato bollire fino ad ottenere la consistenza desiderata. Considera che la marmellata risulterà parecchio densa; ora come ora se la dovessi rifare aggiungerei anche qualche mela normale.
Grazie mille per il consiglio molto gentile
P.Enza
P.Enza il
Io nel mio profilo ho pubblicato quella a pezzi se vuoi darci un' occhiata. Ti posso dire che lo preparata ben due volte la prima è sparita in una settimana, l' altra l' ultimo pezzettino oggi😋😋 va conservata in frigo.